Tendinopatia piede-caviglia sx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Messaggio da Bussino71 »

Run trainer potrà darti una giusta valutazione, e consigliere anche una eventuale terapia, io un idea me la sono fatta ma lascio la risposta a chi è del mestiere
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Messaggio da Bussino71 »

Comunque mi sa che per ora la fisioterapia dovrà continuare
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ok, aspetto con ansia risposta da Run trainer
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

:pale: Intanto non è che potresti dirmi la tua idea... Sono veramente in ansia...
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Messaggio da Bussino71 »

Sicuramente hai tanti piccoli traumi i vari versamenti evidenziati dalla RM che dovrai trattare per farli riassorbire, ecco perché ipotizzavo che non hai finito con la fisioterapia. Quello che deve essere capito e sarebbe utile capire, sono le eventuali cause che le hanno generati questi traumi, sovraccarico da allenamento? Un infiammazione principale che ti ha portato ad una postura non corretta provocando tutti i vari traumi? Un modo di correre che tende a sovraccaricare le articolazioni e i tendini di piede e caviglia?
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ho capito! Però dico una cosa che potrebbe essere stupida. Se i tanti lievi versamenti sono dovuti a piccoli traumi presenti, non sarebbero dovuti essere segnalati i traumi?
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Messaggio da Bussino71 »

I versamenti sono i traumi,
il referto di una RM ti dice cosa c'è non cosa l'ha causato, di conseguenza dice presenza di versamento e non trauma. Anche il tendine d'Achille indica leggeri stati di usura o qualcosa del genere, mica può dire che un giorno potrebbe rompersi. Perché questo non può essere certo.
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ho capito, scusa l'ignoranza...
Avatar utente
Run Trainer Center
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 mar 2014, 11:49

Messaggio da Run Trainer Center »

Secondo me l'unica cosa sulla quale porre l'attenzione è la sofferenza dello scafoide. Tutto il resto non penso sia responsabile dei tuoi sintomi. Chiedi al fisioterapista o osteopata di mobilizzare o manipolare lo scafoide e poi bisogna indagare sulle cause come ben diceva bussino
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ok, un amico top runner a cui ho mostrato gli esiti mi ha parlato di una possibile diagnosi di tarsalgia o metatarsalgia e mi ha consigliato, come viene fatta ai top runner, la mesoterapia antinfiammatoria, con la quale sostiene che nel giro di 7-8gg io possa tornare a correre. Che ne dite?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”