[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da torakiki7 »

:nonzo:
Scusate per chi ha preso Arcoxia cm antinfiammatorio....cm è la posologia?
Le mie sono compresse da 60.
Grazie!!!!!!
marcoemme
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 mar 2015, 18:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da marcoemme »

@torakiki7: in riferimento alla tua domanda se permangono tracce sensibili post fascite, ormai no per quanto mi riguarda. Qui la mia storia: viewtopic.php?f=29&t=30938&p=1431649#p1431649 e qui gli altri miei post per il resto: search.php?author_id=19686&sr=posts

@Nerevar: ti consiglio "Barefoot Running Step by Step" di Ken Bob Saxton, lettura illuminante. E visto che ti interessa il trail: "Barefoot Running Book" di Jason Robillard.

@Thread: la fascite "da corsa" è un processo infiammatorio che generalmente nasce da squilibri posturali che diventano importanti sotto l'azione ripetuta e stressante della corsa. Capire gli errori della propria forma è la prima cosa da fare se non ci si vuole ricadere - magari con l'altro piede ;)
Natural, minimal.
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Ho questa fascite da un anno e mezzo e questo secondo ciclo di onde d'urto che inizialmente mi aveva aiutato non sembra piu funzionare.

Vorrei fare una domanda a chiunque abbia avuto o ha la fascite plantare: a voi gli esercizi anche blandi di stretching aiutano? A me fin da sempre fanno malissimo. Anche facendo il semplice acchiappa straccio, dopo un po' sento tutta la fascia dolorante. Per non parlare dello stare sulle punte sollevate: il giorno dopo sono dolori (anche se poi passano in un paio di giorni)
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Nerevar »

thesituation significa che i tuoi piedi sono deboli abbestia XD
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Nere però dovrebbe farmi male anche il piede sano, che è pur fermo da un anno invece assolutamente no. Molto strano molto strano ma ho deciso, seppur con il dolore, di continuare lo stretching. Peggio di così non può andare
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Nerevar »

Nulla toglie che uno dei due piedi sia debole e l'altro no, per questo dovresti fartelo dire da qualcuno che ti visiti i piedi.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da torakiki7 »

:afraid:
Seconda uscita (la prima lunedì) di 15/20 min fatti 2'di corsa e 1'di rec.
Sensazioni contrastanti.
Terreno campestre (troppo pesante?)
Tolti i primi 2min dove avevo la solita sensazione di pallina sotto il pede...nn ho avuto dolore particolarr.
Lo chiamerei discomfort.
Ora a circa una ora e mezza dalla corsa, la sensazione è di estrema rigidità.
Ho avuto un paio di fittine appena fermata e poi più.
Che faccio???
Continuo tra due gg cn una nuova uscita?
Sono queste le sensazioni per chi riprende??
Grazie.
Jenny
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Nerevar »

Allora, senti, io le prime 2-3 volte che son tornato a correre ho avuto un po' di sintomi tipo i tuoi. All'inizio un po' di fastidio, durante la corsa tutto ok, a fine corsa un po' di indolenzimento della parte e rigidità, che passava nell'arco di una notte di riposo.

Io però son tornato a correre con scarpe minimali e ora scalzo, quindi ho sempre attribuito la cosa al cambio di scarpe, che mi costringe ad andare molto piano con l'aumento dei tempi (ancora sono a 5 min di riscaldamento e 12 di corsa).

L'ho presa molto filosoficamente perchè la transizione va presa così, ma credo sia la stessa regola anche con la ripresa post fasciosi: ascolta il tuo corpo, non la tua paura di farti male. Se il tuo corpo non ti da dolori o fastidi che non siano i soliti, o che stanno peggiorando, puoi provare. E nulla toglie comunque di aumentare molto molto lentamente, tanto il Tor des Geants è a settembre ;)
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da torakiki7 »

:D
Grazie Riccardo!
La paura è tanta.
Io a differenza di te, corro sempre cn il mio drop 8 ma ho dei plantari....che nn ho mai usato in vita mia.
Potrebberr anche loro crearmi dei dolorini.....
Quelli della fascite però li conosco....le fittine....nn erano il plantare.....
Io cmq domani se nn c'è nebbia....(vivo nel biellese!!) vado in bici.
E....Riccardo....appuntamento al Tor!
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Nerevar »

ahahahah dipende, se sei una che fa trail prima o poi chissà se figli lavoro e infortuni me lo permetteranno. mi piacerebbe, ma sinceramente preferisco prendermi una settimana di ferie per andare a sciare. cosa che farò venerdì *_________*
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

Torna a “Infortuni e Terapie”