Taglia energy boost 2 ATR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da jean »

La scarpa non va presa un pollice più lunga del piede ma giusta che non tocchi la punta,se la prendi un numero in più specialmente se hai intenzione di correre su sterrato avrai sempre il piede che balla e la storta dietro l'angolo.Cmq atr o no,se non vai per sentieri la energy va bene...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

dipende: se è fasciante come nel caso del techfit c'è il rischio che stia stretta, specie per chi ha il piede largo...bisogna considerare che correndo il piede gonfia quindi almeno mezzo numero in più...
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da Brago81 »

Guarda io su consiglio appunto l'ho presa con un po' di margine davanti, ma dalle foto che ho postato si vede chiaramente che non è una cosa eccessiva. Infatti mi trovo bene. è verissimo inoltre che adidas, con i modelli energy boost, ha una calzata strettissima, e la scarpa davanti è molto "appuntita". Se le prendi giuste forse possono andare bene per un uso normale ma non per correre, fidati. Discorso diverso se prendi glide boost, pianta più larga e punta più arrotondata ( infatti con quelle ho un numero in meno).
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da jean »

Mah,io sono al terzo paio di Energy e a ritmi da 3' a 5' km devo sentirle ben aderenti al piede....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da tulliodg »

Arrivate oggi ma aime la 44 mi va stretta al collo del piede , cosa strana in quanto di calzature normali ho 43, avevo letto che calzavano strette ma....
non pensavo cosi' tanto.

Morale della favola contattato Mr. Running si sono rifiutati di farmi il recesso con sostituzione in quanto avevo tolto l'etichetta tenuto presente che non le avevo nemmeno provate su strada . Alla fine ho aperto reclamo paypal per farmi stornare i soldi.
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
davis13

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da davis13 »

prova a dire a misterrunning che la scarpa è intatta: non credo possano rifiutarsi di riprendersi un prodotto nuovo, considerando anche che non hai avuto modo di poterlo visionare prima di acquistarlo...quanto costerà mettere un'etichetta nuova??? [-X
cmq magari prova ad allentare i lacci e stringerla solo nell'allacciatura
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da jean »

Oppure prova ad arretrare di un buco l'allacciatura
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da tulliodg »

Aggiorno il mio post sono stato rimborsato grazie a paypal .. nel frattempo ho acquistato su altro sito la misura 44 ed un terzo
sicuramente sensazioni migliori , ma scarso ammortizzamento (provata su pista ciclabile) ed inoltre le trovo poco stabili sulla punta e troppo strette al centro , il piede sembra centralmente in trappola invece la punta della tomaia sembra leggerissima. In pratica anche semplicemente camminando i piedi si stancano facilmente e quando te ne liberi hai una sensazione di sollievo .

Unica positivita' e' la reattivita' davvero notevole , in buona sostanza non credo sia la scarpa adatta per gente di 76 kg come il sottoscritto .

Rendero' anche queste ed ho appena preso le Nimbus ed i piedi mi stanno ringraziando .
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da leolus »

Differenze rispetto alle Glide?dopo l'acquisto delle Glide 6 mi sto innamorando di adidas...sono runners passionale :mrgreen: ,però faccio fatica a navigare tra i mille modelli Adidas.
Mi piacerebbe qualcosa di un Pochetto più protettivo rimanendo sulle neutre,senza però perdere troppo l'ammortizzazione delle glide
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Taglia energy boost 2 ATR

Messaggio da paolore »

Ciao. In scala dalla meno alla piu protettiva ci sono adios, boston, energy, glide, adistar. Le ultra non ho ancora capito dove posizionarle. Quindi se hai glide e vuoi più protezione devi provare adistar.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Rispondi

Torna a “Adidas”