Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

usi iPhone? Mi pare che per l'app ci sia un bug che non li mostra, invece su Android tutto ok.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

ah ecco, il problema è il telefono :(

Comunque poco male, l'importante è che venga fatto correttamente l'upload sui server di Garmin
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Ho una domanda pervoi. Visto che nelle impostazioni dell'orologio relative al sensore ho impostato velocità e distanza su "sempre", i dati che mi vengono mostrati non vengono più ricavati dal gps? Il gps dell'orologio viene utilizzato soltanto per avere la mappa del percorso?

In questa ipotesi è possibile confrontare i dati rilevati dal gps e con quelli del footpod? Mi piacerebbe farlo solo per valutare la bontà del gps
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

anto.aca ha scritto:Ho una domanda pervoi. Visto che nelle impostazioni dell'orologio relative al sensore ho impostato velocità e distanza su "sempre", i dati che mi vengono mostrati non vengono più ricavati dal gps? Il gps dell'orologio viene utilizzato soltanto per avere la mappa del percorso?
Esatto
anto.aca ha scritto: In questa ipotesi è possibile confrontare i dati rilevati dal gps e con quelli del footpod? Mi piacerebbe farlo solo per valutare la bontà del gps
che io sappia, non è possibile durante lo stesso allenamento.
Ma puoi fare lo stesso percorso 2 volte, una con Stryd e l'altra col GPS ;-)
Da quel che ho potuto vedere finora, Stryd è ben piu' preciso in ogni situazione, ma nel mio caso ho dovuto calibrarlo (su pista di atletica) ... uso 103 come fattore di calibrazione nel Garmin.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Paso® ha scritto:...
Da quel che ho potuto vedere finora, Stryd è ben piu' preciso in ogni situazione, ma nel mio caso ho dovuto calibrarlo (su pista di atletica) ... uso 103 come fattore di calibrazione nel Garmin.
ci vorrebbe un tutorial su come calibrarlo :afraid:

Ps ho appena scritto all'assistenza per sapere se hanno indicazioni utili in merito
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Nulla di complicato, basta avere un percorso di almeno un paio di km (se sono di piu' la calibrazione è piu' precisa) di cui conosci la misura esatta (meglio se una pista di atletica o un rettilineo). Quindi parti registrando l'attività con Stryd. Al termine del percorso misurato confronti la distanza rilevata con quella reale e la percentuale di differenza la aggiungi o sottrai alla calibrazione deafult (100).
ATTENZIONE: devi sempre tenere disabilitata la calibrazione automatica sul Garmin.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Grazie mille, è quello che mi hanno risposto anche dal supporto Stryd :salut:
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da riccardoyaya »

Bilbo ha scritto:Arrivato anche a me l'altro giorno. L'ho usato ieri sera ma mi ero dimenticato di attivarne l'uso con l'Ambit 3 e chiaramente non l'ha rilevato.
Lo userò nelle prossime uscite e nella preparazione per la prossima maratona (Pisa, fine anno).
P.S. Ringrazio Running Pitt per l'ottima recensione e anche per il codice sconto che ho utilizzato :-)
Bilbo come ti trovi con l’accoppiata ambit 3 / Stryd?
Io ho ambit 3 Run e a breve dovrebbe arrivarmi stryd, è valido come supporto? So riescono ad avere dati leggibili durante la corsa?? Grazie mille!
Stavo pensando di pensionare il vecchio ambit 3 Run e prendere un 3 peak, adesso si trovano ad un prezzaccio rispetto due anni fa.. volevo sapere appunto se l’accopiata è buona e fornisce buoni dati!
Grazie

Ps vorrei anche sapere da chi ha provato come si trova con Garmin 235/stryd e V800/stryd.. se si hanno dati importanti durante l’attività perché ho sentito dire che già con il polar m430 viene letto solo come foot pod e non running power meter .
Ari grazie
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Io lo uso abbinato ad un fenix (con qualunque garmin recente è lo stesso) e, senza usare l’app stryd dedicata, leggo soltanto il dato relativo alla potenza (il sensore viene rilevato sia come footpod che come
Misuratore di potenza) e, ovviamente, abbino gli altri campi che mi servono.

Utilizzando l’app (graficamente non mi piace) specifica invece ci sono anche le altre informazioni rilevate dal sensore.
Ultima modifica di anto.aca il 14 nov 2017, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Bilbo »

@riccardoyaya. Mi trovo molto bene con Ambit3 Peak+Stryd. Durante la corsa ho una schermata con il passo medio del lap (che dipende dal lavoro che sto facendo, non è mai il km classico). Tendenzialmente live ci butto un occhio solo ogni tanto, a meno che non sia un lavoro dedicato alla potenza, tipo ripetute sui 200 metri dove devo raggiungere e tenere una certa potenza. E in quel caso la schermata mi mostra quella istantanea. Idem per lavori collinari sempre sulla potenza.
Rispondi

Torna a “Accessori”