Consiglio su zaino da trail

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da The Observer »

ho chiesto altrove una cosa leggermente diversa. ma è rimasta senza risposte. Riprovo qui:

Stavo pensando di fare commuting da casa al lavoro correndo ogni tanto. Però io devo metterci dentro un ricambio, un quaderno, penne, e un... laptop (un Mac Air). Quindi la forma dev'essere un po' diversa.

Consigli?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da merlino »

merlino ha scritto:Salve, vorrei avere dei consigli su uno zaino da trail.
Premettiamo che ho un torace molto grande (110 cm) e quindi ruoterà tutto in base alla comodità che avvertirò indossandolo.
Per il momento non faccio gare lunghissime, sono sui 35/40 km che esigono ugualmente di dover avere dietro la dotazione da regolamento.
Fin'ora ho utilizzato uno zaino con la sacca idrica, ma lo sciacquettio che emana.........non mi garba e neanche il rifornimento non è agile, considerando anche la stanchezza tutto diventa più difficile.
Quindi in finale la scelta ricadrebbe sul Salomon s-lab skin3 12L, Salomon skin pro 10+3(taglia unica quindi regolabile) dal quale eliminerei l'uso della sacca idrica ed utilizzerei le due portaborracce anteriori, ed il Raidlight Olmo 5.
L's- lab skin3 12L l'ho provato e mi dava un senso di costrizione toracica, nonostante la taglia xl sia per toraci più grandi dl mio.
Cosa mi dite di questa sensazione che ho avvertito provandolo.....passerà abituandosi allo zaino? Il 10+3 sapete come veste? E' similare al fratello maggiore?
Per l'olmo non ho la palida idea, ditemi voi se con in torace possente le borracce potrebbero dar fastidio.
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Running_Wild »

@ theobserver io ho questo qui della north face: https://www.surfdome.com/the_north_face ... ack_-19683 , mi trovo bene e secondo me potrebbe fare al caso tuo. La capienza naturalmente è molto risicata, ci sta proprio il minimo indispensabile.

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da The Observer »

grazie running_wild (bel nome...)

ma c'entra un mac air 15" secondo te?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Salve1907 »

qualcuno mi consiglia uno zaino che abbia il porta borracce "davanti" alla spallina?
tipo questo ma non mi piace molto
http://www.decathlon.it/zaino-trail-run ... 00703.html
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da ellepi »

Dynafit Enduro 12
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da merlino »

merlino ha scritto:Salve, vorrei avere dei consigli su uno zaino da trail.
Premettiamo che ho un torace molto grande (110 cm) e quindi ruoterà tutto in base alla comodità che avvertirò indossandolo.
Per il momento non faccio gare lunghissime, sono sui 35/40 km che esigono ugualmente di dover avere dietro la dotazione da regolamento.
Fin'ora ho utilizzato uno zaino con la sacca idrica, ma lo sciacquettio che emana.........non mi garba e neanche il rifornimento non è agile, considerando anche la stanchezza tutto diventa più difficile.
Quindi in finale la scelta ricadrebbe sul Salomon s-lab skin3 12L, Salomon skin pro 10+3(taglia unica quindi regolabile) dal quale eliminerei l'uso della sacca idrica ed utilizzerei le due portaborracce anteriori, ed il Raidlight Olmo 5.
L's- lab skin3 12L l'ho provato e mi dava un senso di costrizione toracica, nonostante la taglia xl sia per toraci più grandi dl mio.
Cosa mi dite di questa sensazione che ho avvertito provandolo.....passerà abituandosi allo zaino? Il 10+3 sapete come veste? E' similare al fratello maggiore?
Per l'olmo non ho la palida idea, ditemi voi se con in torace possente le borracce potrebbero dar fastidio.
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Running_Wild »

@theobserver francamente non saprei dirti con sicurezza... facile che ci stia (proprio giusto giusto eh), però dovresti vederlo tu stesso...

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da gianky73 »

Salve1907 ha scritto:qualcuno mi consiglia uno zaino che abbia il porta borracce "davanti" alla spallina?
tipo questo ma non mi piace molto
http://www.decathlon.it/zaino-trail-run ... 00703.html

io uso questo

http://www.decathlon.it/zaino-trail-run ... 12245.html

non è male anche se con le borracce piene sull'anteriore gli spallacci perdono tensione e inizia lo sballottamento... io ho risolto con 2 spille da balia che tengo belle tirate le cinghie...
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da salamandra »

olmo 5 .. o 10
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”