Altra ONE (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da CDs »

Tra la one 2.5 e la Torin 3 per mia moglie uguale
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

io stesso numero, vai di One e nn te ne pentirai [emoji1303]
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Ottimo grazie :* ci penso un altro po' comunque ;) ho troppe scarpe :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da CDs »

Appunto, una in più, non te ne accorgi nemmeno... :)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

:quote: siete dei diavoli :twisted:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da iceunstable »

ah certo! loro..tu invece!!! :-" :-"
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

:mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Alex_d_74
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 set 2014, 13:57

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da Alex_d_74 »

Ciao, ho acquistato le one V3 nel black friday, tutto sommato con un buon prezzo (85€) + €5 x la spedizione
Le mie one 2.5 sono strappate sulla tomaia interna ad appena 550km e dovrò purtroppo dismetterle a breve; ho anche acquistato le Escalante, poiché non sapevo decidermi e le impressioni sulla nuova V3 erano decisamente discordi... mi piace comunque l'idea di alternare due scarpe.

Premetto che ho fatto solo un paio di uscite di recupero molto lente, quindi sono commenti "statici"
La nuova v3 a mio avviso è decisamente diversa dalla 2.5: come si vede dalla foto il collo è molto più strutturato; anche la tomaia è più "consistente" è questo è un vantaggio, data l'usura prematura del precedente modello; il peso ovviamente ne risente: 260gr contro i 215 della 2.5 (numero 44.5). Ciò che invece cambia (troppo) è la flessibilità o meglio la rigidità rispetto la 2.5; anche la suola è molto più dura; tutto ciò si tradurrà probabilmente in una maggiore reattività ma, senza aprire discussioni filosofiche, ritengo che le caratteristiche in una determinata serie debbano avere una certa continuità. Personalmente provengo da calzature più minimal e con la 2.5 avevo trovato un buon compromesse tra maggiore protezione e flessibilità; questa caratteristica nella v3 è cambiata notevolmente: magari sarà una scarpa migliore e mi troverò benissimo, ma concettualmente è un'altra scarpa.
La prima volta che l'ho indossata ho addirittura pensato di restituirla prima di provarla su strada... poi ho deciso di darle una chance, vedremo :D

Come misura ho acquistato lo stesso numero della v2.5 è calza allo stesso modo.
Come ho scritto per le Escalante, le stringhe sono troppo corte! Faccio fatica ad allacciarle, per quale motivo?? nota sicuramente negativa.

Ritornerò tra un pò dopo averle provate bene su strada.

Immagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

grz @Alex
io con le mie One sono abbondantemente sopra i 600km e a livello di tomaia mi sembrano ancora come nuove, anche la suola francamente mi son stupito durasse così tanto senza particolare usura, son proprio contento
in merito alle V3 ... il 20% in più di peso nn è poco e da come descrivi che nn hanno la stessa flessibilità delle vecchie che io apprezzo tantissimo al momento nn mi fa venir voglia di prenderle, aspetterò di finire l’altro paio di 2.5 quasi nuove che ho poi vedremo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
effecci
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:26

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da effecci »

Salve mi date una mano con la scelta del numero? il mio piede misura 28.5cm, vado di 46.5?
Rispondi

Torna a “Altra”