[Discussione Ufficiale] Polar M200

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da castrovejo »

gnr ha scritto:Non ci vedo il problema d'inverno, almeno per la corsa... difficile che faccia cosi' freddo di dover coprire il polso.
Per lo scifondo sarebbe piu' problematico, ma basterebbe tagliare un buco tondo in fondo alla manica destra della giacca :smoked:
:quote: :quote: :quote:

quando mi alleno con temperature prossime allo zero metto il giacchetta sopra con i fori per i pollici più i guanti, quindi l'M400 lo metto fuori sopra la manica. Anche per seguire le varie fasi dell'allenamento programmato.
Quindi non potrei usarlo in inverno.... è come l'apple Watch che ho ma lo uso solo per andare a passeggio...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da CarloR »

Puoi sempre abbonarci una fascia cardio, visto che avendo l'm400 già ce l'hai.
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da castrovejo »

Questa si che è una buona notizia.
Ma in questo casa farebbe una doppia lettura della fc? O prevarrebbe il dato della fascia?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da CarloR »

Dovresti poter attivare solo quello della fascia.
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da steve_pre »

Ordinato due giorni fa, mi arriverà settimana prossima. Vi faccio sapere, lo confronterò con il mio attuale Garmin 610.
Ciao.
#boh
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da steve_pre »

Ciao a tutti. Mi è arrivato il Polar M200 e oggi sono riuscito a provarlo!
A prima vista è proprio un bel gadget per la corsa: leggero, bel display, cinturino morbido e comodo.
La configurazione è da fare tutta dall'app web su un browser. Abbastanza intuitiva.
Ho provato subito la misurazione della FC, confrontata con un misuratore di pressione digitale: risultato ottimo, le differenze sono insignificanti.

Oggi l'ho usato per una corsa di 45 minuti, con cielo grigio e piccoli fiocchi di neve, insieme al Garmin 610 sull'altro polso. L'aggancio ai satelliti è avvenuto contemporaneamente sui due dispositivi. La distanza misurata differisce di 1 metro e il tempo di 3 secondi, quindi praticamente nulla. Bella la novità di correre con la FC in diretta senza la fastidiosa fascia.

Ci sono solo due aspetti che non mi convincono da queste prime battute: il primo è che non si può spegnere, il secondo è che non si riesce a configurare le ripetute con il passo. In pratica per gli allenamenti a fasi si può scegliere la zona FC completamente personalizzabile, mentre le 5 zone andature non sono assoluamente personalizabili e hanno dei valori improbabili. Ad esempio la zona 3 eitchettata come "intermedio" va da 05:27 a 04:00. Per me c'è molta differenza tra correre a 5:27 e correre a 4:00!

Vi aggiorno più avanti se trovo qualcosa di interessante e se avete domande sono qua.
Ciao.
#boh
Vinci60
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 feb 2012, 18:54

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da Vinci60 »

Ciao avevo letto che la misurazione al polso non era cosi precisa come quella della fascia,hai fatto delle comparazioni con la fascia e quella al polso? Puoi dirmi qualcosa.Io ho M400 da 2 anni e ogni tanto inizia a dare numeri con misurazione di picchi di battiti sia al massimo che al minimo. Se cambio vorrei farmi questo perché' non ho grosse pretese.Grazie
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da laudo »

Vinci60, se hai quel problema è colpa della fascia non dell'orologio, comprane una della Genoaute a 35 euro come ho fatto io e vai avanti ancora tanto.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da gnr »

E' fisiologico che una fascia (la parte elastica con i sensori, non il trasmittente) dopo circa 2 anni di uso comincia a dare problemi.
Il ricambio originale Polar ha costi contenuti (sui 15 euro) e non e' certo il caso di rivolgersi altrove aolo per questo.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da gnr »

steve_pre ha scritto: Ci sono solo due aspetti che non mi convincono da queste prime battute: il primo è che non si può spegnere, il secondo è che non si riesce a configurare le ripetute con il passo.
Entrambi comuni a tutti i Polar.
Per il primo ti invito a riflettere: il consumo senza gps acceso e' molto basso, il concetto stesso di spegnere un dispositivo sta sparendo...
i prodottori che lo spingono ancora magari hanno software instabili da nascondere :wink:
Per il secondo invece ti do ovviamente ragione, ma se ci pensi non e' una grande limitazione...
le ripetute serie si fanno comunque su distanza misurata misurando il tempo. Semmai un po' stolta, questo si :beer:
Rispondi

Torna a “Polar”