integrazione naturale (no zuccheri raffinati) senza sciroppo glucosio durante maratona

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: integrazione naturale (no zuccheri raffinati) senza sciroppo glucosio durante maratona

Messaggio da Oscar78 »

Simile ad un classico un classico enervit gel (81).
Alla prossima maratona ne prenderò 2 (15° e 30°). Devo controllare con quello che ho a casa perchè mi pareva fosse più di 60 ml....ma probabilmente ricordo male.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: integrazione naturale (no zuccheri raffinati) senza sciroppo glucosio durante maratona

Messaggio da zeromaratone »

solo due? che te ne fai di 160 calorie? Un aiutino per la testa :wink:

personalmente cerco di ingollare almeno 300-350 calorie
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: integrazione naturale (no zuccheri raffinati) senza sciroppo glucosio durante maratona

Messaggio da Oscar78 »

Questi sono quelli che ho utilizzato nell'ultima maratona: https://www.racerstore.it/fit-drink-gel.html e sono circa 60Kcal

Oddio mica tanto aiuto per la testa. Sei sei alla frutta con gli zuccheri hai così voglia di utilizzare grassi senza demolirti muscolo! Porto in là il momento in cui a inizio a cannibalizzarmi di circa 4 km. E in una maratona vedere tutti i santi al (esempio) 38° invece che 34° è una bella differenza.

Poi va be succede come a Brescia dove sono partito a ritmo folle e al 30° sono esploso. HAHAHAHa
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: integrazione naturale (no zuccheri raffinati) senza sciroppo glucosio durante maratona

Messaggio da Oscar78 »

zeromaratone ha scritto: personalmente cerco di ingollare almeno 300-350 calorie
Ah se non ti danno problemi fai benissimo!
Magari provo anche io a prenderne 3 visto che questi mi pare di tollerarli molto bene. Poi devo ammettere che un pò è per pigrizia...mi snerva un poco distogliermi dal passo costante per scartare e ciucciare il gel
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”