[DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da LittleJames88 »

Innanzitutto devo scusarmi per il ritardo con Miro e ringraziarlo per essere passato di qui nonostante quest'anno abbia saltato il mio appuntamento con il racconto della gara, e questo la dice lunga su quanto la mia corsa sia cambiata nel tempo. Chi ha calpestato le pagine di questo diario sa l'importanza che questo aspetto avesse per me, ma ho scritto qui solo quando ho sentito il bisogno di farlo e se questa volta non l'ho fatto mi accontento di portare dentro di me i ricordi.

@Poco82
Io ho riportato i dati giusto per confrontarli tra loro, so che lasciano il tempo che trovano e le variabili sono molteplici. Come mi dicono i miei compagni di corsa, ma non solo, potenzialmente potrei fare meglio, ma la realtà è un'altra, non ho mai accettato uno schema di allenamento (gli esperti la chiamano tabella), ho sempre corso sfruttando il tempo che avevo a disposizione e cercando di fare il meglio possibile, mi ero solo "imposto" di raggiungere i 50km settimanali e spesso sono andato oltre, una vittoria per me. Gli allenamenti che ho fatto sono quelli che puoi vedere, non nascondo niente, non saprei nemmeno cosa dover nascondere e faticherei a trovarne il senso.
Ho provato a mente fredda a spiegarmi la mia sconfitta perché ancor oggi nonostante il miglioramento netto del personale vedo la mia presentazione come una cosa negativa, e ho trovato quella che per me è la falla, nei miei allenamenti mancano corse di 15/16 km.
Poi c'è la parte mentale, secondo me fondamentale, le grandi distanze si corrono di testa e quando si spegne l'interruttore trovare il giusto stimolo per riattivarlo non è semplice. Purtroppo a Firenze la testa mi ha abbandonato intorno al 37°km anche se i segnali di cedimento erano arrivati ben prima e da lì in avanti è stato un continuo susseguirsi di On/Off. Per questo aspetto non so cosa poter fare, dove andare a lavorare per migliorare e quindi rimane tutto molto più complicato.
Tutto qui, spero di far meglio la prossima volta o quantomeno di ritrovare quella parte della corsa che mi piace tanto!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da Miro 69 »

Innanzitutto devo scusarmi per il ritardo con Miro e ringraziarlo per essere passato di qui nonostante quest'anno abbia saltato il mio appuntamento con il racconto della gara
Ma figurati Francesco, io avrei due Maratone da raccontare, ma come te, finchè non sento di poter esprimere qualcosa che non sia soltanto una questione di cronometro preferisco aspettare il momento giusto.
Non è un'obbligo, ti auguro di ritrovare la gioia di correre o comunque riuscire a migliorare gli aspetti che non ti paicciono anche se, come sappiamo bene ogni gara fa storia a se, e non è detto che un PB ti lasci un sorriso sul volto più di una corsa o una gara condivisa con qualcuno a te affine..
:beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da LittleJames88 »

13 dicembre e tempo di bilanci per me, dato che ho iniziato a tener traccia delle mie attività esattamente questo giorno tre anni fa.

13 Dicembre 2016 - 13 Dicembre 2017

Corse 145
Km percorsi 1917 di cui 220 in 13 gare

Attività settimanale media (in assoluto, non dell'ultimo anno)

Corse 3
Km 49
Tempo 3h 59'

In assoluto

Corse 402
Km 5003

Un commento sui dati devo farlo:
record personale di km (precedente 1717 nel 2015) , con un netto miglioramento (circa 600) rispetto al 2016, merito della mia prima ultramaratona che rappresenta il nuovo record della distanza in una singola sessione (50km) e dell'allenamento che l'ha preceduta. Miglioramento dei personali anche in maratona (3h30'23") e mezzamaratona (1h26'08") oltre che qualche piccola soddisfazione nei piazzamenti di categoria in gare locali.
Un bilancio quindi che non può che essere positivo, fare meglio nel nuovo anno che inizierà domani non sarà facile ma non costa niente se non il sudore e quindi tanto vale provarci.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da fujiko »

Bravo Francesco =D>
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da MarcelloS. »

:thumleft: Ma ora cominciamo a migliorare il personale in maratona già nel quarto giorno del "nuovo" anno :mrgreen: :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da LittleJames88 »

Grazie Fujiko

C'avrei scommesso che il non-coach Marcello veniva fino a qui per redarguirmi e ne approfitto per uno spunto.
La maratona che mi aspetta tra quattro giorni non la sento, sono disinteressato e ho riflettuto senza trovare una soluzione se questo possa essere positivo o meno.
Come più volte ho scritto però non mi interessa il tempo, ma mi piacerebbe tornare a correre ogni singolo metro come ho fatto una sola volta in passato, quella sarebbe la mia personale vittoria.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da MarcelloS. »

Ma era un incitamento :rambo: il mio, non un redarguimento! :mrgreen:
Cmq sai che devi fare meno di 3h26 eh :smoked: :smoked: daje!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da LittleJames88 »

Caro diario
Sono tornato nelle tue pagine, ma qui credimi non cerco frasi di circostanza, non sono tornato per rendere pubblico il mio dolore, ma per rendere eterno il mio ricordo.
Da oggi quella finestra che si affaccia in piazza Duomo a Firenze sarà vuota, non avrò più il tifo personalizzato al mio passaggio e non correrò più verso casa dopo il traguardo per mostrargli la medaglia, ma da oggi so che quando lo vorrà potrà seguirmi per tutta la gara e conquisteremo insieme nuove medaglie.
Anni fa pensavo di aver imparato qualcosa, che non è mai troppo presto per dire una cosa, che sia banale, seria o semplicemente una curiosità, invece anche questa volta ho rimandato, posso farlo un'altra volta pensavo, mi sono vergognato di essere me stesso, dovevo essere quello forte nonostante conoscesse le mie fragilità e facesse finta di nulla. Ci sono domande che rimarranno senza risposta e storie interrotte a metà, ma spero che mi perdonerà, anzi sono sicuro l'abbia già fatto. Oggi ho capito che lei già lo sapeva, quando lo scorso novembre le ho mandato un messaggio dove le promettevo che le avrei portato la medaglia mi ha detto "grazie di tutto" e io non ho capito o forse non ho voluto farlo, ho continuato a comportarmi come se tutto fosse normale, perché potremo anche crescere, ma continueremo a pensare che certe persone sono supereroi, che saranno sempre lì per noi. Probabilmente supereroi lo sono ma anche loro si meritano un riposo. In questi giorni lo sapevo che il mio supereroe voleva andarsene in pensione e ho ripensato a tutti i momenti che abbiamo passato insieme, forse tanti momenti nemmeno me li ricordo, troppo piccolo perché rimanessero impressi, ma tanti altri spero mi facciano sorridere per sempre.
Attraverso queste pagine nonna voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e scusarmi per tutto quello che di sbagliato ho fatto. Io so che ora stai bene e nonostante pianga per non averti più qui con me so che sarai ad aspettarmi al prossimo traguardo.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da elisa udine »

Forza Fra. Un abbraccio
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da MarcelloS. »

Condoglianze amico :vicini: , mi dispiace :(
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”