ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

@ninja eh sì.
Infatti forse 1 cm è troppo poco... Con le altre marche mi sono sempre trovato bene con il 42 ma con altra forse occorre avere piú spazio...Ho provato le olympus 44 e mi sembrano andar bene. Ma volendo prendere nuovamente le superior non so se puntare sul 43 o sul 44

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Quanto misura il tuo piede?
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

L'ho misurato or ora 26.5 cm.
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

cammello25 ha scritto:L'ho misurato or ora 26.5 cm.
Il mio è 26,7/27 e porto 44,5 Altra Superior
Emergent
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 set 2013, 1:50

Re: ALTRA Running

Messaggio da Emergent »

Superior 46.
Domani, spero, arriveranno le Impulse: 45.
Mi sono basato sulle Torin 2.5, provate in negozio.
Le Superior mi dissero che calzano più strette e infatti tra le Superior numero 46 e le Torino numero 45 ho trovato pochissima differenza.
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Grazie mille ragazzi. Quindi sembrerebbe tornare tutto. Per le superior avrei dovuto prendere il 44 avendo il piede lungo 26.5. e ci sta anche che per quelle da strada mi vada bene il 42.5 ma forse meglio il 43.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

cammello25 ha scritto:Grazie ninja!
Correndo in discesa con le superior 2.0 mi toccano le punte. Probabilmente correndo praticamente solo in piano o su discese dolci con le scarpe da strada forse non ci ho mai fatto troppo caso. Comunque le torin 2.0 rispetto alla 2.5 mi sembrano un po' diverse. La tomaia nella 2.0 è più morbida e probabilmente si deforma di più a contatto con il piede.
Ho provato le lone peak 3.0 numero 42.5 e praticamente non ho spazio in punta :nonzo:
Tu le hai avute le Torin 2.0?
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Si. Sono state le prime che ho comprato. Come numero erano 42.5. le ho riprovate ieri ma sono deformate in punta e avrò 5 mm di spazio. Che il piede si sia come allungato?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Ti sei trovato bene in tutto?
Anche come durata?
La tomaia più leggera si rompe facilmente?
Quanto spazio in punta avevi quando le hai comprate?
Io su consiglio guardo sempre di avere un pollice tra punta alluce e punta scarpa.
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

ninja ha scritto:Ti sei trovato bene in tutto?
Anche come durata?
La tomaia più leggera si rompe facilmente?
Quanto spazio in punta avevi quando le hai comprate?
Io su consiglio guardo sempre di avere un pollice tra punta alluce e punta scarpa.
Dunque:
Essendo le torin 2.0 il primo paio di altra acquistato sono state quelle con cui ho fatto la "transizione" e quindi i primi tempi è stato faticoso perché forse non era il modello piú adatto.
Escludendo questo aspetto ti dirò che:
I materiali della tomaia sono molto leggeri e traspiranti ma delicati per quanto riguarda lo sporcamento e l'abrasione. Effetto pantofola ai piedi comodissime ma essendo poco strutturate anche se legate molto strette il piede scivola in avanti. Motivo per cui le ho un può deformate in punta (anche perché forse erano al pelo come numero).
Suola che si è consumata velocemente. In tutto ci avrò fatto 400 km e la suola è brasata.
Ho fatto anche delle uscite anche da 20 km ai 4:40 ma non penso vadano bene per delle lunghezze maggiori. Infatti sono passato alle paradigm 2.0 che permettono di fare più km senza avere fastidi, anche se nei piedi sono un pò piú ingombranti


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Altra”