Hoka One One Arahi

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lorenzo74
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ott 2017, 16:23

Hoka One One Arahi

Messaggio da Lorenzo74 »

Salve, volevo una recensione per chi ha provato queste scarpe, sulle lunghe e brevi distanze.
Io ho un appoggio da pronatore e mi sono sempre trovato bene con le Kayano e le Gt2000 di ASICS.
Fatemi sapere, grazie
Avatar utente
Francesco Sebastiani
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 158
Iscritto il: 20 mar 2016, 16:15

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da Francesco Sebastiani »

Oramai uso solamente Hoka..... Clifton 2 e poi modello successivo.... le ho viste in negozio (Nencini sport, 112euro) e mi sono parse più ammortizzanti rispetto a quelle che uso di solito.
Credo siano cat A3, ma con Hoka il concetto è variabile (parere mio).
Da valutare a secondo di peso e ritmo con cui si corre.....
21k: 1h37'31" Viareggio17
42k: 3h43'29"Pisa16
50k: 4h31'20"Romagna17
60k: 5h25'04"Seregno17
40mi: 6h02'39IsolaLiri17
50mi 8h13'R.Emilia17
6h: 60,075km Pescara17
100k: 10h28'01" Seregno18
12h:103,6kmIseo17
24h: 135,830k Lavello17
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Hoka harai, km?

Messaggio da ico84 »

Ciao! Ho un amico che ha le harai da circa 15 mesi. Lui è leggero (50kg scarsi) e non cerca di conquistare l'utmb. Ci corre easy e ha fatto tra strada e bosco un 850km. Le scarpe sembrano reggere. A quanti km potrebbe puntare? Grazie mille :hail:
Ultima modifica di fujiko il 18 mar 2020, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito ad argomento esistente : usare la funzione CERCA
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da robertovedovi67 »

Ho le Arhai 3. Peso 80 Kg h.1,78 prono solo dx causa problemi al menisco. Per adesso 350 Km nessun segno di cedimento, suola leggermente consumata di più la sx, sicuramente per problemi di postura. Tra le Hoka è quella che ho trovato con la tomaia più fasciante delle altre.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da OliviaDunham »

Ho visto le 5 e sembrano essere adatte per chi ha il GAP dela Pronazione, come nel mio caso
Provengo da una Asics Gel Nimbus che oramai, dopo 3 anni, è stata sostituita da una Mizuno Wave Horizon 5
Ma mi sfinferlavano codeste, credo meglio rispetto alla Clifton per la questione Pronazione
Che ne dite ?
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da faedae »

Interessato anche io a questa scarpa, non avendo modo di vederle in negozio fisico, mi chiedevo se il "supporto" si sentisse il "duro" come ad esempio sulle saucony guide o le kayano, dove si sente, o per lo meno io lo sento parecchio, il supporto.. o si tratta semplicemente di una mescola più dura..
Calzata più o meno larga delle altre hoka?
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da OliviaDunham »

Acquistata Sabato dopo averla provata. Nettamente 'diversa' rispetto alla Mizuno, molto 'simile' alla Nimbus a mio parere. Morbida. Calza bene, leggera, e devo dire anche 'morbida' nell'appoggio del piede
La Mizuno è più 'solida', più 'dura' (se capite cosa intendo) ma non so a me da una sensazione di stabilità e fermezza maggiore. Sembra mi 'agguanti' il piede e lo tenga ben stretto. Le proverò nel lungo della Domenica, così da avere un metro di paragone con le Mizuno che oggi mi hanno sostenuto nella corsa lunga di circa 1H 50M per quasi 14KM ...
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da treep »

Scarpa onesta, a suo modo interessante. LA sua stabilità è restituita in primo luogo dalla forma, come tutte le Hoka del resto.

Credo che Hoka sia tra le case che più di altre ha capito che la forma della scarpa deve procedere dalla sua funzione... non il contrario. Guardate le Hoka all'altezza del mesopiede.... larghissimo. Praticamente tutte le Hoka sono delle "zattere" in grado di mantenere in equilibrio gli appoggi più maldestri (cosa che invece, purtroppo, non riesce ad entrare in testa a Nike... che produce le intersuole migliori in assoluto imho... ma che fa pattini su ghiaccio... o sei neutro fino al midollo o muori).
faedae ha scritto: 12 giu 2021, 11:43 il supporto.. o si tratta semplicemente di una mescola più dura..
Calzata più o meno larga delle altre hoka?
Il supporto non si sente *minimamente* ... perchè non c'è. Le scarpe con classico supporto mediale antipronazione si vanno estinguendo. Piuttosto qui, come in altre soluzioni di altre case, troviamo il JFrame, che è esattamente quello cui accennavi: l'intersuola è più dura dove serve, in modo da contrapporsi naturalmente all'eccesso di pronazione.

Immagine

Posseggo un paio di Hoka Arahi 4 in versione Wide... le ho provate su strada accando alle Clifton 7, sempre versione wide,.. mi sento di poter dire che calzata e misure sono praticamente identiche.

Piccolo appunto: considero le Hoka sempre e solo nella variante wide. Ho la pianta larga, d'accordo, ma il problema principale è che tutte le Hoka che fin qui ho provato hanno un fastidioso pronunciamento all'altezza dell'arco mediale, che nella versione più ampia si sente di meno (non l'ho sentito solo io).
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da faedae »

Non posso che darti ragione.. ho la pianta del piede anche io larga, e trovare la scarpa giusta è un parto. Ieri ho provato le clifton 7, in versione normale e ho sentito il profilo superiore della scarpa su tutta la parte interna del piede anche solo stando in piedi e camminandoci nel punto vendita. Speravo che le Arahi in versione standard fossero più larghe, soprattutto sul mediale, ma credo dovrò optare anche io sulle wide (si allarga anche la parte centrale del mesopiede, oltre che l'avampiede?). Con le rincon2 ho sentito meno il profilo (forse perchè più morbido?), ma le ho sentito troppo cedevoli sull'interno purtroppo.

Il problema delle wide è doverle ordinare e poi lanciare la monetina per sapere se possono andare bene o meno, e tenermele.. ](*,)
In ogni caso, grazie mille per le esaustive informazioni :hail:
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da treep »

Hoka permette il reso gratuito anche dopo prova su strada div30 giorni
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Rispondi

Torna a “Hoka”