Ammortizzazione scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Progiuly
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 feb 2017, 19:10

Ammortizzazione scarpe trail

Messaggio da Progiuly »

Podisti buona sera a tutti, scusate se rompo ma vorrei un vostro parere... allora, corro su strada con delle asics cumulus, con le quali mi ci trovo benissimo. Le corse sui sentieri le affronto con delle salomon wings Pro 2, mi trovo bene anche con queste, però se avessere la morbidezza delle asics sarebbero perfette.
Siccome dalle mie parti non trovo una vasta scelta, volevo chiedervi se è normale che le scarpe da trail siano meno ammortizzanti delle scarpe da strada, oppure sono io che non ho trovato il modello giusto???? Considerate però che trovo solo salomon, e tutte quelle che ho toccato con mano, hanno un battistrada molto più duro delle asics in questione.
Corro su sentieri in terra battuta, quindi fondi duri, non come l'asfalto, ma di certo non sono morbidi
Rezael87
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 apr 2016, 12:55
Località: Lecco

Re: Ammortizzazione scarpe trail

Messaggio da Rezael87 »

Forse salomon non é la marca migliore quando si parla di scarpe da trail ammortizzate, anche se puoi valutare le nuove sense pro max o le s lab sense ultra 2017. Se cambi marca la scelta ovviamente aumenta hoka, saucony newbalance i modelli sono tantissimi..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Le mie gare: Bellagio Skyrace 16' . Monte Barro Running 17' . ResegUP 17'. Giir Di Mont 17' . Bellagio Skyrace 17' . Gran Trail Orobie 18'
Seguimi su Strava. Davide Colombo
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Ammortizzazione scarpe trail

Messaggio da salamandra »

oppure restando in asics le trabuco.. fino alle 4 abbastanza morbide di suola.. la 5 secondo me meno
Progiuly
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 feb 2017, 19:10

Re: Ammortizzazione scarpe trail

Messaggio da Progiuly »

Grazie ragaZzi, e buona Pasqua a tutti i corridori
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ammortizzazione scarpe trail

Messaggio da gian_dil »

Chiudo, nel caso volessi più info su scarpe cerca nella sezione scarpe->modello
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Scarpe da Trail”