Gore running - Chiarimento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Ah, adesso ho capito che tu hai la giacca di cui chiede (mi ero perso un "ci"), allora andiamo meglio.... :wink:

Deve poi valutare lui se vuole il cappuccio (di cui non mi pare abbia bisogno...), e il fatto delle maniche staccabili (anche qui, a mio parere delle maniche ha bisogno, eccome!).

Quella giacca è abbastanza ventilata, paragonate a altre in WS più "chiuse", ma non ha l'inserto a rete sulla schiena come la Magnitude (la schiena per chi suda molto è critica) e le maniche sono tutte in Ws (e qui deve valutare lui il grado di vento...).
Gran bel prodotto anche quello, comunque; tutto sta a valutare quali siano le proprie esigenze specifiche...
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Intanto grazie per i consigli ma devo scrivere alcune cose che ho lasciato indietro.
Quando c'è vento, anche poco in inverno e si corre con una x-bionic a pelle non è il massimo, la termoregolazione c'è ma ma il vento entra di brutto.
Ho sempre abbinato un gilet perché almeno dalle braccia riesco a dissipare il sudore e il calore perfettamente gestito da
x-bionic ma le prime esperienze con giacche a maniche lunghe Deca sono state tragiche, sudore dappertutto.
Credo che andrò su quanto consigliato da Patrick perché il mio problema non è il freddo (corro anche a -4 con la Accumulator Evo a pelle) ma il problema più grosso è gestire il sudore che produco ed evitare l'effetto corsa con k-way.
La giacca Zip-Off mi piace molto ma credo che per me sia troppo, poi lo sfizio potrei anche togliermelo ma la userei poco.
Intanto ho trovato la bianca (orribile) su Sportler a 70€ e la nera (bella) su Amazon a 85€. È molto bella anche la rossa ma meno di un centone non c'è.
Grazie ancora !!
Si impara a correre, correndo !!
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Presa di colore nera su Amazon. Grazie a tutti
Si impara a correre, correndo !!
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da ssluka »

Da sempre corro con abbigliamento Nike, ma in inverno per i lunghi uso uno short AIR 2in1 una maglia MYTHOS Thermo a maniche lunghe e un gilet Mythos in windspopper e un cappello Gore in windstoper, e vi garantisco che sono il massimo in fatto di praticità e qualità. Certo costano tanto, ma sono veramente soldi ben spesi. Questo è il 3 inverno che corro con questa roba che uso solo una sola volta a settimana ed è come nuova. Esteticamente forse la Gore Running non è moto accattivante, ma quando si tratta di qualità e di proteggersi da freddo, vento, e acqua, non ha rivali.
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Oggi è arrivata da Amazon Spagna, taglia L perfetta per me (1,76 x 83), certo 85 eur non sono pochi ma la qualità e le finiture sono di alto livello.
Domani mattina il battesimo !!
Si impara a correre, correndo !!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Lavaggi sempre a mano, mi raccomando (la retina posteriore ringrazierà)... poi 85 euro non sono tanti per quel prodotto (vedi listino)... certo il prezzo poteva essere più basso (io la presi proprio su amazon.es a 60 euro o poco più, ma non avevo fretta in quanto avevo già un prodotto simile e avevo aspettato... il prezzo giusto.
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Grazie Patrick, intanto inizio a tenere sotto controllo il gilet !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Provato stasera con Effektor a maniche lunghe sotto. C'erano 14 gradi quindi troppo vestito (per me) ma un bel vento di scirocco.
Meraviglioso, per il vento uno spettacolo, ma ottimo anche per la traspirabilità. Il buff che porto al collo era zuppo di sudore ma quando ho tolto la giacca la Effektor era umida e la pancia asciutta.
Ottimo investimento !!
Si impara a correre, correndo !!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Q.E.D.

:wink:
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Bixio68 »

Dopo la spettacolare giacca volevo prendere anche il gilet ma è introvabile e non è disponibile neanche sul sito Gore.
Ho il timore che sia fuori produzione ma non viene indicato il sostituto.
Si impara a correre, correndo !!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”