Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

zedda ha scritto:Salve a tutti, fin ora ho chiesto quasi sempre consigli per la mia ragazza.
Adesso volevo chiedere qualche parere per me
Mio padre mi ha regalato delle skechers skech-air infinity, penso le abbia prese a 34 euro su zalando.
Inizialmente le sentivo giuste, adesso devo indossarle con doppio calzino, pocomale perche non sudo molto con i piedi e non corro con il caldo.
Fin ora le ho usate solo per esercizi a casa e finto jogging con mio padre.
Io peso 76 chili abbastanza endomorfo , 1.74m, 26 anni, 43 di piede, ho l'arco del piede un po collassato stando a piedi nudi sul pavimento, mentre senza peso l'arco é abbastanza visibile, ho visto su internet la patologia del piede piatto, e non sembra assolutamente il mio caso, anche perche ho le gambe dritte, e la caviglia non collassa all'interno.
Sul computer decathlon mi identifica tendenzialmente iperpronatore...

Secondo voi faccio danni se uso queste sketchers?

Per adesso nessun problema, anzi sono le piu comode che abbia mai provato (non uso scarpe da corsa dai tempi delle medie)
Facendo bici per fortuna ho abbastanza fiato, e sul chilometro lanciato riesco a stare sotto i 3'40"... Altimenti in "crociera" non mi sono mai preoccupato della percorrenza...
non le conosco e non so dirti nulla
34 € potrebbero essere indice di scarsa qualita'
il doppio calzino a che ti serve?
hai paura di tagliarti?
leggi qui per i piedi piatti
https://www.solereview.com/best-running ... flat-feet/
mizuno e new balance in generale sono le neutre piu' supportive
Ultima modifica di morfeo68 il 14 ago 2017, 18:45, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da zedda »

Ciao morfeo, grazie per la risposta, il doppio calzino semplicemente perche forse ha ceduto un po la tomaia lato punta, e quindi sentivo il piede che scivolava avanti e indietro...
Il prezzo pieno era 86 euro e sono finite in u lampo, ma comunque non sono vere scarpe da corsa quindi é sempre vero che non sono adattissime alla corsa...
Eventualmente posso postare una foto delle caviglie da dietro con le suddette scarpe e magari anche a piedi nudi e con un paio di altre scarpe?
Avatar utente
Meran
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 nov 2016, 11:50

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Meran »

nel giro di un anno ho cambiato 4 paia di scarpe e di nessuna mai visto la suola scarica,anzi,la suola è praticamente nuova in tutte.
Le propel vista sono state le prime,con cui ho fatto circa
400/500km dopo di che le ho adibite ad uso palestra
Mitzuno wave enigma circa 300km dopo di che mi è venuta la periostite
Il medico mi ha suggerito un paio di scarpe anti pronazione quindi ho preso le kayano...ma mi sono sembrate abbastanza pesanti e mi continuavano a venire acciacchi.
Ora sto usando un paio di adidas response,non sembrano male,ma gli accicchetti continuano(qualche contrattura per lo piu)
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da zedda »

Perche hai preso le response scusa?
Io ci avrei visto delle ultraboost st... O delle sequence 9...
Avatar utente
Meran
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 nov 2016, 11:50

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Meran »

Quelle che hai citato non c erano,mi son sembrate le piu comode disponibili,ora le sento come ciabattoni
Mr.GiBo
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:10
Località: Diamante

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Mr.GiBo »

Dopo intense giornate di lavoro(e non sono finite) vorrei ringraziare gli utenti del forum per la pazienza e per i preziosi consigli. Grazie a voi sono riuscito (finalmente) a prendere un buon paio di scarpe da running ovvero le Nike Pegasus 34. Appena le provo, vi darò la mia modesta opinione (da prendere con le pinze). Grazie ancora.
Vis80
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2015, 15:47

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Vis80 »

Ciao a tutti,
sono un runner principiante (circa 3-4 anni).. ho portato al limite le mie Asics Nimbus 17 e avevo voglia di provare un nuovo modello (ho sempre avuto Asics Nimbus, ma le 17 nn mi hanno entusiasmato)..
Sono 1.80, per 85-90kg, corro i 10km sui 5min/k e mi alleno sempre per i 10km.. un peso massimo insomma.. 8)
Sono Neutro come appoggio..
Pensavo alle Adidas Ultraboost St, pensate siano indicate per le mie caratteristiche?
O dovrei cmq rimanere sulle Nimbus?

Grazie mille
V
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

no
sei neutro ultraboost
anche brooks glycerin 15
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Bila
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ago 2017, 22:25

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Bila »

Salve a tutti, sono nuovo e mi sembra di aver capito che questo è il posto giusto per chiedere consiglio.
Ho cominciato con le cumulus e non mi sono trovato male, qualche doloretto di adattamento alla corsa ma poi niente di importante.
A questo punto penso:"le nimbus saranno ancora meglio!" le acquisto e dopo 200 km sono completamente deformate.
Passo alle Ghost 8 dietro consiglio di amici e mi si apre un mondo, rullata più fluida, nessun dolore, perfette, ma al momento di cambiarle con le 9 e con le 10 non mi trovo, un numero è corto e quello dopo largo.
Sono 175x75, appoggio un pò sull'esterno del tallone e di Vr sono attorno ai 5min/km, qualcuno sa suggerirmi un 'alternativa?(sono al terzo paio di 8 e comincio a nutrire qualche dubbio sulla freschezza dei modelli in vendita)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

ghost 10 molto belle e vanno benone
glycerin 15
mythos blushield
poi dipende da cosa desideri
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Bloccato

Torna a “Scarpe”