X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: X-Bionic

Messaggio da shaitan »

Non mi serviva, ma a 36e l'ho dovuta prendere [emoji1]
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

Ciao a tutti!
in merito alla effektor in offerta, sicuri che sia una L? perché nel titolo inserzione c'è scritto XL
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

shaitan ha scritto:Non mi serviva, ma a 36e l'ho dovuta prendere [emoji1]
È un crimine lasciare sullo scaffale abbigliamento x bionik a quel prezzo (cit. Patrick)
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: X-Bionic

Messaggio da shaitan »

Fr4ncy ha scritto:Ciao a tutti!
in merito alla effektor in offerta, sicuri che sia una L? perché nel titolo inserzione c'è scritto XL
Bella domanda... Per la mia esperienza con Amazon conta la taglia che scegli poi non il titolo. Però io gioco facile perché sono a cavallo fra le due con petto da XL e vita da L (la L la preferisco perché comprime di più/tanto, ma la XL non mi va affatto larga, rimane a compressione...)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

è una M
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Hai fatto bene! Adesso sta a 40, e comunque sono in ferie e non potrei farmela consegnare ☹️

Mia esperienza su pantaloncini estivi xbionic e altri accessori per il caldo.

Anche per i pantaloncini il problema che ho d'estate è lo stesso delle maglie ... se sono attillati mi fanno caldo, se larghi mi danno problemi di sfregamento nei lunghi.

La soluzione perfetta da xbionic purtroppo in questo caso non credo che esista (le smentite sono benvenute!), io ho dei twyce corti che sono ottimi ma li metto solo quando non troppo caldo, con sotto boxer xbionic invent.

Altrimenti con temperature sui 30 vado di svolazzini, sempre con sotto i boxer invent nonostante lo slip incorporato, che almeno aiutano un po' contro lo sfregamento.

Nei lunghissimi invece qualche compromesso per evitare di scarnificarmi l'inguine lo devo fare, la soluzione migliore che ho trovato per ora è un paio di ciclisti UA molto leggeri, piu' dei twyce, anche se si inzuppano di sudore dopo un po'.

Qualcuno conosce dei ciclisti corti e leggerissmi che potrebbero andare in queste condizioni?

Come accessori xbio ho provato i polsini wallaby, sono belli e sfiziosi esteticamente e come trama del tessuto, non la solita spugna insomma, ma, come gia' osservato da molti, la funzionalita' è analoga a quella di altri polsini in spugna comunque. Forse l'unica cosa che hanno in piu' rispetto alla spugna è che, pur assorbendo ugualmente bene il sudore, sono piu' sottili e sopra ci sta l'orologio GPS, cosa che non i nike di spugna che ho non è possibile, quindi alla fine ne portavo solo uno.

Sui copricapo invece non ho provato nulla di estivo di xbionic, mi sto trovando molto bene con un visor leggerissimo di compresssport che assorbe bene il sudore e protegge gli occhi dal sole, la uso solo quando l'irraggiamento è fastidioso comunque, perche' altrimenti preferisco avere il capo scoperto. La bandana fennec mi incuriosisce ma temo che non la metterei mai, anche se qui ne ho sentito parlare molto bene.

La prossima volta vi racconto dell'abbigliamento per la mezza stagione e in particolare dei capi antivento (un gilet spherewind e una giacca leggerissima streamlite nuova che ho usato una sola volta e devo ancora testare a fondo ma che penso mi dara' delle soddisfazioni [emoji3]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

grazie per la testimonianza. E' sempre un piacere leggere i feedback.

sarà perchè sono abituato con i pantaloncini da bici, ma io sotto i pant x bionic non metto intimo! :emb: :emb: :emb: :emb:

io con i capi di abbigliamento x bionic mi trovo bene, attillati, dopo un po è come non indossare nulla soprattutto in bici.

Queste temperature corro con i gore mythos race, sono aderenti ma non una seconda pelle.

I polsini x bionic mai provati perchè patrick ne parla male e quindi ho desistito dal provarli. con la bandana fennec
mi sto trovato bene, costicchia ma se hai la maglia fennec, la bandana la devi comprare.

sono curioso di sentire le tue impressioni sul gilet spherewind, l'ho appena acquistato (modello biking) ma ovviamente con queste temperature non mi sogno di provarlo.
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

androccia ha scritto:Segnalo maglia effektor power manica corta colore nero taglia m prezzo 40.23, taglia l 36,63 sull'amazzone italiano. Presa
Presa la M a 40.23, grazie per l'info della promo!!! =D>
un saluto
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Errata corrige: ho i trick corti, non i twyce, che costano un po' tanto di piu' ma non riesco a capire in cosa potrebbero essere migliori dei trick, forse sono piu' leggeri?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

miguelx74 ha scritto:
sono curioso di sentire le tue impressioni sul gilet spherewind, l'ho appena acquistato (modello biking) ma ovviamente con queste temperature non mi sogno di provarlo.
Col gilet spherewind mi trovo molto bene, prima di comprarlo con temperature sui 5-10 gradi mettevo un solo strato, troppo pesante sulle braccia ma poco protettivo sul busto, adesso metto intimo manica corta o lunga (secondo la temperatura e il vento) energizer mk2 (fino a poco tempo fa era l'unica che avevo, adesso ho trovato una accumulator evo di occasione su amazon ma devo ancora provarla), con sopra il gilet spherewind.

Usato in varie situazioni si comporta molto bene, apprezzo in particolare il collo alto che protegge dal fresco, a queste temperature non metterei mai uno scaldacollo e quindi mi torna utilissimo.

Inoltre ha una tesca molto ampia dietro con all'interno una taschina piu' piccola chiusa con un elastico dove sta bene il telecomando del cancello senza sballonzolare, altra cosa che apprezzo molto.

Per il controllo della temperatura dovrebbe proteggere davanti lasciando invece evaporare il sudore dalla zona della schiena, non sono cosi' sensibile da dirti se è veramente cosi' ma il risultato finale è che si corre con un buon confort anche quando c'e' venticello.

Dimenticavo, io tollero molto bene il freddo, a parte mani e avanbraccia quando va sotto zero, il calore prodotto correndo è sufficiente a scaldarmi e mi serve un capo che mi aiuti a gestire sudorazione e calore al meglio evitando colpi d'aria nei momenti di pausa, ad es. fra le ripetute, piu' che un capo eccessivamente isolante o termico.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”