Miglioramento sulla Mezza!!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Miglioramento sulla Mezza!!

Messaggio da teomat »

mimmomassaro ha scritto:
Albertozan ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene :smoked:
Alberto volevo chiederti un consiglio vedo che sei in linea (No-tabella): sabato ho fatto un lungo di 23 km, domenica e lunedi' non potendo andare e fare cio' che mi aveva consigliato Annarella cioe' 30 min di corsa lenta e 5 km alternando 30'' veloce e 1,30 lento ( avevo detto che mi sentivo imballato), martedi' volevo fare un fartleck ma l'ho sbagliato completamente. Ho corso i primi 7 km alla media 5,10 al km quindi la parte veloce l'ho fatta sicuramente troppo forte. Mi sono bloccato al 7° ed ho continuato per 3 km a piedi e facendo qualche allunghino (8 volte) di un 70/80 mt a occhio. Ancora pero' mi sento spossato e le gambe non al 100%, saranno stati 23km del sabato? Domani non so come continuare la settimana visto lo schifoso allenamento precedente, che faccio :nonzo: ? Ti ringrazio per la tua pazienza e sperando di non turbare gli equilibri di questo onorevole forum ti e vi saluto cortesemente =;
[-X Mimmo , prendere in giro non è il modo migliore per ricevere un consiglio, quindi ti prego di evitare uscite come l'ultima frase di cui sopra.

Tornando a noi, un allenamento sbagliato o andato male capita, non è il caso di fasciarsi la testa e quindi puoi continuare tranquillamente la tua settimana. Se invece ti senti scarico o stanco, va benissimo l'allenamento che ti ha suggerito Annarella, che serve per "svegliare" e "alleggerire" le gambe.
Sarebbe anche interessante sapere come hai fatto il fartlek che dici di aver sbagliato.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: Miglioramento sulla Mezza!!

Messaggio da mimmomassaro »

:asd2: dicevo sul serio e non e' mio costume prendere in giro nessuno specialmente chi mi da consigli, cmq ti ringrazio per il consiglio e il fartlek l'ho eseguito partendo lento a 5,40 per 1 km e poi ho iniziato 1 min. di accelerazione tra i 5,10 e non so quanto sotto i 5,00 a km visto che i riferimenti li avevo per media al km e si attestavano tutti tra i 4,90 e 5,10 per ciascuno dei 6 parziali chilometrici, insomma credo che la parte lenta l'abbia fatta alta che pensi :nonzo: ?

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”