[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da aebi14 »

Io ho provato a scrivere, mi hanno risposto così .....

Gentile signore,

Le è stata inviata questa comunicazione per informarla in largo anticipo della chiusura della piattaforma web ppt.com in quanto la stessa non sarà più conforme al prossimo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE che entrà in vigore il 25 maggio 2018 .

Al momento per esportare un allenamento a Flow web è disponibile la funzione dedicata "Trasferisci a Flow" https://support.polar.com/it/support/ho ... egory=faqs .
Selezionando la vista a Elenco è possibile trasferire fino a 25 sessioni alla volta .

Nel frattempo in nostri Tecnici stanno studiando diverse soluzioni per esportare un numero maggiore di dati in modo automatico sulla piattaforma Flow web.

La invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi per aggiornarla riguardo alle soluzioni che saranno segnalate sui nostri canali ufficiali .

Cordiali Saluti
Avatar utente
Ryushito
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 mag 2015, 19:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da Ryushito »

Non capiscono che il problema è di poter interfacciare l'orologio con flow per la sincronizzazione delle sessioni e dei programmi di allenamento... non di trasferire le sessioni da ppt a flow.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Fa anche ridere l'affermazione che i tecnici stanno studiando diverse soluzioni per esportare un numero maggiore di dati in modo automatico.
Era piu' facile per loro esportare il tutto in blocco e mettere un trasferimento in automatico... anche il limite di 25 alla volta e' una scelta arbitraria loro, modificabile in pochi secondi.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da aebi14 »

.. rispondendo a mia volta avevo più o meno fatto presente le stesse cose, mi è arrivata una risposta all'incirca come a Ryushito

Gentile signore,

Al momento quando la piattaforma web sarà disattivata non sarà più possibile scaricare i dat i da RC3 e programmar le sessioni .
Come indicato nel messaggio privato purtroppo è una comunicazione che è arrivata a livello globale, in tutti i Paesi, e solo da qualche giorno abbiamo saputo anche noi della chiusura del portale .
Siamo estremamente spiacenti di questa comunicazione e ci stiamo attivando in Italia per trovare una soluzione .
La invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi per aggiornarla riguardo alle soluzioni che saranno segnalate sui nostri canali ufficiali .

Cordiali Saluti
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Se fosse responsabile della scelta, non sarei orgoglioso di me stessa ma neanche contento a sapere che una consociata mi sconfessa :asd2:
Vedremo, sperando che a livello corporate trovino un compromesso dignitoso.
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da morellozzo »

vorrei aggiungere l'impossibilita' di trasferire i dati immessi manualmente , come ad esempio le note o allenamenti diversi dalla corsa o la bici...

inoltre per esportare il file (su pc e non su flow) sono massimo 10file contemporaneamente
Avatar utente
capitangas
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 nov 2013, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da capitangas »

ieri sera accedendo a ppt ho trovato questo messaggio:
"6th October 2017:
We have received lots feedback from you relating to this week's polarpersonaltrainer.com announcement.
At this time we can say that we are analyzing the feedback. We appreciate it.
Kind regards,
Polar Team"

continuiamo a lamentarci sperando smuova qualcosa.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da aebi14 »

Un primo risultato:

Durante la scorsa settimana abbiamo ricevuto da parte della community Polar numerosi feedback di preoccupazione e disagio dovuti alla chiusura del servizio Polarpersonaltrainer.com. Da quel momento ci siamo subito attivati per cercare di superare i limiti tecnici al fine di andare incontro alle richieste dei nostri consumatori ed oggi siamo lieti di comunicarti che siamo riusciti a posticipare la chiusura del servizio Polarpersonaltrainer.com, che resterà quindi attivo fino alla fine di Dicembre 2019.

Siamo veramente dispiaciuti per il disagio ed il disappunto creato dal nostro precedente annuncio e speriamo che questo sia un aggiornamento a te gradito.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Compromesso logico che salva l'onore se non del tutto la faccia...
all's well that ends well.
A fine 2019 il mio RC3 GPS avra' piu' di 7 anni, anche se scommetto che funzionera' ancora.
Avatar utente
clark
Maratoneta
Messaggi: 349
Iscritto il: 25 giu 2012, 16:47
Località: AT

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da clark »

Ciao,

da ieri sera il mio RC3 GPS, all'avvio dell'allenamento, non riesce più a "prendere" i satelliti.

COsa diavolo può essere successo?
Basta resettare? (premere i 4 tastini contemporaneamente)

Col reset perdo i dati?
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Rispondi

Torna a “Polar”