[DIARIO] From pantofolaro to 5k

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Grazie pesca, accetto molto volentieri il tuo consiglio. Non so se ci sono qui a Roma (e nella mia zona) ma cercherò e mi informerò in giro.
Domani (se riesco a svegliarmi) vorrei provare a fare un'uscitina mattutina e siccome devo andare a lavoro presto, potrò iniziare la mia sfida col buio e col freddo. Un inizio soft, così tanto per capire cosa mi aspetta.
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da d1ego »

Avoja se ci sono. Se stai vicino a Villa Pamphili prova a contattare gli http://www.amatorivillapamphili.com
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Ragazzi cari, questa la devo assolutamente condividere perché è un grandissimo successo personale (anche se forse a voi farà sorridere!): SONO RIUSCITO A CORRERE PER UN'ORA CONSECUTIVA!!!!!! :winner: :winner: :winner:
Questo era il primo traguardo che mi ero fissato e sono felicissimo di averlo raggiunto!!!

Avevo impostato un allenamento graduale basato sul battito cardiaco per aiutarmi (rectius costringermi) a non spingere troppo. Per evitare che i miei mille acciacchetti diventino problemi e mi costringano a tornare sul divano in pianta stabile, ho deciso di mettere da parte ogni velleità da velocista ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e puntare su qualcosa di soft e graduale. E forse questa è stata la strategia vincente che mi ha portato a correre per 60 (anzi 61 abbondanti... e siamo precisi no!!!) minuti consecutivi. Traguardo per me assolutamente impensabile poco più di un mese fa.

Questi i dati della mia corsetta di cui vado assolutamente fierissimo!!!
Immagine

Unico piccolo problemino a guastare la festa completa è stato un piccolo dolorino sul lato esterno del ginocchio sul finire della corsa e che mi sono portato appresso tutta la giornata. Stamattina però il dolore è passato e la voglia di bissare il mio successo è tornata! Ma voglio aspettare qualche giorno per riposarmi per bene (sempre all'insegna del non voler strafare). Datemi un paio di mesi al max e inizierà la mia sfida col moribondo: a zombi, si te pijo te rompo!!!!!!!
Ultima modifica di guglia72 il 15 nov 2017, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

@d1ego, grazie infinite. Li chiamerò quanto prima e vedo se organizzano qualcosa di interessante anche per pantofolari come me
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da d1ego »

Se ti va e ti avanza tempo, invece di riposare o correre fai del cross training; Pilates ad esempio, o ginnastica a corpo libero se sai fare da te.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Lo so che dovrei aggiungere qualche esercizio, ma quella è proprio una cosa che mi annoia a morte.... pure l'osteopata mi ha consigliato di fare qualche esercizio almeno per addominali (tipo plank) ma... vabbè, mi devo rassegnare e farli... che noia però!!!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Ragazzi, ma che soddisfazione questo weekend!!!!
Dopo una settimana passata quasi totalmente seduto su una sedia davanti al computer, avevo una gran voglia di sgranchirmi le gambe. Sabato dopo il riposino post pranzo, inforco le mie belle scarpine e vado in Villa con una gran voglia di correre.
La giornata era splendida, le gambe andavano da sole, il cuore andava a mille e non aveva intenzione di rallentare ma il fiato ci stava e non sentivo nessuno dei miei cari dolorini.... e... come dire... ne ho approfittato!!!! :-"
Finita la corsetta (e appena ripreso un filo di fiato) guardo l'orologio e..... questa la bella sorpresa!

Immagine

Dopo il grande risultato della scorsa settimana di aver corso senza soste per un'ora tutta intera, sono finalmente riuscito a correre ad una velocità abbastanza decente. Mo' tocca mettere le due cose insieme e poi ripartire da lì e migliorare il tempo.
Il bradipo pantofolaro ha iniziato a muovere le gambine... e chi se lo sarebbe mai immaginato.... moribondo nun te temo... sei lontano ma ti vedo laggiù in fondo. E si te pijo.......... :culone:

Permettetemi di aprire la mia bella cosa da pavone e lasciatemi mostrarvi qualche dettaglio della mia super corsa da bradipo

Immagine
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Finalmente sono riuscito ad avere un po' di tempo libero per me stesso; ultimamente ho lavorato a ritmi folli, weekend compreso e non sono riuscito a fare praticamente nulla. Per non abbrutirmi completamente sono riuscito a rubare un po' di tempo al sonno, uscire di casa un prima la mattina e andare in ufficio a piedi (poco più di 7 km) ma niente di più.
Oggi finalmente mi sono un po' ripreso e, dopo una bellissima dormita, sono andato a fare una corsetta a Villa Pamphili, una corsetta a sensazione, senza alcun obiettivi.
Morale della favola, sono usciti fuori 7,31km in 45 minuti, al fantastico (per me, ovviamente) passo medio di 6,13/km.
A parte il polmone che devo aver lasciato su qualche salita di Villa Pamphili (domani con calma andrò a cercarlo) è stata una bellissima corsetta. Dai che forse per fine anno la 10km di WeRunRome riesco a farla!!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da calcatreppola »

Caro @guglia72, mi pare che stai bruciando le tappe. Io ho impiegato quattro anni per decidermi a tentare il moribondo... fino all’inizio di quest’anno i miei allenamenti lunghi erano questi tuoi sette km... in questi nove mesi ho imparato a berli d’un fiato! Complimenti. Secondo me sei già oltre l’ex-pantofolaro!


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DIARIO] From pantofolaro to 5k

Messaggio da guglia72 »

Beh in effetti mi piace sempre.... tutto è subito!!!!
Ma questa volta ho deciso di procedere per tappe e seguire il mio corpo. Pensavo di stare molto peggio ma forse tutte le lunghe camminate fatte in questi anni hanno mantenuto il mio corpo al minimo e non ho dovuto far ripartire da zero il motore.
Comunque purtroppo sono ben lontani dal bermi i 7km tutti d'un fiato.... direi che piuttosto sono loro che si prendono il mio fiato :smoked:
Ma io sono ostinato e quando mi metto in testa di fare una cosa..... ](*,)
Qualche obiettivo l'ho già raggiunto (tipo correre un'ora consecutiva senza fermarmi) e mi ha dato grandissima soddisfazione. Il prossimo obiettivo è correre 10km e poi a seguire sarà farlo al un passo decente.... vedremo quanto tempo ci vorrà!!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”