Eccomi iscritto tra di voi.

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da Chilis »

:salut:
Gioscalda
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 mag 2017, 17:40

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da Gioscalda »

Ciao!
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da gunny5 »

davide8118 ha scritto:
CarloR ha scritto:Le Kayano vanno meglio per un pronatore, anzi direi che le nimbus non vanno affatto bene. Ma tu sei sicuro di essere pronatore?
Mah...penso di sì.
Però farò la prova che ho letto sul forum e vediamo.
Poi magari mando una foto e mi dite anche voi.
Benvenuto!

Hai fatto la prova che hai letto sul forum?! Il ragazzo del negozio, prima di venderti le scarpe, non ti ha fatto fare una prova d'appoggio sul tapis roulant?
Io sono iperpronatore e ho avuto le Nimbus 17. Sono eccezionalmente comode ma dopo appena 400km mi sono ritrovato con una tendinite al peroneo sinistro! :(
Sotto la continua spinta del piede che pronava eccessivamente la tomaia si è piegata verso l'interno e così i tendini all'esterno del piede venivano sollecitati troppo...
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Gioscalda
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 mag 2017, 17:40

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da Gioscalda »

Benvenuto ;)
davide8118
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 mag 2017, 13:47

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da davide8118 »

gunny5 ha scritto:
davide8118 ha scritto: Mah...penso di sì.
Però farò la prova che ho letto sul forum e vediamo.
Poi magari mando una foto e mi dite anche voi.
Benvenuto!

Hai fatto la prova che hai letto sul forum?! Il ragazzo del negozio, prima di venderti le scarpe, non ti ha fatto fare una prova d'appoggio sul tapis roulant?
Io sono iperpronatore e ho avuto le Nimbus 17. Sono eccezionalmente comode ma dopo appena 400km mi sono ritrovato con una tendinite al peroneo sinistro! :(
Sotto la continua spinta del piede che pronava eccessivamente la tomaia si è piegata verso l'interno e così i tendini all'esterno del piede venivano sollecitati troppo...
Con un pò di ritardo ma ecco fatto.
Penso di avere avuto la conferma della mia iperpronazione.
Nel frattempo le Nimbus stanno facendo la loro vita infatti sono quasi da cambiare e sto già valutando tra le Kayano 22, che ho trovato ad un buon prezzo, e le gt2000.

Qualcuno mi ha consigliato sul forum le Mizuno o le Brooks...ma non mi ha detto il modello.
Io penso di preferire le Asics ma se hai qualche consiglio dimmi pure, visto che hai il mio stesso problema.Immagine

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Eccomi iscritto tra di voi.

Messaggio da gunny5 »

davide8118 ha scritto:
gunny5 ha scritto:Nel frattempo le Nimbus stanno facendo la loro vita infatti sono quasi da cambiare e sto già valutando tra le Kayano 22, che ho trovato ad un buon prezzo, e le gt2000.

Qualcuno mi ha consigliato sul forum le Mizuno o le Brooks...ma non mi ha detto il modello.
Io penso di preferire le Asics ma se hai qualche consiglio dimmi pure, visto che hai il mio stesso problema.
Mah, sai io mi trovo bene con la calzata delle Asics però ognuno è diverso. I modelli per iperpronatori di Brooks sono Adrenaline e Trascend mentre quelli di Mizuno sono Wave Horizon, Wave Inspire (che io sappia quello più noto ed utilizzato) e Wave Paradox.

Dipende anche da quanto pesi, dalla tua andatura e dalla gravità della tua iperpronazione. Ti suggerisco di andare in qualche buon negozio (guarda QUI) e provarne diverse per trovare quella che va bene per te.

Ciao,
Gunny5
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”