[MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Ieri dopo ben 1 settimana di stop tra influenza e ritmi lavorativi da cinese (una settimana totale di stop non mi capitava dall'inizio dell'Off Season ai primi di Novembre 2014) ho ripreso subito con 2500m in vasca, suddivisi in tecnica, potenziamento con palette e pull e ripetute sui 100 e 200 a ritmo aerobico.
Nonostante lo stop forzato, buone sensazioni in vasca, e tempi discreti.

Oggi, nonostante il brutto tempo, 10 Km di progressivo abbastanza soft (tutto CL, tranne gli ultmi 2 Km al medio)

Nel weekend dovrei andare giù in Liguria, ne approfitto per portare con me la BDC, in modo da fare il mio giro sulle orme della Milano Sanremo :salut:

Da inizio anno con la MTB sono a buon punto (circa 500 km, che visto le differenti inerzie sullo sterrato valgono quasi come 1000 in BDC), ora però, fino alla gara di Pietra Ligure di metà Maggio, devo incrementare i km e le salite in BDC, in modo da costruire un pò la pedalata continua e rotonda tipica della BDC; complice anche il cambio dell'ora da Sabato, da Aprile incomincerò anche con le uscite settimanali, prima o dopo il lavoro... all'Olimpico di Pietra Ligure in fin dei conti, manca poco più di un mese e mezzo :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Questa mattina mattina sfr sulla bici da spinning, 8x3' a 45-50 pedalate fuori soglia + 5x30'' a 120 pedalate con la massima resistenza possibile. Dopo 1h10' di allenamento ero cotto, se mi riprendo in pausa si va a nuotare ma mi sa che uso il pull per tutto l'allenamento.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Oggi piscina 2X5X150 con rec. 30"
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Willow »

Oggi piscina.

300 alla come mi viene
2 x 50 a tutta
2 x 100
2 x 200
1 x 300
2 x 100
2 delfino
400 aerobici tranquilli
circa 1900 mt in circa 50 min, le sensazioni cominciano a migliorare (anche se la strada è ancora lunga...)

Stasera se mi riesce di incastrarla un'ora e mezza di bdc con 6/8 ripetute da 6 minuti in salita (sulla sassi-superga)
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Mattina presto corsa, 45' lenti più 6x 1'+1' di fartlek a sensazione. Dopo le sfr in bici di ieri proprio non ne avevo, le gambe si rifiutavano di girare giustamente!
Pausa pranzo piscina rigorosamente con pull buoy e palette, riscaldamento, 5x220 ripartenza a 4' , 3x88 ripartenza a 1'30 e qualche tentativo di virata- totale 2100 e sono cotto!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Willow »

Appena rientrato.
Una decina di km di riscaldamento, poi 5 ripetizioni da 6 minuti sulla sassi superga (pendenza media 14%, punte al 18, mai meno di 10%), con 2 minuti di recupero.
Tutto sommato discrete, visto che il nuoto in pausa pranzo, specie se tirato, in genere mi lascia stanco la sera...
Ora distrutto e con le gambe in fiamme. Complice indolenzimenti vari al risveglio e battito cardiaco mattutino alto da qualche giorno a questa parte, domani mi prendo un giorno off (anche perchè sabato c'è una doppia uscita con la squadra, nuoto e bici, e vorrei evitare di fare figure troppo di m..., insomma di non comportarmi bene)
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Oggi ripetute abbastanza toste era un bel po che non li facevo 4x2000 con 800 rec lento sono arrivato molto stanco
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Oggi terza uscita di nuoto, e mi aspetta un weekend impegnativo.
Domani combinato 80+10, domenica granfondo in cui deciciderò al momento se fare percorso medio da 122km o percorso lungo da 156Km......anche se sotto sotto ho gia deciso
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Anche per me oggi solo nuoto
Ieri doppio Nuoto veloce + medio a piedi
Lungo ancora visto la settimana di scarico.
con i 2,1 km di oggi batto il record di sempre di km di nuoto in un mese: 23,9!
non so se martedì 31 riusciròa ritoccarlo
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

In vasca non avevo particolarmente voglia, allora mi sono costretto a provare i 1000 senza spingere alla morte ma di buon passo. Soddisfatto perché ho chiuso sotto i 17'30 limando qualcosa dal mio personale.
Dopo i 1000 qualche vasca al cazzeggio, 5x100 e poi a fare un po' di figure di m.... provando le virate.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Bloccato

Torna a “Triathlon”