Taglia Merrell Vapor Glove 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Grasparossa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mar 2016, 8:50
Località: Modena

Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da Grasparossa »

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo sul forum e non ho mai praticato corsa nella mia vita. Mi piace però andare scalzo il più possibile (e lo faccio pure molto) e, tra una lettura e l'altra, mi sono incuriosito verso la corsa naturale. Dopo numerose recensioni, commenti e discussioni ho capito che le Vapor Glove sono le scarpe che fanno per me, perchè anche il più minuscolo tacco mi infastidisce e voglio che il mio piede sia il più possibile vicino a terra e perchè non posso andare sempre scalzo, per ovvii motivi.
Ho molti dubbi sul numero giusto però. Io calzo solitamente un 44/45 a seconda della scarpa e ho un piede intorno ai 27.2 cm, poco più.
Dovrei fare riferimebto alla tabella sul sito della Merrell e prendere, credo, un 43.5? Purtroppo non ho possibilità di provarle :( ..
Come devono calzare queste scarpe? Ho avuto solo occasione di provare un 43 ed era un po' troppo stretta (le dita toccavano la punta stando semplicemente in piedi). Grazie a tutti in anticipo.
Claudio
RNRUN
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 3 lug 2014, 15:25

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da RNRUN »

Personalmente ho preso il numero corrispondente alla misura del mio piede + 1 cm ed è perfetto.
Grasparossa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mar 2016, 8:50
Località: Modena

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da Grasparossa »

Grazie! Secondo te se la misura del piede supera anche di poco i cm di una taglia si passa direttamente a quella successiva? In pratica, 28.2 cm corrispondono a un 44 o a un 44.5? Non vorrei dover rimandare indietro le scarpe e provarne tre numeri diversi.. :pale:
RNRUN
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 3 lug 2014, 15:25

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da RNRUN »

Credo che la scelta sia soggettiva. Io preferisco avere più spazio in punta, se è eccessivo al limite compenso in parte con una calza più spessa. Ma, ripeto, è una mia preferenza, per consentire alle dita di stendersi completamente e non toccare mai anche in discesa.
Grasparossa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mar 2016, 8:50
Località: Modena

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da Grasparossa »

Ho ordinato il 44, spero non sia stretto!
Ciao e grazie mille. :thumleft:
Avatar utente
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 719
Iscritto il: 12 feb 2014, 17:59

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da fedroillupo »

@Grasparossa
Ciao, anche io sono indeciso e stavo pensando alle vapor.
Come te sono costretto ad affidarmi ai negozi on line.
Potresti dirmi come ti sta il 44?
Grazie
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da d1ego »

Le mie sono mezzo numero in meno della taglia usuale running e sono forse ancora leggermente larghe. Forse si avvicinano di più al mio numero di scarpe "borghesi".
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da ubald »

d1ego ha scritto:Le mie sono mezzo numero in meno della taglia usuale running e sono forse ancora leggermente larghe. Forse si avvicinano di più al mio numero di scarpe "borghesi".
larghe in maniera tale da essere assolutamente instabili? Perchè su questo tipo di scarpe la larghezza è un valore aggiunto. Peraltro credo siano le migliori barefoot in casa merrell come forma e ampiezza
Rospo
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 set 2015, 22:09

Re: Taglia Merrell Vapor Glove 2

Messaggio da Rospo »

..che cacchio.. ..2 ore a scrivere e poi m'ha sloggato.. :-/
sarò sintetico.

arrivo tardi, ma può cmq servire, spero:

quoto rnrunning: mio piede 256-scarpe 42 (le vapor non so quanti cm corrispondono, ma delle trail-glove la merrel le medesime 42 dice 265mm).
Delle scarpe civili ho quasi sempre 41, delle scarpe da corsa innaturale avevo il 43 (che corrispondeva al 9 US (decathlon, asics, e le intermedie Pure Flow) fino al 10 delle mizuno)
Rispondi

Torna a “Natural Running”