Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Solette Ares One

Messaggio da pippotek »

Mica tanto, le gare hanno le loro variabili, tempo, percorso, affollamento. Non è che se uno corre due volte la stessa gara con le stesse scarpe fa lo stesso tempo.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
cristianopoli
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2011, 14:46

Re: Solette Ares One

Messaggio da cristianopoli »

questo è vero...però almeno è un po' più affidabile di un CL..
Donald
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2017, 7:38

Re: Solette Ares One

Messaggio da Donald »

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e ci sono arrivato cercando info sulle "famose " solette Ares one.
In generale ho iniziato a leggere il forum e lo trovo molto utile ed interessante ed ho deciso di dare un mio piccolo contributo partendo da qui.
Premetto che ho fatto 15 anni di canottaggio agonistico alle spalle e solo da 18 mesi circa ho ripreso a fare sport scegliendo la corsa. Questo lo dico perchè avendo una certa esperienza nel giudicare le sensazioni sotto sforzo, ritengo i test che ho fatto abbastanza attendibili da questo punto di vista... sotto gli atri aspetti giudicherete voi.

prima settimana
primo test su 6 x 1000 rec. 3'. primi tre SENZA solette secondi tre CON solette
media primi 3 3:27
media secondi 3 3:21 -6"

secondo test 10000 m circuito da 2,5k da ripetuto 4 volte con incremento ad ogni giro ( percorso che faccio abitualmente)
media giri SENZA SOLETTE
1°4' 42"
2°4' 26"
3°4' 20"
4°4' 02"
terzo test 18 km media 4'47"

nella seconda settimana ho ripetuto lo stesso allenamento con i seguenti risultati
primo test su 6 x 1000 rec. 3'. primi tre CON solette secondi tre SENZA solette
media primi 3 3:17 "
media secondi 3 3:26 +9"

secondo test 10000m circuito da 2,5k da ripetuto 4 volte con incremento ad ogni giro ( percorso che faccio abitualmente)
media giri CON SOLETTE
1°4' 40" -2"
2°4' 21" -5"
3°4' 08" -12"
4°3' 58" -4"
terzo test 18 km media 4'43" -4"

la variazione sui battiti è stata contenuta entro un 5% e nel limite del possibile ho cercato di andare con lo stesso ritmo.

la mia personale conclusione basata su quanto provato da me e in parte su quanto letto qui è questa:
dopo una settimana di adattamento con solo camminata in scarpe NON da passeggio non ho avuto più nessun tipo di fastidio anzi, mi si è notevolmente ridotto un mio problema cronico dovuto ad una lieve lassità legamentosa ( già questo per me basta a giustificarne l'acquisto visto che con altri 3 plantari ( forse fatti male) non avevo risolto nulla!).
Ho notato che nel mio caso danno benefici evidenti spingendo ad un certo ritmo...in linea teorica dovrebbero migliore ancora aumentando il ritmo ma forse io non sono sufficientemente allenato.
Ritengo che, e questa la ritengo una grave pecca da parte del produttore, per ogni peso andrebbe usata una soletta diversa.... nel mio caso x i miei 84 kg e la mia falcata sembrano efficaci perchè probabilmente riesco a imprimere la forza giusta per avere un ritorno elastico ottimale o quasi... non sono un fisico ma di materiali per il lavoro che faccio un po ne capisco e mi sembra evidente che un atleta di 70 kg non possa comprimere una molla allo stesso modo di uno di 84 o di 95...
Personalmente le ritengo un buon prodotto che mi ha fatto migliorare ritengo in parte per la spinta in parte per avermi ridotto il fastidio al piede...danno -20" ??? nel mio caso no ma -12" si....
perdonatemi per il post così lungo
saluti a tutti
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Solette Ares One

Messaggio da maarco72 »

12''..bhe.....siamo in pieno doping..
:beer: :beer: :batman:
PALLAS0TTO
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:29

Re: Solette Ares One

Messaggio da PALLAS0TTO »

tolte le solette, vero forse il tempo si è un po alzato, ma sono riuscito a correre per un'ora e mezza senza alcun dolore ai piedi!!!
con le solette dopo 40 minuti vedevo le stelle... quindi corsa più lunga, tempo più alto, tutto nella norma..
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Mi è arrivata questa...per chi aveva ancora dubbi sulla serietà dell'azienda...

Immagine



P.S. se volete avere un paio di Ares gratis, magari questo è il momento giusto
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: Solette Ares One

Messaggio da gianlore »

300 € per due solette??? ma quelli sono fuori come poggioli!!! si attaccano al tram!!!
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

....

Non sono normali solette da supermercato...ma lo vedete che sono in fibra di carbonio o no? mah...

Io certi commenti proprio non li capisco...
mork
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 27 ago 2015, 10:04
Località: AltoAdige

Re: Solette Ares One

Messaggio da mork »

windson ha scritto:....

Non sono normali solette da supermercato...ma lo vedete che sono in fibra di carbonio o no? mah...

Io certi commenti proprio non li capisco...
Le mie scarpe da bici sono tutte in fibra di carbonio, e non costano 300€

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: Solette Ares One

Messaggio da gianlore »

windson ha scritto:....

Non sono normali solette da supermercato...ma lo vedete che sono in fibra di carbonio o no? mah...

Io certi commenti proprio non li capisco...
Non capisci certi commenti che si meravigliano se ci sono solette che costano il doppio delle scarpe??' Beh neppure io ti capisco!!!
Rispondi

Torna a “Accessori”