Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da Albertozan »

Oscar78 ha scritto: Alle 8 di mattina, nel pieno di una crisi paurosa ha detto che è crollato sull'asfalto, ha guardato il crono e si è addormentato....si è risvegliato, ha guardato il crono ed erano passati 13 minuti e, non sa bene neppure lui come e perchè, si è rialzato ed ha ripreso a correre. :hail:

:shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da sberla »

Un' altra curiosità.... ma come ci si alimenta in una gara così lunga? Mi spiego una persona in forma brucia circa 800 calorie ogni ora (più o meno) in 24 ore sono quasi 20.000 calorie :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Teomat (ciao campione un salutone dallo Scatenato) ma quanto puo' durare un recupero del genere su una ultramaratona ... leggevo tre settimane per una maratona, ma cosi' e' di piu'. :nonzo:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da teomat »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Teomat (ciao campione un salutone dallo Scatenato) ma quanto puo' durare un recupero del genere su una ultramaratona ... leggevo tre settimane per una maratona, ma cosi' e' di piu'. :nonzo:
Cia Marco, grazie! :wink:
Mai fatta una gara del genere, quindi magari puó rispondere meglio Darta.
Se parliamo di recupero a livello muscolare, se uno é ben preparato puó essere rapido quanto quello di una maratona (conosco personalmente gente che il giorno dopo gare di 24h esce a farsi i suoi 40' di corsa di scarico), mentre se uno non lo é puó durare mesi.
Riguardo al recupero dei valori ematici, credo che ci voglia parecchio tempo, ma é un discorso sul quale non sono strettamente ferrato e preferisco non esprimermi. :salut: :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
marcom
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2010, 11:31

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da marcom »

Oscar78 ha scritto:L'altra sera ho visto un mio compagno di squadra che l'ha finita in 25 ore. Veramente PAZZESCO sentirlo, aveva ancora con uno sguardo con misto fra il fisso-sorridente e lo stravolto, raccontare di questa impresa. Ha raccontato di crisi che ti arrivano e ti spengono totalmente la luce...black out totale! Ha detto che non contava più le volte che aveva pensato al ritiro, pensiero poi regolarmente accantonato.
Dev'essere veramente un'esperienza allucinante!!
Alle 8 di mattina, nel pieno di una crisi paurosa ha detto che è crollato sull'asfalto, ha guardato il crono e si è addormentato....si è risvegliato, ha guardato il crono ed erano passati 13 minuti e, non sa bene neppure lui come e perchè, si è rialzato ed ha ripreso a correre. :hail:

credo di aver capito di chi si tratti , infatti al mattino presto c'era il suo accompagnatore che lo assisteva in auto che aveva perso i contatti con lui e lo cercava disperatamente, ha chiesto anche a me se lo avevo visto.

poi alla fine me lo sono trovato difronte alla mia brandina in infermeria , era uno straccio non sapevo ancora il suo tempo di arrivo ,ma non avrei mai voluto essere nei suoi panni, era un cadavere.

poi alla sera in albergo l'ho rivisto ed abbiamo anche parlato un po, si era ripreso e stava bene.
io sono arrivato circa 50 minuti dopo , ma ripeto non avrei mai barattato il suo pacchetto (tempo/condizione fisica all'arrivo) con il mio.

non lo so forse sara che ero dannatamente motivato che fin dalla partenzaa non mi sono mai chiesto a quante ore e Km dovessero passare per arrivare all'arrivo, proprio era un aspetto che mi scivolava via , mai un colpo di sonno mai che il mio pensiero abbia sfiorato l'idea di un ritiro ,proprio quel giorno n quella parola non esisteva.

sara che ho fatto tesoro dei consigli di grandi campioni ; ossia queste sono gare che iniziano nei secondi 100 km nei primi bisogna preservare e dosare le forze.

grande esperienza
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da marcj 335 »

Ciao marcom grazie per il tuo racconto ho la pelle d'oca :asd2: , quel runner di cui ci hai raccontato è mio cognato Roberto che oggi compie 48 anni.
Sapevo che aveva sofferto ma non credevo cosi' tanto ti faccio i miei complimenti per aver concluso egregiamente una corsa davvero DURA. :asd2:

Eh benvenuto tra noi. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
marcom
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2010, 11:31

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da marcom »

marcj 335 ha scritto:Ciao marcom grazie per il tuo racconto ho la pelle d'oca :asd2: , quel runner di cui ci hai raccontato è mio cognato Roberto che oggi compie 48 anni.
Sapevo che aveva sofferto ma non credevo cosi' tanto ti faccio i miei complimenti per aver concluso egregiamente una corsa davvero DURA. :asd2:

Eh benvenuto tra noi. :beer: :beer: :beer:
ciao marcj 335
si è proprio lui si chiama roberto.
però 48!!! lo facevo piu giovane , se li porta bene gli anni.
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da max cave »

che impresa!!!! =D> =D> =D> =D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
marcom
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2010, 11:31

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da marcom »

teomat ha scritto:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Teomat (ciao campione un salutone dallo Scatenato) ma quanto puo' durare un recupero del genere su una ultramaratona ... leggevo tre settimane per una maratona, ma cosi' e' di piu'. :nonzo:
Cia Marco, grazie! :wink:
Mai fatta una gara del genere, quindi magari puó rispondere meglio Darta.
Se parliamo di recupero a livello muscolare, se uno é ben preparato puó essere rapido quanto quello di una maratona (conosco personalmente gente che il giorno dopo gare di 24h esce a farsi i suoi 40' di corsa di scarico), mentre se uno non lo é puó durare mesi.
Riguardo al recupero dei valori ematici, credo che ci voglia parecchio tempo, ma é un discorso sul quale non sono strettamente ferrato e preferisco non esprimermi. :salut: :salut:

posso dire la mia sui controlli ematici.

dopo una settimana sono andato al passatore con i muscoli femorali contratti, ed il giorno dopo ho fatto una donazione di sangue,
morale della favola sono stato sospeso per valori delle TRANSAMINASI fuori scala , , siccome che alla sera precedente ho mangiato pesce mi son detto azzo qui ho preso l'epatite.

il medico curante , mi ha detto potrebbe essere stato si il fatto della cena , che hai bevuto un po di piu,
ma potrebbe essere piu compatibile il fatto che avendo delle fibre muscolari lacerate per lo sforzo abbiano rilasciato nell'organisso sostanze (mi ha detto anche cosa ma non ricordo) ed abbiano intaccato i valori sballati.

ora aspetto un altro mese e rifaccio gli esami.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Novecollirunning 2010 - 22 maggio Cesenatico

Messaggio da marcj 335 »

marcom ha scritto:
marcj 335 ha scritto:Ciao marcom grazie per il tuo racconto ho la pelle d'oca :asd2: , quel runner di cui ci hai raccontato è mio cognato Roberto che oggi compie 48 anni.
Sapevo che aveva sofferto ma non credevo cosi' tanto ti faccio i miei complimenti per aver concluso egregiamente una corsa davvero DURA. :asd2:

Eh benvenuto tra noi. :beer: :beer: :beer:
ciao marcj 335
si è proprio lui si chiama roberto.
però 48!!! lo facevo piu giovane , se li porta bene gli anni.

il suo segreto??

mangia un sacco di verdura tanti minestroni e una MONTAGNA di dolci. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Ultramaratona”