Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

Apro OT
@anybgidea
secondo me , se sei così impreparato , sarebbe meglio fare un salto da un nutrizionista e fare il punto della situazione....poi cominci ad affinare scegliendo l'EVENTUALI integrazione.....a prescindere io consiglio:
- se NON ti alleni tutti i giorni, lascia stare bcaa e gluta
- magnesio è un integrazione MOLTO MOLTO utile , ma perchè lo prendi?

Le integrazioni fanno fatte con criterio altrimenti si BUTTANO via soldi o si fanno danni.

Il sottoscritto , super schematico , super noioso , super tabellato , ecc... ha dovuto modificare il manuale della perfetta alimentazione perchè all'ultima visita medica è andata male a causa dei miei problemi genetici.
Il mio medico "Carlo tu sei un atleta da manuale , ma il manuale non prende in considerazione le problematiche di ogni persona"
Chiudo OT
Avatar utente
flymoni
Ultramaratoneta
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14 giu 2014, 20:16
Località: treviglio bg

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da flymoni »

trovato in rete
sintomi dell’eccesso di magnesio
Il magnesio è un minerale fondamentale per l’organismo. Il 70% circa di magnesio si trova nelle ossa insieme al calcio e al fosforo, mentre il rimanente 30% è situato nei tessuti molli e nei fluidi. Anche nel caso del magnesio, non bisogna dimenticare quanto sia fondamentale mantenerne il giusto equilibrio nell’organismo.

I sintomi dell’eccesso di magnesio sono simili a quelli della carenza, si riscontrano infatti: nausea, diarrea, cambiamenti d’umore e perdita d’appetito, senso di affaticamento e debolezza muscolare, astenia, difficoltà respiratorie, pressione bassa e battito cardiaco irregolare.

L'eccesso di magnesio nel sangue, protratto a lungo, può dar luogo disturbi del sistema nervoso, come rilassamento eccessivo e sedazione; grave perdita del tono muscolare; irregolarità delle contrazioni del sistema cardiovascolare.



Le cause dell’eccesso di magnesio
L’eccesso di magnesio causato dall’alimentazione è molto raro. Tuttavia, particolari predisposizioni, un cattivo funzionamento dei reni (insufficienza renale), uno squilibrio ormonale o l’assunzione a dosi troppo elevate di integratori di magnesio, come il cloruro di magnesio per esempio, possono scatenare effetti collaterali lievi o disturbi più seri, come diarrea e crampi addominali.

Spesso anche i lassativi e gli antiacidi, che spesso contengono dosi elevate di magnesio, possono essere causa di ipermagnesemia: possono infatti portare il soggetto che ne abusa al malfunzionamento di nervi e tendini, fino alla perdita di conoscenza.

Di fatto non esiste alcun livello massimo per la normale assunzione di magnesio attraverso la dieta, ma vi sono limiti solo per gli integratori.
10km 58' - Gara sociale 2011
mezza 2h.09' - Treviglio 2011
maratona 4h.55' - Lakegardamarathon 2010
TRAIL 16km D+800 2h10' - Millegradini BG 2015
Triathlon 700+15+4 1h29' - Bosisio 2017
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

tranquilli lo metto a posto io @anybgidea ahahaha

Se volete un prodotto interessante post allenamento in compresse , io utilizzo questo anche post allenamento
EDIT by Fujiko
Ultima modifica di fujiko il 25 gen 2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
anybigidea
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 nov 2015, 20:54

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da anybigidea »

ragazzi grazie a tutti... si da peones quale sono penso pure io qualcosa legato al magnesio.

l'unica cosa che mi ha "spaventato" (forse perchè mai successa prima) è stato il dovermi fermare per una milza grossa come un pallone dopo 12km blandi.. e quando dico grossa intendo proprio che anche solo facendo 2m di corsa ero piegato in due.

però ora sono nelle mani del Salve e ho iniziato un programma che penso mi permetterà di correre alle olimpiadi di Rio quest'estate.. :mrgreen:
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

@anybgidea
ahahaha , comunque basta sapere a chi affidarsi...bergamo è ricca di persone competenti ;)

Scusami @FUJIKO , linko i sito ufficiali per comodità.....non si ripeterà più!

Oggi dopo allenamento , bcaa+gluta+sali , consiglio questi

OLIMP - ALKAGEN 120 CPS

Per dose (4 cps)
Sodio bicarbonato 1500 mg
Potassio bicarbonato 1500 mg
Calcio trifosfato 600 mg
Potassio citrato 500 mg
Magnesio citrato 500 mg
Tricalcio citrato 360 mg
Magnesio ossido 120 mg
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da fujiko »

@Salve è la seconda volta che mi dici che li linki per comodità. Stop :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da Salve1907 »

@fujiko
hai ragione , veramente...tra l'altro se controlli questa volta ho linkato il sito della casa produttrice....veramente mi spiace
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da fujiko »

:thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Consiglio bevanda sali minerali post allenamento

Messaggio da shaitan »

@Salve1907 se volessi un'alternativa ai sali +performance della +watt hai qualcosa in mente con formulazione simile?

Ultimamente mi hanno un po' stancato e generalmente ho notato (anche, banalmente, con lo yogurt greco) che variando marca riesco a sopravvivere :D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”