[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gambacorta »

la traccia del mio arrivo a Venezia è decisamente migliore, ma io andavo piano piano :mrgreen:
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gnr »

E per chi esalta le difficolta' tecniche gps di quel percorso - a vederlo il parco mi sembra piuttosto normale - ecco un altro utente Strava preso a caso sullo stesso giro (usa un telefono gps, peraltro):
Immagine
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gnr »

Ecco infine la traccia peggiore che si possa realisticamente attendere da un orologio moderno (in questo caso un FR735XT):
Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

victor76 ha scritto: Come puoi vedere la traccia sotto riportata, in alcuni giri del circuito grande (12 mi pare), il percorso ogni tanto sballa, dovuto sicuramente agli stretti vicoli di percorrenza:
si sicuramente. A volte i gps fanno strani scherzi. Mi ricordo che quando abitavo in UK mettevo il mio garmin in giardino, erano due file di terrace di due piani a quasi 100 m di distanza l'uno dall'altro: praticamente cielo scoperto. Eppure si rifiutava categoricamente di scaricare il fix (per chi non lo sapesse, i GPS scaricano ogni tanto un file dai satelliti con le effemeridi di quelli che passano in quella zona). Risultato: quando lo attivavo poco dopo non partiva: mi dovevo fermare e scaricare di nuovo il fix a 2-300 metri da casa.

Mai capito perché proprio quel giardino non gli piacesse. Per dire che a volte il GPS è imprevedibile. Difficile capire quali zone gli piacciano e quali no per funzionare bene. Ma certo se c'è poca visibilità del cielo e/o muri verticali intorno (riflessioni) difficile che renda al massimo e gli errori come quello visibili nel tuo tracciato possono succedere.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Ma in realtà altre volte con lo stesso telefono la traccia era un pelo migliore (anche se non tanto), questa volta un vero disastro, chissà perchè... per questo mi chiedevo se dalla app si potesse in qualche modo "compensare" forzandolo a seguire la strada...

Mi sa che relativamente a breve se voglio dare un senso a sta cosa mi conviene correre ai ripari.. :mrgreen:

Mi da come l'impressione che se non riesce ad agganciare bene il gps all'inizio del giro poi non riesce più a raccapezzarsi per tutto il resto della registrazione, mentre se aggancia subito appena iniziato allora le cose vanno meglio...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

C'era un tool che lo faceva fino a circa un anno fa: Raceshape. Apparentemente però non esiste più. Alcune delle sue funzionalità sono state integrate in Strava, ma non questa a quanto mi pare di capire.

p.s. se ti può essere utile, in inglese quello che cerchi si chiama "snap to road".
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Grazie mille, magari mi cerco un plugin o qualche altro software... Al massio potrei provare registrando con un altra app e poi importando su strava, se questa si rivelasse per qualche motivo migliore.

Proverò anche diversi modi di tenere il cel, per ora lo tenevo in un marsupio kalenji portato dietro, o al massimo in tasca se ho su il gilet (ma li mi da fastidio sentirlo sballonzolare)

Mi sono appena calcolato il percorso con il misuratore di distanze di google maps e dovrebbero essere in realtà 8.66km a fronte dei 9.3km di strava, 5.23/km contro i 5.00/km di strava...

7.4% di errore sulla distanza
7.6% di errore sul ritmo medio... mica male :mrgreen:
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ciao raga, e' la seconda, o forse la terza volta, che mi succede questa strana cosa: Vedo che nelle notifiche una tipa (tale C. D.) ha iniziato a seguirmi, vado a curiosare nel profilo e vedo che segue gia' piu' di DUEMILA persone, essendo invece seguita solo da 400 circa, senza avere fatto manco un'attivita'!.
La tipa aderisce ad un club, Runners and bikers italian live sports, che se non erro aveva preso a seguirmi avendo quel nome proprio come nome utente, salvo poi smettere.

Non riesco a capire cosa c'è dietro, ovviamente non seguiro' mai un utente che non ha attivita' :nonzo:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da laudo »

Anche a me la stessa persona, anche io non la seguo.


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gnr »

In Strava come in tutto il mondo virtuale conviene seguire solo quelli che si conosce di persona o quelli che sono famosi e realmente interessante.
Poi' siamo adulti ed ognuno sa cosa cerca e cosa e' disposto a perdere.
Bloccato

Torna a “Accessori”