Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da piccio »

Oggi 2500 piscina con ripetute da 25!
Cmq un 100 a 1'41 non tirato alla morte che mi fa ben sperare. Devo correggere la postura, sedere troppo basso mi dicono!
Pullboy o tavoletta
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da ilbaio74 »

Anche questa settimana è andata
Lunedì doppio : aerobico in vasca e 3x1600 a 4 a piedi
Mercoledì 8 km medio a 4'15
Venerdì doppio sempre aerobico in vasca e 16 km lungo a 4'45
Oggi due ore aerobico in bici
Domenica guardo il.pupo che gareggia sui 400m
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da nick73 »

Prima settimana di carico progressivo terminata, è stato un po duro riprendere a certi ritmi, cmq a parte il triplo del venerdi in questo periodo sto limitando il nuoto, dolori al braccio destro non mi permettono di fare sedute lunghe e consecutive, la palestra ripresa al 100% come la corsa, in bici continuiamo con 3 uscite fintanto che ci godiamo questo sole.
Train Low, Race High
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da nick73 »

Primi 3 giorni della settimana e gia' belli carichi, rispetto lo scorso anno riesco a tenere volumi impensabili e a mantenere una buona velocita' di crociera:

lunedi mattino circuit training con in mezzo 10 salite da 200 mt, progressivo poi di 2,5 km a 3'46
lunedi pranzo nuoto parte centrale 40x50 soglia rip. ai 50", a seguire palestra
martedi bici collinare 60 km
mercoledi mattina fondo medio, pranzo forza in acqua e palestra
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da Mancio82 »

Per me è scattata l'off season, prenderò i mesi di Novembre e Dicembre come periodo di recupero e costruzione generale...

Questa settimana riposo totale, sabato visto il brutto tempo vado alle terme :-"
Prossima settimana sempre riposo, donazione sangue, aggiungerò un pò di esercizi a corpo libero, inoltre terminerò un paio di lavori che devo fare a casa...

Sto anche facendo un corso di specializzazione al lavoro e a Dicembre ne farò uno di Francese, per portarlo a livello dell'inglese... :study: insomma tutte attività che dalla primavera in avanti spariranno dalla mia testa :D

Ho già in mente di fare un pò Trekking durante i weekend, in alternativa/aggiunta alla MTB in questi due mesi, meteo permettendo....

Da metà Novembre ricomincerò comunque a tenere una seduta di tecnica settimanale a nuoto e di corsa lenta, per non perdere troppo il condizionamento muscolare e farò palestra; poi dopo il primo blocco si tornerà via via alla ruotine swim-bike-run :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da setragono »

Io sto dando tutto nella corsa: ho ritrovato il piacere di concentrarmi su di un solo sport: dopo quattro anni di multidisciplina mi sembra di riposare....
L'obiettivo è risvegliare le gambe dopo la preparazione della maratona. Martedì ripetute da 1000, oggi un bel medio. Domenica Mezza di Castellazzo, poi ancora 15 gg di "velocità" ed altra Mezza a Trino V.se. Poi la decisione: preparare un'altra matratona per cancellare Venezia, o si inizia a pensare seriamente all triathlon? :nonzo:
...ciao Krily
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da nick73 »

Ogni tanto concentrarsi su una sola disciplina aiuta anche a riposarsi, non è facile gestire 3 allenamenti differenti sia per tempo luogo e materiali...e i risultati si vedono subito...però personalmente solo se mi dovessero obbligare rinuncerei alla sofferenza di correre dopo aver nuotato e pedalato per ore!!!!
Train Low, Race High
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da ilbaio74 »

:hail: :hail: :hail:
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da Mancio82 »

@setragono
Vero, negli ultimi tempi dove mi sono allenato per i duathlon sprint finali di circuito, dove ho nuotato e pedalato poco e corso di più, a piedi mi sembrava di volare e comunque le settimane erano sicuramente più leggere....

Personalmente però, anche se amo la corsa, non ritornerò mai più a correre a piedi e basta, dopo avere scoperto il piacere della multidisciplina: anche se magari un giorno non farò più gare di triathlon penso (puro parere personale) che noi essere umani siamo fatti per fare un pò di tutto, e il Triathlon ne è la dimostrazione...

Anch'io per il 2017, oltre al Triathlon sto pensando a un paio di obiettivi importanti per quanto riguarda le marathon in MTB e anche un paio di appuntamenti tosti di Trail Running, ma le farò sempre in ottica multidisciplinare, secondo me per noi amatori è il meglio :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Quale Allenamento Triathlon oggi 2016

Messaggio da nick73 »

Fine settimana (forse domani mi aspetta un 12 sotto la pioggia) con il botto, a pranzo 1h di palestra intensa e poi un bel 6000 di nuoto, parte centrale 6x600; ho finito che non avevo le forze nemmeno per fare la doccia e alle 22 fatico ancora a riprendermi
Train Low, Race High
Bloccato

Torna a “Triathlon”