Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti,
mi chiedevo quali fossero le differenze principali tra i due modelli. Se ho capito bene la boston dovrebbe essere un po più leggera ma il drop è uguale.
Mi date delucidazioni please?
Grazie :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
davis13

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da davis13 »

premesso che non uso nessuna delle due scarpe, provo a rispondere in base a quello che leggo sul sito adidas e su misterrunning; la Boston sembra essere più leggera ed infatti è riportata fra le scarpe da competizione: anche la presenza della suola quickstrike che è utilizzata per darle flessibilità e leggerezza secondo me sono dovute al fatto che si tratta di una scarpa per gareggiare; ma credo che la differenza fondamentale stia nel fatto che la Boston è una scarpa per appoggio neutro mentre la Tempo è una scarpa più stabile come suggerisce la presenza della tecnologia stableframe nell'intersuola; più di questo non saprei cosa dire e cmq puoi verificare tu stesso guardando le pagine dei siti che ho citato e magari chiedendo ad uno che sicuramente la differenza la conosce essendo testimonial adidas: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da franchino »

esatto, la tempo è una A2 con un leggero supporto antipronazione
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da jean »

Jack,l'inserto è davvero leggero leggero come dice Frank tant'è io che ho dei piedi davvero da fatina :cheerleader: neanche me n'ero accorto :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
davis13

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da davis13 »

essendo scarpa per ritmi elevati quindi potenzialmente per essere usata per gareggiare, il supporto dev'essere il più leggero possibile altrimenti oltre ad appesantirla può dare fastidio
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da Jack87! »

Grazie a tutti per le risposte :wink:
chiedevo perchè volevo armi un'idea su quale scarpa possa fare al caso mio per tirare una mezza considerando che sono 181cm per 75kg (piu o meno) e la mezza la vorrei correre intorno ai 4'/km ma anche qualcosina meno e che ho il piede destro che tende a pronare maggiormente con la perdita di efficienza data dalla fatica... considerato ciò mi consigliereste la tempo o anche la boston può andare bene?
Grazie :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
davis13

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da davis13 »

Jack87 io prenderei la tempo, visto anche che la differenza di peso è minima: ciò che importa è che la scarpa sia per pronatori in questo caso è la tempo ad esserlo
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Differenza Adizero Boston 5 e Adizero Tempo 7

Messaggio da franchino »

jean le ho trovate in offerte da koala, vestono come le boston e altre adidas?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Adidas”