Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da lucciuffo »

Quelle più leggere e che hanno meno gomma sotto! poi aspetta anche gli alti consigli
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Militare »

ciao lucciuffo grazie, ma le ultra di per se sono dunque più veloci di una glide giusto?
Sono indeciso tra ultra e sayo perchè in teoria..essendo anche più pesante la g8 tra le tre è da accantonare in 1000m
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da lucciuffo »

Non credo siano molto più veloci. Hanno più boost ma un ingombro diverso ed un' ammortizzazione più accentuata. io ho le glide 8. Le ultra boost dovrebbero essere le scarpe adidas per i lunghi per capirci.
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Militare »

lucciuffo ha scritto:Non credo siano molto più veloci. Hanno più boost ma un ingombro diverso ed un' ammortizzazione più accentuata. io ho le glide 8. Le ultra boost dovrebbero essere le scarpe adidas per i lunghi per capirci.
già purtroppo leggendo meglio ho appreso anche io che dovrebbero essere per i lunghi...non mi spiego però perchè è più leggera, ripeto purtroppo non ho il tempo per fare i test che vorrei...difatti chiedo...
Chissà vada a finire che calzo le sayo ed amen
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da cammello25 »

Ciao
ma il 1000 lo dovresti fare in pista?
Io ho le ultraboost e le glide e nessuna è l'ideale per correre in pista avendo il boost.
No ho mai avuto le sayonara ma conoscendo un po' le Mizuno visto che sono molto meno ammortizzanti rispetto alle Adidas, direic he potrebbe essere la scelta teorica più azzeccata
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Il Manu »

Io sinceramente non vedo questi problemi nel scegliere una scarpa o l'altra ... non sono le differenze fra le tre scarpe che hai detto a farti andare meglio o peggio delle ripetute a 3.50".
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da cammello25 »

Ma devi fare un 1000 come gara o delle ripetute?
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Militare »

Ragazzi 1000 secco.
come detto non corro da molti mesi..ieri con le ultra in pista ho fatto 1 ripetuta da 1.25 400m, dopo ho provato il km e l'ho chiuso in 4.08, (ero abbastanza acciacciato ad una gamba però, forse c'era il 4.00...) provo con le mizuno sayo che teoricamente forse sono più adatte.

@Il Manu Be sul discorso differenza o meno non sono poi così d'accordo, ok che è il soggetto che sposta l'asticella..ma deve pur esserci una scarpa più adatta ad X scopo ed una ad Y scopo...è tutto quello il problema il tempo è striminzitissimo...se una scarpa riesce a darmi quei 4s/5s è proprio li che sarò dentro o fuori..perchè spero che negli altri 2 3 allenamenti che ho a disposizione prima della prova riesco a scendere di 10sec o più il tempo fatto ieri. Grazie a tutti

@cammello25 dunque il boost non è adatto su pista? Io con le g8 in pista facevo lo stesso tempo sui 2km che facevo con le a2 mizuno.
il tuo consiglio rimane mizuno? Ma dunque il suolo per glide e per ultraboost rimane l'asfalto? Il motivo è che si consuma la suola...si va "piano" o cosa?

Comunque recesione per le ultraboost sono favolose, non ho capito se sono da lunghi o cosa...ma mi trovo bene..più leggerine delle glide..non so se più veloci però.
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Il Manu »

Non so che esperienza hai, ma credo che qualsiasi allenatore di direbbe la stessa cosa. Non è la scarpa a "regalarti" 4/5"!!!
La scarpa può essere più reattiva o più ammortizzata ma non ti regala secondi in questo modo, imho.
Ma se vuoi una scarpa più reattiva probabilmente le sayonara sono le più indicate.
In bocca al lupo.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
Militare
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 lug 2016, 9:57

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Militare »

Il Manu ha scritto:Non so che esperienza hai, ma credo che qualsiasi allenatore di direbbe la stessa cosa. Non è la scarpa a "regalarti" 4/5"!!!
La scarpa può essere più reattiva o più ammortizzata ma non ti regala secondi in questo modo, imho.
Ma se vuoi una scarpa più reattiva probabilmente le sayonara sono le più indicate.
In bocca al lupo.
Grazie Manu, era questa la risposta che cercavo...dico su un unico colpo, da 1000m deve esserci qualcosa di più adatto ad occhio e croce...uso magari termini inadatti, ma forse il nocciolo è quello...quando cambiai le brooks aduro 2 con le g8 guadagnai secondi su secondi ad ogni uscita...
Esperienza nel running "non ne ho" paragonato alle vostre...sono un body builder. Grazie ancora, testo...perchè sarà l'unica risposta certa che avrò..
Rispondi

Torna a “Adidas”