[Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da baresedoc85 »

che la 17 non sia riuscitissima ok, ma se siete pronatori e correte con una scarpa neutra ve la cercate
Avatar utente
Mimmo88
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 giu 2014, 10:58

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da Mimmo88 »

mi permetto di spezzare una lancia a favore delle 17...673 km percorsi (170cm x 73kg) da dicembre alternando le ghost 7 per lavori veloci e le Launch 2 per le gare: le sto usando sia su asfalto che su tratti di 2 km in sterrato inoltre sono ormai 15 giorni che le uso con ritmi mai superiori a 4:35/km ed ho sostituito le solette con un paio di Sorbothane che già avevo e mi sembra che mantengano alla grande! Segnalo però consumo marcato della suola sull'avampiede e sinceramente non so quanto pregiudichi la corsa...
38:11 10 Km - 06/01/2019 Acerra (NA)
1:24:34 21 Km - 04/02/2018 Napoli Mostra D'Oltremare Half Marathon
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ricobalu »

marco.bus ha scritto:Personalmente se pesi poco meno di 100kg e il negoziante ti ha proposto le Ghost, secondo me non ti ha consigliato bene... Come minimo ti doveva consigliare le Glycerin, inoltre se le tue scarpe cedono all'interno sei pronatore, quindi delle Brooks Adrenaline sarebbero state ancora meglio.
Altra mia considerazione...le pegasus non sono adatte al tuo peso. Meglio le Vomero 11 (sempre se sei neutro!)
sono neutro al 100%...le Ghost le uso già da circa 2 mesi e per me vanno benone, delle Glicerin in effetti ne avevamo parlato, vedremo in futuro.....con le Vomero 10 mi sono trovato bene, con le Ghost ancora meglio.....delle Vomero 11 non tutti ne sono soddisfatti, come con la versione 10.....per quanto riguarda le Pegasus tutt'ora porto la versione 28 (nel tempo libero visto che sono consumate), con la quale mi sono trovato da dio...per questo proverò la 33 che si dice siano molto migliori delle versioni precedenti.....
berto999
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2013, 17:36

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da berto999 »

io in attesa di vendere le nimbus17 ritorno a brooks adrenaline
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ricobalu »

berto999 ha scritto:io in attesa di vendere le nimbus17 ritorno a brooks adrenaline
in bocca al lupo....le ho vendute anch'io e ci ho messo un pò, praticamente nuove, purtroppo a metà di quello che avevo pagato.....
per quanto mi riguarda mai più acquisti di scarpe on-line se prima non testate in negozio.....
berto999
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2013, 17:36

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da berto999 »

la mia è stata una leggerezza....la nimbus è pubblicizzata come tra le migliori scarpe running mai prodotte...vengono indicate come neutro,pronatore ma effettivamente non hanno un vero inserto di sostegno come ad esempio le kayano o le gt 2000 che hanno il duomax
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da Alberto Daniel »

Inesatto.
Le Nimbus non sono affatto per pronatore, anzi hanno anche una (strana e non piacevole) tendenza a far pronare i neutri.
Modello solo ed esclusivamente per corridore neutro.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da baresedoc85 »

da nessuna parte è stato mai scritto che le nimbus siano per pronatori, anzi sono per neutri e leggeri supinatori

poi non si capisce invece il motivo per cui la 17 fa pronare tanti neutri e supinatori

purtroppo anche provandole in negozio non ci si potrà mai accorgenere di problemi che arrivano dopo decine di km, io non vedo l'ora di finirle per cambiarle (purtroppo non posso buttare nel cesso 130 euro spesi)
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da MaxROT »

Sempre Idem!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da MaxROT »

Purtroppo non ho il coraggio di eliminarle. La domanda che pongo è la seguente, a qualcuno di voi ha procurato un eccessivo affaticamento del tendine di Achille dovuto forse all'eccesso va morbidezza? Qualcuno riesce a fare un confronto con le 18? Me le hanno regalate ed ho il terrore di rimanere ulteriormente deluso da un modello che inizialmente mi aveva regalato sensazioni straordinarie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Asics”