[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

beatlepaul ha scritto:...ho preso quasi subito il Fenix 3 "normale" (l'HR è stato presentato a distanza di qualche mese e quando acquistai il mio non c'era ancora...) e per parecchio tempo ho tribolato parecchio con il comparto altimetro/barometro, a dir poco instabili...con i vari aggiornamenti poi tutto si è sistemato e adesso sono estremamente soddisfatto della stabilità, ma in pratica ho dovuto aspettare quasi un anno e qualche aggiornamento per arrivare a ciò...il Fenix 5 (che acquisterò, 5X già deciso) ha praticamente lo stesso "difetto di gioventù" del predecessore F3 e, credo, si sistemerà alla stessa stregua del predecessore grazie agli aggiornamenti che verranno rilasciati...probabilmente Garmin sfrutta le esperienze degli utenti: presenta un prodotto "acerbo" confidando poi di sistemate tutto con gli aggiornamenti preparati grazie ai report dei clienti...perlomeno questa è la mia impressione (e non solo mia...)...è stato così per l'F3, sarà così per l'F5
Concordo in pieno. E la cosa è alquanto fastidiosa. Bisogna spendere tanto e poi fare da beta tester per loro che, nel frattempo, incassano bei soldi vendendo un prodotto acerbo che, chi rincorre la novità, non esita a comprare subito. È una politica che non andrebbe alimentata.
Questo vale per tutti, non solo Garmin, sia chiaro.
Ma lo stesso non succede se spendi 600€ per un iPhone o per un Samsung s7 o s8.
Aziende di altro spessore
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

Non è normale che chi abbia uno smartphone Huawei, non abbia mai potuto associare il proprio garmin fenix 3 o 5, perché il fw ha un bug innato. È una presa in giro
liberoc
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 mar 2017, 10:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da liberoc »

io ho un mate 10 pro è ci ho associato senza problemi un 520, un 735 e un vivofit
gpgio73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 22:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gpgio73 »

Ritirato dall'assistenza!!!! Risultato un mese di tempo per fare un hard-reset, una formattazione e un test probabilmente eseguito con la registrazione di un'attività di 4 minuti, lascio a voi le conclusioni... per conto mio l'esperienza con Garmin termina qui.
Se qualcuno di voi fosse interessato il mio F5 Sapphire è ufficialmente in vendita (data di acquisto 17/10/2017).

PS: un anno fa, con un AMBIT 2 Peak Sapphire ho avuto un problema (a garanzia scaduta da due mesi) e in meno di una settimana Suunto ha risolto la questione con un intervento gratuito, spedizione andata e ritorno inclusa dalla Finlandia, non Brescia - Milano!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Simone.01 »

Lucky77 ha scritto:A quanto pare il fenix 5 non è affatto un dispositivo stabile. Per ragioni di mercato hanno lanciato un prodotto pieno di bugs e, in proporzione al prezzo, quasi affatto innovativo rispetto al fenix 3. Avrebbero dovuto e potuto sfruttare al meglio questi anni di lavoro e sviluppo sul fenix 3 per poter lanciare un prodotto davvero definitivo....a leggere questo post, è un flop.
Io, potevo scegliere di comprare entrambi, ho preso il 3HR Sapphire, tramite asta ebay e, sarò stato fortunato, ma, in 3 mesi, ho avuto ZERO PROBLEMI!
Tranne che con l'aggiornamento al fw 4.50, che non era inizialmente compatibile con alcune app di terzi, poi risolto passando all'ultima versione Beta.
Contento di non aver rincorso la novità.
Curiosità... è il tuo primo dispositivo Garmin?

Quasi tutti i dispositivi Garmin che ho avuto (4) o di cui ho seguito le discussioni (10) hanno avuto problemi di gioventù ad eccezione del 735xt che è nato fortunato.

Il Fenix 3 è più stabile e con meno bug solo e soltanto perché è più vecchio e alcuni problemi come la precisione della traccia, leggendo la discussione, non sono mai stati risolti.

Infatti chi conosce Garmin sa che se acquista un prodotto all'uscita sul mercato molto probabilmente farà da beta tester mentre se acquista dopo un'anno avrà un prodotto più stabile e con meno bug.

In questi anni comunque rilasciano aggiornamenti molto più spesso e pubblicano tante beta che gli utenti possono installare e dare dei feedback direttamente agli sviluppatori.
yu74 ha scritto: Added support for setting up Alarm Clock as a Controls and a Hot Key item. Go to Settings > System > Hot Keys or Settings > Controls > Add New to enable this.
Cosa significa?

Lucky77 ha scritto:Ma lo stesso non succede se spendi 600€ per un iPhone o per un Samsung s7 o s8.
Aziende di altro spessore
Ora la situazione è migliorata ma con Samsung all'inizio era come per Garmin. Bug a non finire e solidarietà sui social nella speranza che venissero risolti...
gpgio73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 22:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gpgio73 »

Simone.01 ha scritto:
Lucky77 ha scritto:A quanto pare il fenix 5 non è affatto un dispositivo stabile. Per ragioni di mercato hanno lanciato un prodotto pieno di bugs e, in proporzione al prezzo, quasi affatto innovativo rispetto al fenix 3. Avrebbero dovuto e potuto sfruttare al meglio questi anni di lavoro e sviluppo sul fenix 3 per poter lanciare un prodotto davvero definitivo....a leggere questo post, è un flop.
Io, potevo scegliere di comprare entrambi, ho preso il 3HR Sapphire, tramite asta ebay e, sarò stato fortunato, ma, in 3 mesi, ho avuto ZERO PROBLEMI!
Tranne che con l'aggiornamento al fw 4.50, che non era inizialmente compatibile con alcune app di terzi, poi risolto passando all'ultima versione Beta.
Contento di non aver rincorso la novità.
Curiosità... è il tuo primo dispositivo Garmin?

Quasi tutti i dispositivi Garmin che ho avuto (4) o di cui ho seguito le discussioni (10) hanno avuto problemi di gioventù ad eccezione del 735xt che è nato fortunato.

Il Fenix 3 è più stabile e con meno bug solo e soltanto perché è più vecchio e alcuni problemi come la precisione della traccia, leggendo la discussione, non sono mai stati risolti.

Infatti chi conosce Garmin sa che se acquista un prodotto all'uscita sul mercato molto probabilmente farà da beta tester mentre se acquista dopo un'anno avrà un prodotto più stabile e con meno bug.

In questi anni comunque rilasciano aggiornamenti molto più spesso e pubblicano tante beta che gli utenti possono installare e dare dei feedback direttamente agli sviluppatori.
yu74 ha scritto: Added support for setting up Alarm Clock as a Controls and a Hot Key item. Go to Settings > System > Hot Keys or Settings > Controls > Add New to enable this.
Cosa significa?

Lucky77 ha scritto:Ma lo stesso non succede se spendi 600€ per un iPhone o per un Samsung s7 o s8.
Aziende di altro spessore
Ora la situazione è migliorata ma con Samsung all'inizio era come per Garmin. Bug a non finire e solidarietà sui social nella speranza che venissero risolti...
Si, ho sempre avuto Polar e Suunto... ma il F5 non è uscito a gennaio? Io l'ho acquistato dopo la metà di ottobre e speravo almeno fossero riusciti nel frattempo a far funzionare un altimetro e un barometro, non pensavo fosse una cosa così difficile! Poi ribadisco, i problemi ci possono stare per carità, ma l'assistenza? Un mese per fare un hard-reset? Secondo Garmin un cliente che spende 700 € cosa si aspetta dal prodotto e dal marchio stesso? Secondo me un minimo di serietà e di attenzione.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

Simone.01 ha scritto:
Lucky77 ha scritto:A quanto pare il fenix 5 non è affatto un dispositivo stabile. Per ragioni di mercato hanno lanciato un prodotto pieno di bugs e, in proporzione al prezzo, quasi affatto innovativo rispetto al fenix 3. Avrebbero dovuto e potuto sfruttare al meglio questi anni di lavoro e sviluppo sul fenix 3 per poter lanciare un prodotto davvero definitivo....a leggere questo post, è un flop.
Io, potevo scegliere di comprare entrambi, ho preso il 3HR Sapphire, tramite asta ebay e, sarò stato fortunato, ma, in 3 mesi, ho avuto ZERO PROBLEMI!
Tranne che con l'aggiornamento al fw 4.50, che non era inizialmente compatibile con alcune app di terzi, poi risolto passando all'ultima versione Beta.
Contento di non aver rincorso la novità.
Curiosità... è il tuo primo dispositivo Garmin?

Quasi tutti i dispositivi Garmin che ho avuto (4) o di cui ho seguito le discussioni (10) hanno avuto problemi di gioventù ad eccezione del 735xt che è nato fortunato.

Il Fenix 3 è più stabile e con meno bug solo e soltanto perché è più vecchio e alcuni problemi come la precisione della traccia, leggendo la discussione, non sono mai stati risolti.

Infatti chi conosce Garmin sa che se acquista un prodotto all'uscita sul mercato molto probabilmente farà da beta tester mentre se acquista dopo un'anno avrà un prodotto più stabile e con meno bug.

In questi anni comunque rilasciano aggiornamenti molto più spesso e pubblicano tante beta che gli utenti possono installare e dare dei feedback direttamente agli sviluppatori.

Io non ho un fenix 5, ma un 3HR Sapphire e mi trovo benissimo. Zero problemi.
Ho scelto di proposito di non comprare il 5 perché, leggendo la discussione, trovavo un numero di lamentele elevato e che mi hanno fatto desistere dal comprare un orologio così costoso e così poco affidabile, allo stesso tempo.
Per me, non valeva ancora la pena comprarlo e, a quanto pare, non ho fatto male.
yu74 ha scritto: Added support for setting up Alarm Clock as a Controls and a Hot Key item. Go to Settings > System > Hot Keys or Settings > Controls > Add New to enable this.
Cosa significa?

Lucky77 ha scritto:Ma lo stesso non succede se spendi 600€ per un iPhone o per un Samsung s7 o s8.
Aziende di altro spessore
Ora la situazione è migliorata ma con Samsung all'inizio era come per Garmin. Bug a non finire e solidarietà sui social nella speranza che venissero risolti...
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

yu74 ha scritto: Added support for setting up Alarm Clock as a Controls and a Hot Key item. Go to Settings > System > Hot Keys or Settings > Controls > Add New to enable this.
Cosa significa?

Che è stata aggiunta la Sveglia agli Hot Keys (Tasti Fisici)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Simone.01 »

@gpiogio73 concordo, Garmin sul software e l'assistenza deve ancora fare molti miglioramenti.

Ma questo non significa che il Fenix3 sia un migliore acquisto del Fenix5, a mio parere.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Lucky77 ha scritto:A quanto pare il fenix 5 non è affatto un dispositivo stabile. Per ragioni di mercato hanno lanciato un prodotto pieno di bugs e, in proporzione al prezzo, quasi affatto innovativo rispetto al fenix 3...
Mi sa che gli utenti sfigati che hanno avuto problemi col fenix 5 siano 4-5 (quelli del forum intendo)...ma da qui a dire che sia un prodotto non stabile o pieno di bug o non innovativo mi pare un po’ esageratino.
Comunque chi ha problemi fa bene a dirlo così magari la prossima produzione garmin sarà perfetta al 100%
Bloccato

Torna a “Garmin”