[Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enricomac
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2015, 12:01

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da enricomac »

yakutsk ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto chiari. Vi faccio un paio di ultime domande: i batteri pask mantengono costante lo stato di carica o la perdono man mano?
Il Suunto traverse mi ßembra un buon prodotto o sarebbe meglio ambit3 peak, o altro?
Grazie della spdisponibilita'
Un po' lo perdono come tutte le batterie...ma un mese durano tranquillamente...

Io ho sia ambit che fenix 3 più o meno si equivalgono. Il fenix 3 puoi ricaricarlo mentre registra mentre non sono sicuro con l'ambit3 che si possa fare..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

sulla carta l'ambit 3 peak ha piu' funzioni del traverse... ad esempio durata batteria, modalita' allenamento, modalita' sport, connessioni a sensori per la bici, possibilita' di usare piu' app da usare contemporaneamente etc etc...
il traverse ha dalla sua: navigazione verso POI piu' attendbile, glonass (di dubbia utilita'), modalita' torcia, possibilita' di variare il fix del gps direttamente dall'orologio...
Come indicato anche nella review linkata pirma direi che sei uno sportivo che usa l'orologio per correre, allenarsi, trail running etc etc meglio l'ambit.. per un hiker o trekker ottimo il traverse... su ebay si trova sui 360 euro... io ci faro' un pensierino...
l'ambit si puo' caricare durante l'uso.. presumo anche il traverse...
yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

Grazie domani faccio l'ordine. Ma una batteria così quante volte può essere caricata prima di diventare esausta?
enricomac
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2015, 12:01

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da enricomac »

...dipende credo che siano garantite almeno per 1000 cicli di ricarica!
yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

Caricabatterie più potente) RAVPower Caricabatterie Portatile 16000mah da Uscita 4.5A (2.4A+2.1A), Entrata 2A Caricatore Portatile, Batteria Esterna iSmartTM Totale Compatibilità, Carica Veloce, Alta Capacità, Ultra Compatto per Cellulari, Tablet e Smartphone di Tutte le Marche (Nero
Ciao come battery pack avrei scelto questo modello, ma non capisco se e' compatibile con il suunto traverse.
Non ho ancora capito cosa vuol dire il 4.5A dell'uscita (2.4 + 2.1a)
Grazie
zak21
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 nov 2015, 11:19

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da zak21 »

e quindi la modalità sport che mancherebbe al Traverse in cosa consiste esattamente ?
casaro80
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 dic 2015, 22:36

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da casaro80 »

qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Visto oggi in negozio mi ha attirato parecchio.
Unica incognita il gps incorporato nell'orologio se ha problemi come i fenix di aggancio e ricezione.
Rispetto al prezzo lancio si trova già scontato anche nei negozi fisici di circa il 15%
Gianbenne
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 set 2015, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da Gianbenne »

Io ho cambiato l'Ambit Sport 3 Sport hr con il Traverse perchè mi piaceva di più come estetica, usandolo anche come orologio quotidiano, e mi sembrava più adatto alle escursioni.

Il GPS è sempre affidabilissimo e veloce. I dati che tengo monitorari io per ciclismo e running ci sono (andadura istantatea e media, distanza, frequenza cardiaca, tempo, velocità media e velocità istantanea). Mancano le funzionalità per il nuoto e non ho ancora trovato l'app (qualora esista) per avere l'andatura media al kilometro in automatico
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

io lo sto usando da circa 200km e lo trovo ottimo (come tutti i suunto)... ho notato solo qualche piccola sbavatura in più sulla traccia rispetto all'ambit 3 peak che alterno al traverse... ma niente di grave in stile garmin per intenderci :D
ovvio che essendo più un dispositivo dedicato all'outdoor mancano alcune funzioni e campi dati presenti nell'ambit...
per come sono abituato io, l'unico vero appunto riguarda la batteria.. abituato a quella dell'ambit che dura una cifra questa è da ricaricare più frequentemente (ovviamente l'orologio è più sottile e leggero)...
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da Montz »

Sono contento di leggere buone cose sulla precisione gps... Adesso sono sicuro: quando uscira' l' "evoluzione" per il multisport (tipo un ambit 4) non potro' resistere! ,-D
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Rispondi

Torna a “Suunto”