Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adistar Boost?

Messaggio da morfeo68 »

davis13 ha scritto:sinceramente la glide e l'adistar mi sembrano due scarpe completamente differenti poichè la glide è più reattiva e meno ammortizzata mentre l'adistar è ammortizzata al massimo; inoltre la glide è più stabile come scarpa ed è per appoggio neutro mentre l'adistar è per leggera pronazione e come ritmo la glide è per i lavori medio-veloci mentre l'adistar va bene anche per i lenti; da ultimo il peso visto che la glide è circa 20 grammi più leggera dell'adistar
poi ovviamente c'è chi dirà il contrario ma questa è la mia impressione
riguardo la response invece come ammortizzazione si avvicina all'adistar ma al pari della glide è più stabile ed è per neutro
quello che intendevo io
è che se uno vuole scegliere tra le tre scarpe considerate
le metto in ordine
1) adistar
2) supernova
3) response

e quelle piu' vicino alle adistar sono le supernova
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

Mecco ha scritto:io ho l'impressione invece che in Adidas non sanno quello che fanno e soprattutto non sanno quello che dicono..... :nonzo: :nonzo:

io sono un acquirente Adidas per scelta, le loro scarpe mi piacciono e mi trovo bene....( ho avuto glide 4 boston 3 cushon 20 e 21 glide 6 (due paia) energy 1 e boston 5 ) e l ultima cosa che farei per scegliere quale adidas prendere è guardare sul loro sito..... o in qualche descrizione di negozi on line.....le scarpe vanno viste provate capite....poi puoi comprarle on line...ma provate e capite solo dal vivo...
D'accordo al 100% con te sul fatto che bisogna provarle, io infatti ne ho cambiati due modelli di adidas prima di trovare quella che mi andava bene (la energy boost). Meno d'accordo sul fatto che in adidas non sappiano quello che dicono.... Per me la loro classificazione dei modelli corrisponde alla realtà, poi magari hanno descrizioni abbastanza generiche e un po' pressappochiste
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Io concordo al 100% con quanto scritto da mecco. Ma proprio su tutto!!!
Compresa l errata classificazione dei modelli!!!! Non pretendo di avere ragione, infatti dico sempre "secondo me!!!!" Quando parlo di una scarpa. E nel 99.9% dei casi se ne parlo è perché o l ho provata o l ho studiata x bene.
Non voglio tornare sul discorso adistar neutra o antipronazione......ma una chiacchierata con un tecnico adidas mi piacerebbe farla!!!!
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

beh dire che in adidas non sanno quello che fanno o dicono mi pare eccessivo...allora non si capirebbe perchè la gente(compreso il sottoscritto) continua a comprare le sue scarpe se sono degli improvvisati...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Perché davis? Io posso dissentire su certe cose ma apprezzare (come infatti è) i loro prodotti. Tra l altro ho avuto adistar e ora uso con piacere energy e energy atr.....
Solo non concordo con certe loro definizioni sul sito. Tutto qui. E torno a ripetere che quello che scrivo sono sempre mie impressioni. Che comunque potrebbero essere sbagliate.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

Penso sia chiaro che provare una scarpa è sempre l'ideale.....ma è altrettanto evidente che per tanti motivi (negozi non sempre forniti, modelli che non si trovano in tutti i negozi, distanza dai punti vendita specializzati) non è sempre possibile indossare e soprattutto testare i modelli che ci interessano. :nonzo:
E' per questo che mettere le proprie oneste esperienze/impressioni a disposizione del forum è sempre una cosa lodevole e soprattutto di aiuto a chi muove i primi passi nell'ambiente. :afraid: :afraid:
Si può dire poi, ma mi pare sottointeso, che le esperienze/impressioni sono molte volte soggettive e non valgono per tutti.... :culone:
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

paolo mi riferivo al commento di mecco
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

Comunque...il miglior prezzo per ora, lo si trova da misterrunning...nere con con fascia rosa/rossa.....una scarpa per uomo che però con quella fascia che sembra essere rosa e non rossa , non si addice molto al sesso maschile.
In ogni caso 109 ...mi sembra un buon prezzo....!!
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

eccome se non è un buon prezzo: di listino costavano 170...cmq a proposito dei colori per esperienza personale posso dire che su misterrunning i colori sembrano un po più chiari rispetto a come sono realmente...
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

davis13 ha scritto:eccome se non è un buon prezzo: di listino costavano 170...cmq a proposito dei colori per esperienza personale posso dire che su misterrunning i colori sembrano un po più chiari rispetto a come sono realmente...
Vero! Io le avevo e la fascia non è rosa ma rossa. Ripeto comunque di tenere d'occhio il sito adidas. Se fanno la promozione come lo scorso week end dell'extra 20% sullo sconto già presente, si pagano meno di 100 euro!!! Ovviamente solo il citato modello nero con fascia rossa
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Rispondi

Torna a “Adidas”