Calzini "Barefoot"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Calzini "Barefoot"

Messaggio da Nerevar »

Ciao ragazzi, domanda difficile, non so se esiste un 3d dedicato, la funzione cerca mi dà un miliardo di risultati.

Cerco dei calzini per la corsa dalla forma barefoot ma senza dita. Insomma, per capirsi, non voglio quelli per le fivefingers con le dita divise ma li voglio con la parte anteriore del piede larga , come se fossero quelli per le vivobarefoot. Purtroppo i calzini da running che ho sono belli stretti e mi costringono il piede come se li stessi tenendo in una scarpa da corsa tradizionale.

Cosa offre il mercato?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da TIBET »

Per quanto ne so, il piede "libero" lo danno solo i calzini con le dita... io li uso sia con Altra che con Vivobarefoot. Sto andando ad esaurimento degli altri calzini normali che ho (CEP, Compressport per la strada e Stance e Salomon per trail), li uso ormai solo per allenamento, finchè non arriveranno alla fine. Anche le calze "civili" di tutti i giorni le sto sostituendo poco alla volta con i calzini con le dita, calzando solo Vivobarefoot in pelle come calzature nella vita giornaliera da ormai due anni (non uso altre calzature) sono il massimo!

p.s. calzini Injinji
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da ubald »

vista l'elasticità dei tessuti non è un dato rilevante quanto sembra. Diciamo che un avampiede ampio basta e avanza. Te ne rendi conto se usi la stessa scarpa con e senza calze.
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da Nerevar »

Ah quindi non esistono calzini sportivi che abbiano l'avampiede largo?

Io ho comprato gli Knitido da trail su Amazon. Non sembrano male, e costano un po' meno degli injinji.
Con le dita, ho visto pure i Vibram. Cosa sono, gli injinji con scritto vibram sopra?

PS: Siti dove trovare gli injinji a prezzi decenti? Calzini con le dita per tutti i giorni (anche in cotone) che non costino un miliardo e che stiano a un 46 come me?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da TIBET »

Per Injinji io compro da: www.feetus.co.uk, oppure vedi Amazon... Dimenticavo il distributore di Altra distribuisce anche Injinji.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da Nerevar »

eh insomma...15 euro per un paio di calzini da tutti i giorni sono parecchi. Li ho trovati ad un buon prezzo su Passionetrail. E' un sito affidabile? Di buono hanno che hanno la spedizione gratuita con ordini superiori a 50 euro.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da TIBET »

Certo non sono economici, comunque una buona calza in filo di cotone (non roba da supermercati) siamo su quelle cifre se non di più...
Passionetrail, prezzi normali ma pochissima scelta, il massimo sarebbe acquistare sul sito http://www.Injinji.com direttamente! Ma purtroppo la spedizione e la dogana non rende conveniente l'acquisto, però vorrei fare una prova... magari le spese doganali riesco ad "saltarle"!
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da Nerevar »

Eh ma alla fine a me servono, al momento, più che altro per correre. E quelli di passione trail neri fino alla caviglia possono andare, per ora. Per tutti i giorni ho una serie di calzinacci di spugna da mercato che sono belli larghi davanti e nei quali mi si muovono bene le dita.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da TIBET »

Non ditemi che con i calzini normali (per quanto elastici) le dita sono libere così!! :D :wink:
p.s. a sx modello da corsa, a dx modello everyday in merino.


Immaginefree image hosting
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da Nerevar »

L'unica cosa da dire è che ci sono alcune correnti di pensiero che sono contro fivefingers e contro divisione delle dita dei piedi...dicono che dividere le dita dei piedi con qualcosa è peggio che correre con le scarpe minimal senza divisione...io sono inesperto a riguardo ovviamente
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Rispondi

Torna a “Natural Running”