Climacool Revolution

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stringhi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2015, 20:11

Climacool Revolution

Messaggio da stringhi »

Gentili amici, ciao. Sono una new entry e spero di cuore che possiate aiutarmi. A causa di problemi di sudorazione ho necessità di una paio di scarpe sportive con alta traspirabilità anche a livello della suola, oltre che della tomaia. Ho visto le eccezionali Adidas Climacool Revolution che però sono ormai introvabili in tutti i negozi e anche nei siti di vendite on-line (come del resto tutti i modelli passati di Climacool). Sono però riuscito a trovarle nel sito www.runstyleclub.com e le ho ordinate al costo di 86 $ (circa 82 euro), nella convinzione che provenissero dagli Stati Uniti. Quando però ho fatto il pagamento con la Carta di Credito, ho visto che la transazione è avvenuta a favore di un'azienda cinese (la TONGSHENGHUA TECHNOLOGY CHINA di Shenzhen). A quel punto volevo bloccare la Carta di Cerdito e fermare il pagamento, ma poi ho voluto provare a fidarmi sapendo che effettivamente i grandi marchi di scarpe sportive le fanno produrre da aziende in Cina. Sono però passate quasi due settimane e le scarpe non sono ancora state spedite e nessuna risposta alle mie e-mail di sollecito e richiesta di notizie! Forse sono stato stupido e ingenuo a fidarmi, ma chiedo gentilmente se qualcuno di voi conosce il sito di e-commerce www.runstyleclub.com e se ha già avuto a che fare con loro? Provate a visitarlo all'indirizzo www.runstyleclub.com, dove propongono scarpe Nike e Adidas, e ditemi se secondo voi si tratta di un sito "tarocco".
Eventualmente dove si potrebbero ancora trovare le Adidas Climacool Revolution, e perché l'Adidas non ha più prodotto una linea di scarpe traspiranti?
Grazie per le impressioni e i consigli che vorrete fornirmi... e scusate per le tante domande.
Ciao.
Immagine :(
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: Climacool Revolution

Messaggio da Zoi93 »

Direi che sei stato fregato alla grande, in quel sito non c'è nessun indirizzo di società, indirizzo fisico o qualsiasi cosa che permetta di rintracciare il venditore o l'azienda.. Si vede abbastanza chiaramente che quel sito è una truffa. Se fossi in te farei qualcosa per proteggere la carta di credito, e anche un giro alla polizia postale per cercare di evitare che altri ci caschino.. Mi dispiace
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
davis13

Re: Climacool Revolution

Messaggio da davis13 »

credo anche io che sei stato fregato e credo che le scarpe siano false anche perchè guardando i prezzi della energy boost mi sembra troppo basso per delle scarpe originali; riguardo il modello di scarpa ammesso che non sia un falso( visto che con la linea climacool non esistono modelli da running)non lo conosco e cmq l'aspetto è quello di una scarpa da passeggio e non per correre ; sulle scarpe traspiranti qualcosa c'è in casa adidas sotto il nome climachill ma si tratta di scarpe entry-level quindi prima di prenderle o meno dovresti valutare cosa devi fare
http://www.adidas.it/scarpe-running-clima-uomo
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Climacool Revolution

Messaggio da Bixio68 »

Non utilizzate mai e dico mai la carta di credito per i pagamenti online.
Ci sono sistemi di pagamento sicuri tipo PayPal che ti tutelano e non mettono a rischio i propri dati personali e delle carte di credito.
Buona fortuna
Si impara a correre, correndo !!
davis13

Re: Climacool Revolution

Messaggio da davis13 »

non bisogna farsi maestro poichè può capitare a tutti ma è meglio o acquistare direttamente sul sito della casa produttrice oppure verificare prima la reputazione del negozio on line: difficile oggi che non ci siano delle recensioni e se non ci sono vuol dire che è meglio girare alla larga
stringhi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2015, 20:11

Re: Climacool Revolution

Messaggio da stringhi »

Certo...di solito compro solo da siti che utilizzano PayPal, ma questa volta non so cosa sia successo, forse abbagliato dalla visione delle scarpe che tanto cercavo, mi sono lasciato fregare alla grande! Comunque ho già provveduto a bloccare la Carta di Credito in attesa di evoluzioni. Per quanto riguarda le scarpe areate ho visto delle belle Diadora N7100 da running. Staremo a vedere. Intanto grazie a tutti voi.
Ciao!
http://www.runningforum.it/posting.php? ... 45&t=42469#
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Climacool Revolution

Messaggio da The Observer »

una ricerca "scam runstyleclub" riporta affidabilità=0 (zero). Mi spiace.

Ma la cosa è abbastanza strana perché non risultano denunce all'FBI o ad altri organi.

Se sei residente in Italia fai una denuncia, come già consigliato, alla Polizia Postale. Bisogna fare qualcosa per evitare che altri ci caschino.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Climacool Revolution

Messaggio da Bixio68 »

Mi scuso se sono stato frainteso, lungi da me essere un maestro. Ma forse è opportuno chiedere consigli prima.
Comunque è andata, sicuramente con il prossimo acquisto ci andrà con i piedi di piombo.
Si impara a correre, correndo !!
davis13

Re: Climacool Revolution

Messaggio da davis13 »

Bixio68 ha scritto:Mi scuso se sono stato frainteso, lungi da me essere un maestro. Ma forse è opportuno chiedere consigli prima.
Comunque è andata, sicuramente con il prossimo acquisto ci andrà con i piedi di piombo.
mi sono spiegato male bixio poichè "non bisogna farsi maestro" non era rivolto a te: dalle mie parti si dice così quando a qualcuno capita qualche inconveniente e gli altri discutono...è una specie di frase scaramantica...
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Climacool Revolution

Messaggio da Bixio68 »

Tranquillo, la tastiera non consente una comunicazione efficace.
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “Adidas”