[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Luca.e72 »

@Vudibi io un po' lo capisco l'utente sopra perché comunque sono sempre 400 euro e poi magari tra 2 mesi presentano il 4 un po' gira...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Ma, concretamente, quali novità potrebbe portare un Fenix4?
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da gialandra »

Il ritorno ai chip GPS Sirfstar :-P

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Mmmm... Ok ma é un eventualità che potrebbe esserci solo se esce fra parecchio tempo. Se uscisse domani non penso visto che il Fenix 3 HR ha lo stesso del Fenix 3.
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Damiano75 »

Il Fenix 3 risulta essere uno degli orologi GPS più venduti in assoluto. Si parla di più di un milione di unità. E questo anche a fronte delle lamentele sui forum. Ma è una questione di statistica: più ce ne sono in giro e più giudizi positivi/negativi si leggono. In ogni caso il nuovo Fenix verrà presentato quando l'ufficio marketing di mamma Garmin osserverà che la curva delle vendite comincerà a scendere troppo sul grafico delle entrate. Presentando la versione HR hanno ottenuto due risultati: nuovo hype per un prodotto già presente da un po' abbinando un sensore che bisognava semplicemente accoppiare al dispositivo con poche modifiche, più che altro software. E secondo: sconto dei prezzi per la versione normale che in percentuale vede incrementare vistosamente le vendite e quindi gli introiti. C'è poi l'aspetto della concorrenza: Suunto è fermo all'ambit3 ed alle varie sue derivazioni che però non intacca l'egemonia Garmin, tranne tra gli aficionados del marchio e detrattori di una tipologia specifica di strumenti da polso. Non ho alcun dubbio che sia già pronto il Fenix 4, si attende solamente il momento giusto per immetterlo sul mercato. Quali saranno le nuove funzioni? Dalle indagini demoscopiche in rete agli utenti fenix 3 mi verrebbe da dire che alcune novità potremo aspettarcele sul fronte del chip GPS. Migliore display, più grande e risoluto. Non penso ci saranno invece novità sulle dinamiche di corsa; è dimostrato che la stragrande maggioranza degli utenti è felice di avere la possibilità di monitorarle nel dettaglio ma dopo poco tempo quasi nessuno le guarda più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Alcune voci dicono che sia per Fenix3 che per 920xt ha senso che esca il prossimo quando sarà pronto il sensore HR che funzionerà anche in acqua...

In generale per tutti i dispositivi Garmin secondo me dovrebbero lavorare sul rapporto dimensione dell'orologio/dimensione dello schermo.
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Damiano75 »

Il 920xt da quanto ho capito ha gia' un suo successore, il 735xt... Garmin in pratica abbandona completamente lo schermo quadrangolare. Il discorso del sensore che funziona in acqua sarebbe una bel traguardo ma non lo vedo quale killer feature per gli utilizzatori. Garmin sta portando avanti il discorso del sensore sul polso in modo astuto, legato a doppio filo con Garmin Connect e penso che si fara' qualcosa di piu' concreto anche in campo social.

Concordo sul discorso dimensioni orologio vs dimensioni display. Un po' come successo per gli smarphone.
davidde76
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 mag 2016, 12:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da davidde76 »

Che dite possibile il fenix 4 touchscreen ?
davidde76
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 mag 2016, 12:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da davidde76 »

Anche se devo dire che non ne vedo la necessità
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Il touch potrebbe essere addiritura un minus per quanto mi riguarda.

Per il 735xt (che sarà quello che prenderò) è un dispositivo crossover non il vero erede del 920xt.

Torna a “Garmin”