Consiglio Adidas per maratona

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Fra85 »

Ciao istvan ma tu che uso ne fai?intendo tempi e distanze.È per capire meglio che genere di scarpe sono.grazie
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
adicla30
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2014, 21:01

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da adicla30 »

ciao Jack spero di esserti utile in questa rapida carrellata di informazioni sul mondo adidas visto che ci lavoro
le famiglie da running adidas principalmente sono 4
adizero, adistar, supernova e responce
all'interno di queste macrofamiglie si trovano poi altri modelli ad esempio nella supernova troverai la GLIDE ideale per neutri e supinatori e la SEQUENCE "quella che io consiglio a te dopo tutti i dati che mi hai fornito" (ovvero, peso, altezza, percorrenza in minuti..mi manca la descrizione del terreno ma sono più che convinta che la sequence sia la più idonea per te).
nella famiglia RESPONCE troviamo sia la responce boost che la responce stability "anch'essa ideata per la pronazione" ma la consiglio a chi ha tempi di percorrenza più lenti sinceramente. da qualche anno abbiamo prevettato il boost che lo trovi attualmente all'80% solo sulla ENERGY BOOST che se dobbiamo metterla in una classificazione si colloca tra una A2 e una A3 (più a2 cmq). a breve uscirà una nuovissima scarpa che si chiama ULTRA BOOST che avrà ben il 100% boost. un'altra scarpa che è stata molto venduta e che avete mensionato nella discussione è la revernergy (una scarpa con una piccolissima percentuale di boost solo il 20% il resto è solo EVA) costa circa 110 euro ed è una basica della famiglia boost. Ogni famiglia che ti ho elencato ha prezzo diverso in base alla percentuale di boost che vi è nella suola. alla revenergy infatti segue la response, poi supernova ed energy. io personalmente sono una pronatrice come te,uso le supernova sequence boost e mi trovo benissimo. ti sconsiglio le energy sono troppo reattive e ad un pronatore danno fastidio e non danno senso di stabilità e sicurezza. il prezzo delle sequence è di circa 135 euro. spero di esserti stata di aiuto.
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Jack87! »

@adicla30: Scusa la tardissima risposta ma sono stato out per un po...
combinazione, senza aver letto il tuo messaggio, la scelta è caduta proprio sulle supernova sequence 7 con le quali sto riprendendo dopo uno stop di un mesetto e mezzo per fortuna non causato da infortunio.
Proprio perchè sono in ripresa, le sto usando per tutti i tipi di allenamento: lenti (4'40 circa) sino ai 17km, e ripetute intorno ai 3'40''.
Devo dire che mi sto trovando bene. sul lento soprattutto. sotto i 3'50'' non sono il massimo della reattività e il peso si fa un po sentire.. ma ci sta dato che sono comunque scarpe da allenamento e non da ritmi troppo veloci.
Grazie comunque della delucidazione,
buone corse :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da george »

scusate mi intrometto nella discussione : io ke escoda una fasciste plantare e ho sempre qualche fastidio al sx,piede nn curato per fasciste, ma col quale prono leggermente ,la sequence ho visto ke è più accentuato il sostegno antipronazione rispetto alle adistar glow che uso ora ma è da lunghi,per i ritmi veloci nn proprio indicata(diciamo sui 3'50xkm)....potrebbe andare meglio x la piccola pronazione del sx !!?
grazie... 1.86x77 kg

ps ho visto che pesa anche meno della glide boost...ke ho e trovo fantastica..ma mi va corta,e uso solo per uscire....potrebb essere l'alternativa più strutturata della glide!?
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Mecco »

Hai ma provato le Brooks Ravenna. ? Io le uso assieme a glide, per avere un leggero supporto antipronazione. Sono guidance ovvero leggero sostengono pronazione
sono discretamente leggere. Informati e vedi se possono fare il caso tuo.io mi sono trovato molto bene....non fossilizziamoci su una sola marca, anche io sono per adidas.....
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Cowboy Dan »

Domanda secca: quale modello adidas sarebbe più indicato per una maratona, possibilmente un pelo più leggere delle adistar?

peso 70kg e vorrei tenere un passo sui 5/5'10" al km... non riesco a capire fra Supernovs glide boost ed Energy boost quale modello sarebbe il migliore..
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Mecco »

risposta secca....per me le Glide....o almeno io avendo a disposizione sia le glide che le energy ho optato per le prime....passo maratona 4.11

le energy che ho io sono le prime e sono un po strette in punta....ovvero la tomaia si abbassa molto e può dar fastidio alle unghie.

le glide sono piu pensanti con meno boost ( quindi possono apparire subito meno morbide ) ma più stabili io mi ci son trovato benissimo
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Cowboy Dan »

grazie del consiglio! :thumleft:
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Cowboy Dan »

Mecco ha scritto:risposta secca....per me le Glide....o almeno io avendo a disposizione sia le glide che le energy ho optato per le prime....passo maratona 4.11

le energy che ho io sono le prime e sono un po strette in punta....ovvero la tomaia si abbassa molto e può dar fastidio alle unghie.

le glide sono piu pensanti con meno boost ( quindi possono apparire subito meno morbide ) ma più stabili io mi ci son trovato benissimo

tu quali Glide Boost hai, le 6 o le 7?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2115
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08
Contatta:

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Yuri77 »

Tra Energy boost2 e le Boston 5 (scarpa che ho) che differenze ci sono in termini di ammortizzazione, protezione e reattività sempre da utilizzare in Maratona?
Le Boston sono eccezionalmente reattive ...
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Rispondi

Torna a “Adidas”