Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Damiano75 »

Per i tragitti che pratico io di solito, pure se corressi nudo potrei attirare al massimo gli sguardi di cinghiali, caprioli e simili... :)
In alternativa le corse in riva al mare; mi e' capitato un paio di volte di sentire dei commenti lusinghieri al mio passaggio da parte di esponenti del gentil sesso mentre prendevano il sole sugli scogli. E li' sono due i casi: metti in pausa il GPS o parti per il lap piu' veloce!!! :D
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Willy89 »

In questi giorni, per trovare un pò di frescura (temperature comunque accettabili nella zona montuosa dove vivo io) sto esplorando vari sentieri sterrati che partono dalla mia zona di residenza e arrivano ad altezze fra i 1000 ed i 1400 mt.
Mi sono imbattuto in due eventi singolari:

1) Scendendo da una zona posta alla cima di una ripida salita (ed ironicamente dal nome di "Prato Malanno") piuttosto disastrata, mi imbatto in un mountrain biker che mi guarda con l'espressione tipica di "ma che cavolo ci fai di corsa qui?". Poco dopo, al fondo della suddetta rampa (mentre rifiato un pochino) vengo raggiunto dallo stesso che mi dice "Complimenti, ci vogliono "los huevos" per correre qui"

2) Premetto che nei giorni passati ho avuto parecchi problemi con la linea internet di casa (che nella zona dove abito arriva solo tramite ponti radio) ed ho segnalato ripetutamente la situazione ai fornitori del servizio. Detto questo, decido di indossare la mia vecchia maglietta da calcio con il mio cognome e numero stampato sulla schiena (Vincenti 89) e parto per una corsetta attravereso i boschi, con passaggio vicino ad un ripetitore. Perchè questi dettagli vi chiederete? Beh, arrivato al ripetitore trovo due tecnici che lavorano all'antenna a suon di ingiurie. Essendo in mezzo ai boschi, mi fermo a chiedere se fosse tutto ok. Uno dei due mi risponde "si grazie..stiamo aggiustando il ripetitore per il segnale del paese" mentre il secondo aggiunge "almeno sto spacca p**le" di Vincenti la smette di mandare reclami". Non mi sono riuscito a trattenere, con risatina ironica gli faccio "MA dai? Vincenti? Ma sarà mica uno con una maglia cosi?" e mi giro a mostrare il retro della maglietta.
Il primo tecnico è scoppiato a ridere, il secondo è sbiancato e mi ha chiesto ripetutamente scusa...me ne sono andato con un "ciao, ci sentiamo per il reclamo quotidiano quando finirò la corsa"
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vera Komarkova »

@bono
Non può essere che guardassero lo svolazzino?
Magari è un bel modello. :asd2:

Più o meno ho recuperato tutto il topic.
Anche a me è capitato di vedere runner vestiti strani. C'è una ragazza che va davvero forte (direi 4' al km)che corre con i jeggings e converse. :nonzo:

Poi un tipo che mostrava il ... a tutti quelli che incrociava, anche uomini. E tutto questo alle 3 del pomeriggio. :oops:

E infine l'esperienza più dolce, un gattino che stava per farsi investire in mezzo ad una strada trafficata, si è nascosto sotto una macchina tra marmitta (si chiama così? ) e ruota e sono riuscita a prenderlo dopo essermi sporcata per bene.
Adesso ha trovato casa ma per qualche giorno è stato da me, una ciambellina tenerissima!
https://ibb.co/h9DcTQ
:love:
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da mb70 »

@willy89 storia fenomenale!!
Domenica tardo pomeriggio durante una corsa verso la collina in Explorer mode passo di fianco ad un casa con giardino dove c'era un ragazzo che era seduto di fronte al suo vecchio nonno seduto su una sedia a rotelle e che ascoltava le sue storie. Ecco mi è sembrato che il tempo si fosse fermato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
no zozzone
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 2 dic 2016, 23:57

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da no zozzone »

È vero, @willy89, proprio un bell'episodio!

Ed è molto bella pure l'immagine del nonno e del ragazzo che ha visto @mb70.
Io ci passavo le ore ad ascoltare le storie di mio nonno: le marachelle di quando era bambino, quando incontrò Rommel in Africa, tutti o divertenti episodi della sua prigionia negli States (per fortuna a lui andò bene), ecc. ecc.
Viva i nonni!
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6680
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Che bella scena, @MB!
Claudietta, complimenti già a prescindere!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da mb70 »

@no zozzone Pure mio nonno insegui' Rommel in Africa e morì dopo a causa della nefrite dovuta alla permanenza nel deserto. Io non l'ho conosciuto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da F-lu »

Merita di essere condiviso pure qui, data l'eccezionalità dell'evento "durante la corsa": sono stato attaccato da una poiana 3 volte, con 3 belle picchiate ad artigli aperti verso la mia testolina 8)
(sempre durante lo stesso allenamento eh..)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Willy89 »

@f-lu
Lo ammetto, attaccato da una poiana è l'evento più strano che abbia mai sentito!
Il premio per la storia più inusuale è tuo :)
In ogni caso, spero sia andato tutto bene e tu non sia stato ferito
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Io uso sempre lo svolazzino quando fa caldo, ma proprio perchè svolazza non mi pare evidenzi più di tanto quello che ci sta sotto, e lo slippino integrato nei miei svolazzini è piuttosto coprente.

Salvo che le donne non siano attirate dalle cosce scoperte degli uomini... :-) :-) :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”