Consiglio Adidas questar

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bassman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2015, 22:04

Consiglio Adidas questar

Messaggio da bassman »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, scrivo da Napoli e sono un corridore dilettante.
Vorrei acquistare le Adidas questar boost elite. Sono alto 187 e peso 89kg, pianta del piede regolare e nessuna pronazione. Secondo voi sono migliori le questar o le supernova?
davis13

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da davis13 »

sono meglio le supernova; il problema è che sono per atleti medio-leggeri quindi non so fino a che punto possano andare bene per te :nonzo:
bassman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2015, 22:04

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da bassman »

davis13 ha scritto:sono meglio le supernova; il problema è che sono per atleti medio-leggeri quindi non so fino a che punto possano andare bene per te :nonzo:
Tu dici che sono per pesi medi? Io ho fatto la ricerca su misterrunning inserendo i miei dati e le questar mi escono insieme alle supernova. Mi dici cortesemente la differenza tra le 2?
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da Mecco »

beh la cosa è soggettiva....ma io l ho presa in mano e .... la comprerei solo per andare a passeggio .... è la scarpa più instabile pesante che ci sia....spendi qualche euro in più e prenditi una scarpa più professionale ... a partire dalla glide...o al limite la response ( anche questa non una gran scarpa...ma meglio della questar ...)
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da davis13 »

quoto mecco :thumleft: bassman la questar boost, come puoi anche verificare tu stesso su misterruning, è una scarpa entry level, a differenza della glide boost che è una scarpa che viene usata anche per gareggiare; se poi vogliamo andare nello specifico la glide ha in più il formotion che assicura stabilità al tallone nonchè la suola in gomma continental che le dà maggior presa e la rende adatta a tutti i tipi di terreno(io la uso tranquillamente sia su terra battuta che su strada) ; sul fatto che sia per atleti di peso corporeo medio-leggero lo dice la rivista scarpe e sport che fa parte della stessa casa editrice della rivista correre che è una delle più autorevoli riviste del settore running(basta dire che il direttore è un certo orlando pizzolato)
bassman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2015, 22:04

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da bassman »

davis13 ha scritto:quoto mecco :thumleft: bassman la questar boost, come puoi anche verificare tu stesso su misterruning, è una scarpa entry level, a differenza della glide boost che è una scarpa che viene usata anche per gareggiare; se poi vogliamo andare nello specifico la glide ha in più il formotion che assicura stabilità al tallone nonchè la suola in gomma continental che le dà maggior presa e la rende adatta a tutti i tipi di terreno(io la uso tranquillamente sia su terra battuta che su strada) ; sul fatto che sia per atleti di peso corporeo medio-leggero lo dice la rivista scarpe e sport che fa parte della stessa casa editrice della rivista correre che è una delle più autorevoli riviste del settore running(basta dire che il direttore è un certo orlando pizzolato)
Grazie a davis e a mecco. Seguirò il vostro consiglio e prenderò le supernova 7.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da ale73 »

....@bassman,fai pure come vuoi,ma la supernova 7 non è indicata x il tuo peso.Comprala se ti garba,ma rischi di andare incontro a dei guai......la supernova Glide è una scarpa x runner medio/leggeri e x chi ha un buon ritmo.Ciao.
Alessandro
bassman
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2015, 22:04

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da bassman »

ale73 ha scritto:....@bassman,fai pure come vuoi,ma la supernova 7 non è indicata x il tuo peso.Comprala se ti garba,ma rischi di andare incontro a dei guai......la supernova Glide è una scarpa x runner medio/leggeri e x chi ha un buon ritmo.Ciao.
Alessandro
Quale Adidas sarebbe adatta secondo te?
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da ale73 »

Ciao,come ho detto qualche giorno fà in un altro 3d,secondo me Adidas non ha più in gamma una scarpa x gente pesante(senza offesa....ma mi sa che non ti offendi perchè sei si pesantuccio,ma sei anche molto alto,quindi sei proporzionato).Esempio,x il tuo peso in casa Asics c'è Nimbus,facile facile,ma se uno volesse un'equivalente scarpa in casa Adidas non c'è.Forse Adistar,ha un'intersuola che è spessa solo un millimetro in più delle Supernova Glide,quindi non è che cambi molto rispetto la Glide(la Glide è più corsaiola come impostazione....ho avuto la Glide 6,identica alle 7).Ti dovresti orientare su un altro marchio secondo me,ma da quel che ho capito vuoi solo Adidas.Mi sbaglio? :wink:
davis13

Re: Consiglio Adidas questar

Messaggio da davis13 »

secondo me vista la corporatura l'adistar potrebbe andar bene oppure la ultra boost, anche se costa

Torna a “Adidas”