[Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da christians »

Mediante l'app che ti ho detto sì: ti vengono segnalati i secondi o i metri che mancano alla fine della fase e ti segnala se sei fuori dai target impostati. Senza app, al momento no. Con il firmware 1.5, vedremo.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da drainuzzo »

ma cosa cambia praticamente rispetto al suunto ambit3 sport? non sarà possibile aggiungere altri sport? e la qualità del sonno è misurata a gps spento?

edit
ho letto che per monitorare il sonno si deve indossare la fascia..abbastanza scomodo direi
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Ambit 3R arrivato.
Non c'è ancora il firmware 2.0, che quindi arriverà per tutta la famiglia più in là...

Cosa manca rispetto al 3S?
Boh, penso solo l'interfaccia coi sensori bici e alcune funzioni multisport
Non sono esperto però, potrei sbagliarmi ;)
Avatar utente
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 881
Iscritto il: 23 nov 2010, 17:54
Località: Dublin

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Zeitgeist »

Due domande:

- le schermate sul display le puoi cambiare dal gps o solo con l'app iOS? perché è carino farlo con l'app ma se posso SOLO con quella è terribile. Posso cambiare le schermate anche dall'orologio? Spero sia possibile tra l'altro mettere solo 2 o 1 schermata sul display oppure è sempre necessario averne 3 di cui una principale centrale?

- Secondo voi la versioni Peak che ha anche il barometro ha un'antenna gps migliore? può in qualche modo far la differenza tra palazzoni, viali alberati fitti oppure da quel punto di vista è uguale al Run e allo Sport?
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da teomat »

Solo con l'app o da Movescount.
Puoi mettere da 1 a 3 campi (righe) a tua discrezione per ogni schermata.

L'antenna è la stessa per tutti i modelli. Cambia la modalità di misurazione del dislivello.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da fola217 »

Confermate quindi che non si possono personalizzare/modificare le schermate direttamente dallo strumento?
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Confermo.
In più, ci sono due cose che mi fanno impazzire (arrivando da Garmin,magari col tempo mi abituerò...):
- lap e autolap che viaggiano su mondi paralleli, al momento ho disattivato l'autolap, sennò non ci capisco NIENTE
- campi a schermo: anche qui dovrò abituarmi, non essendoci legenda, non si distinugono ad esempio passo medio/passo giro, FC/FC media

Ultimo dubbio: la velocità indoor/cadenza al polso. E' ballerina e palesemente sbagliata. Su questo punto (mi pare di aver capito) posso sperare che l'Ambit si "metta a posto da solo", autotarandosi man mano che faccio km outdoor (sperem)
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Messaggio da fola217 »

Faccio veramente fatica a capire il perché su strumenti di questo livello e costo non si possano personalizzare le schermate direttamente dallo strumento quando sul vecchio e meno costoso T3 si poteva fare....mah
E quindi quali sarebbero le schermate e le relative infrazioni visibili senza le personalizzazioni tramite app?
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Fola, nelle schermate ci puoi mettere le info che vuoi, la rottura è che le devi impostare "online" su movescount
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da drainuzzo »

Ma è possibile impostare in una schermata la velocità massima rilevata dall'inizio di un'attività (magari scegliendo l'unità di misura preferita es nodi km/h ecc e ricevendo una segnalazione audio o vibrazione)?
:batman: Immagine :batman:

Torna a “Suunto”