[APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

setragono ha scritto:io invece, per recuperare un po' su Nomajean, 12,5 km, al sole, a 4'55''...
Pescara, arrivo..
Per recuperare su Setragono oggi ultimp combinato lungo, 80km bici media 31,4 + 14km corsa a 4'33
:twisted:
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

NormaJean, se ti posso chiedere come ti alimenti, barrette panini o gel? perchè io ho sempre problemi qualsiasi cosa mangi sopratutto quando scendo dalla bici ho sempre nausea..!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Certo Vito, nell'ultimo anno credo grazie al lavoro fatto ho ottimizzato i consumi, nel senso che prima uscivo con mezzo frigo, barrette gel qualsiasi cosa. Adesso in bici mi alimento solo con panini piccoli (quelli al latte) con marnellata, se l'uscita è lunga magari anche uno con il prosciutto cotto. Barrette le ho abbandonate. In corsa per ora niente, nell'ultimo combinato ho mangiato solo jn panino a metà bici e poi più niente. In gara credo però di usare almeno un gel, preferisco quelli completamente liquidi (esempio quelli della enervit con il tappino), non impastano la bocca, sono più leggeri e si bevono come l'acqua
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

ieri dopo un bel po di uscite lunghe con solo acqua e un gel, mi sono portato dietro una borraccia da 500 ml con carboidrati liquidi, e devo dire che prendendola a piccoli sorsi e non sempre mi ha dato un bel apporto, al ritorno mi sentivo molto bene fisicamente, da riprovare
per il resto nulla di barrette e il solito gel che è una manna dal cielo.
in corsa invece assolutamente nulla
Train Low, Race High
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da setragono »

NomaJean ha scritto: Per recuperare su Setragono oggi ultimp combinato lungo, 80km bici media 31,4 + 14km corsa a 4'33
:twisted:
...non ce la posso fare. Mi arrendo. (però oggi, a Rimini, ultimo km della 10 miglia a 3'50... :-" )
...ciao Krily
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

NomaJean e Nick grazie per la dritta, oggi nuoto mi sono fatto il c... così 8x200 rec. 50" e poi 250m sempre soglia
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da piccio »

Ieri , complice il raduno Krily a Rimini , ho provato a la muta anche io in mare.
20 minuti circa, ma il mare non tanto tranquillo mi fa preoccupare in vista dello sprint proprio di rimini tra un mese....
Sensazioni non bellissime in mare....
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Piccio fai lo sprint del challenge di rimini al sabato?
Se arrivo in tempo vengo a tifarti!!!

Inizia la settimana di scarico, che poi dura fino a giovedì perché venerdi farò un bel lungo in bici.
a proposito di bici, sono deciso devo cambiare sella non riesco più con la mia, dopo 60-70km inizia il male e se esco due giorni consecutivi vedo le stelle. Ero indirizzato a una adamo ism visto che ormai pedalo sempee in posizione crono. Qualcuno le ha mai provate o sa dirmi che differenza c'è rispetto alle altre da triathlon con la punta troncata??
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da sydilbradipo »

NomaJean ha scritto:Piccio fai lo sprint del challenge di rimini al sabato?
Se arrivo in tempo vengo a tifarti!!!

Inizia la settimana di scarico, che poi dura fino a giovedì perché venerdi farò un bel lungo in bici.
a proposito di bici, sono deciso devo cambiare sella non riesco più con la mia, dopo 60-70km inizia il male e se esco due giorni consecutivi vedo le stelle. Ero indirizzato a una adamo ism visto che ormai pedalo sempee in posizione crono. Qualcuno le ha mai provate o sa dirmi che differenza c'è rispetto alle altre da triathlon con la punta troncata??
Ciao,
io avevo quella sella, comodissima.
Nel mio caso, però, sono stato costretto a sostituirla perchè, a causa della larghezza delle due punte della sella e al mio bacino stretto e alle cosce over-size :mrgreen: ,mi costringeva a pedalare a ginocchia larghe con conseguenti problemi, soprattutto al ginocchio sinistro.

P.S. Ti sto ancora aspettando per la prova del percorso Challenge!!!
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Grazie Sydilbradipo, infatti è il mio dubbio. Non ho un bacino largo e ho provato quella di un mio amico (che però è un livello base) e mi sembrava un po' troppo larga.
Purtroppo non riesco a venire a fare la prova, ho optato per l'olimpico del mugello quindi.....sono in spending review :cry:
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Bloccato

Torna a “Triathlon”