[APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Vito non ho ancora letto il programma ma presumo, anzi quasi certo, che la bici si debba consegnare il giorno prima.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

Non credo, l' anno scorso non si consegnava il giorno prima, ma la mattina stessa in quanto la gara partiva alle 11; anche quest anno dovrebbe essere così, o meglio noi facciamo tutto la mattina stessa
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da Mancio82 »

piccio ha scritto:si, molto meglio del mare!
Ma l'essenza del triathlon per me è proprio in mare, una gara con partenza in piscina (senza averne mai fatte) perde fascino, pur con tutte le incognite delle acque libere.
Ma faccio questo sport anche per mettermi alla prova e confrontarmi con le mie paure da "ferro da stiro"
Esatto Piccio! Acque libere tutta la vita! La sensazione di essere tutt'uno con il mare o il lago è impagabile! Poi quando nuoti in acque pulite e cristalline ciao proprio! ;)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

nick73 ha scritto:Non credo, l' anno scorso non si consegnava il giorno prima, ma la mattina stessa in quanto la gara partiva alle 11; anche quest anno dovrebbe essere così, o meglio noi facciamo tutto la mattina stessa
Oh cavolo, ero convinto il giorno prima. Pescara e Aronamen era il giorno prima quindi davo per scontato che nei 70.3 (almeno quelli di rilievo) fosse obbligatorio.


Stavo leggendo la rivista "triathlete" che consiglia un combinato test nel periodo che porta alla gara con nuoto+bici+corsa ........caz...o io con il nuoto non l'ho mai fatto!!! Voi???
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da sydilbradipo »

NomaJean ha scritto:Vito non ho ancora letto il programma ma presumo, anzi quasi certo, che la bici si debba consegnare il giorno prima.
La bici si consegna la domenica mattina dalle 7 alle 10.
Ciao
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da nick73 »

io faro' un olimpico la prossima settimana a caldaro, serve per aprire il gas e testare la preparazione in vista di Rimini, gara importante in quanto campionato europeo
Train Low, Race High
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da vitocrt »

Grazie per le informazioni anch'io credevo di consegnare la bici il giorno prima della gara va bene così. Oggi per non essere da meno dei miei colleghi del forum ho fatto un combinato importante 80 + 16 il tempo è alto ma kissenefrega! Bici con salita che porta a 550 m poi la corsa ho ripetuto per 8 volte il circuito di un parco con sali e scendi e fontanella sempre a portata di mano! Nota positiva non sono arrivato a casa distrutto ma con ancora margine!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da NomaJean »

Olimpico anche per me la prossima settimana, al mugello, spero di fare bene.
Settimana sempre di scarico, oggi ho provato un 2000m continuato in piscina assolutamente sciolto, senza mai forzare o avere il fiatone ma non l'ho portato a termine benissimo ad essere onesti.
39'09 il tempo (senza virate quelle non le ho ancora imparate), mi aspettavo qualcosa meno ma non voglio preoccuparmi.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: [APRILE] Quale allenamento triathlon oggi

Messaggio da setragono »

Io 10 km di corsa lenta, per recuperare un po' dopo la 10 miglia a Rimini (per la verità corsa a tutta solo nell'ultimo km) e per scaricare in vista del w.e. intenso: mezza di Santhià venerdì ed olimpico no draft domenica a Candia.
Non so se è stata una grande idea iscrivermi ad entrambe le gare. Anzi, lo so perfettamente, è stata una cavolata. Ma le prendo come un allenamento al 70% dell'intensità, per mettere ancora un po' di km delle gambe, in vista di Pescara...
(del resto Unalieno ha fatto la 50 km di Romagna il sabato e la Maratona di Rimini la domenica... :shock: )
...ciao Krily
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [APRILE] Quale allenameyynto triathlon oggi

Messaggio da ilbaio74 »

Infatti il nome dice tutto!!!!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Triathlon”