[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

civo
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 giu 2015, 23:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da civo »

Ciao ragazzi, ho deciso di passare ai Suunto e ho puntato l'ambit 3. Ho visto che ne esistono diverse versioni..run, peak e Vertical. Io non faccio altri sport, solo corsa, e mi sto dando sempre più al trail. Quale versione mi consigliate? Come suggerisce il nome forse potrebbe bastarmi la versione run, ma non vorrei che con i trail convenga una delle altre versioni
DanieleQ

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da DanieleQ »

Ciao, io ho un Run.. preso con le tue stesse prerogative un anno fa. Col senno di poi avrei preso un peak. Anche se devo dire che anche col Run faccio tutto o quasi, Pero' barometro, maggior batteria, navigazione del dislivello, sono dei bei pregi per i trail!
Saluti

IlCimbro
civo
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 giu 2015, 23:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da civo »

Grazie, hai risolto i miei dubbi! Vado col peak!
civo
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 giu 2015, 23:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da civo »

Ambit 3 Peak arrivato oggi. Sto provando a collegarlo a Movescount tramite Moveslink, ma temo che avendo windows xp non possa farlo. Effettivamente c'è scritto che quella versione di Moveslink è per windows 7 o successivi, ho fatto comunque l'installazione, il programma parte ma è come se non vedesse l'orologio nonostante io l'abbia collegato al pc col cavetto usb, resta fermo sull'immagine dove dice di collegare l'orologio al pc. Purtroppo al momento ho problemi anche col telefono, non funziona il bluetooth, per cui posso usare nemmeno quello.
Possibile che non ci sia una soluzione per chi ha ancora xp?
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da riccardoyaya »

Non ne ho idea purtroppo , però suunto è sempre stato un pó problematico per le synchro sia da pc che da telefono. Ultimamente sta migliorando molto.
Io ho il 3 Run e mi chiedo se sia compatibile con STRYD ?!
Mi trovo molto bene , possiedo anche un Polar V800 ma ultimamente preferisco l’Ambit in certi casi lo trovò più preciso !
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da riccardoyaya »

Chiedo un’altra cosa, se dovessi cambiare il mio ambit 3 run, che ha già moltissime ore di uso alle spalle ed è fuori garanzia con un nuovo suunto ma più completo su cosa mi posso indirizzare? Non mi interessa assolutamente cardio al polso ecc.. mi basta che sia compatibile con STRYD e che costi non troppo. Ho visto che il 3 peak su Amazon sta a 230€ , non mi sembra male come prezzo ma parliamo di elettronica vecchia(?!) rispetto a quelli nuovi.. è ancora utilizzabile per due /3 anni!? Con quello che ho adesso ci ho sbattagliato parecchio . Fondamentalmente mi interessa che abbia tutte le funzioni per utilizzare STRYD e magari una buona batteria e altimetro .
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Balokketto
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 nov 2017, 21:50
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Balokketto »

ciao ragazzi, da qualche settimana la fascia cardio del mio ambit3 ha iniziato a darei numeri.. frequenza che di colpo schizza alle stelle senza motivo, poi scende a terra..robe così.
Ho provato con un reset dell'orologio ma niente, ho provato a sostituire la batteria del modulo ma niente, allora ho preso una fascia nuova..xchè avevo letto che può essere quella..NIENTE!
che sia un problema al modulo? o addirittura all'orologio?! ](*,) ](*,)
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
[tr][/tr]

10k: 42:17 Bardolino 2016
21k: 1:32:42 Riva Del Garda 2016
42k: 3:48:24 Verona 2017
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Anche la mia a volte "schizza" verso l' alto, poi verso il basso, poi si riassesta, ed ho visto che succede anche ad altri utenti che seguo, da quanto dici è un bel mistero...
@Balokketto hai provato a scrivere all' assistenza?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

a parte quelle volte che mi metto la fascia senza inumidirla prima e allora succede che all'inizio dia un po i numeri, in quasi 4 anni di utilizzo mi sarà capitato 3/4 volte nn di più che la FC schizza in su senza senso durante l'attività
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Balokketto
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 nov 2017, 21:50
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Balokketto »

frankly ha scritto:Anche la mia a volte "schizza" verso l' alto, poi verso il basso, poi si riassesta, ed ho visto che succede anche ad altri utenti che seguo, da quanto dici è un bel mistero...
@Balokketto hai provato a scrivere all' assistenza?
ho provato a scrivere all'assistenza.. quando mi arriva la risposta la pubblico..
anche stamattina schizzato alle stelle senza un perchè, per più di un km, a metà allenamento..mah..
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
[tr][/tr]

10k: 42:17 Bardolino 2016
21k: 1:32:42 Riva Del Garda 2016
42k: 3:48:24 Verona 2017
Rispondi

Torna a “Suunto”