Nike Structure 21

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Alexander2783 »

Ci ho fatto un’uscita di poco più di 10km in genere uso le kayano.. esteticamente mi piacciono molto come un po’ tutte le Nike le ho trovate molto più reattive e veloci delle kayano ho sentito molto il sistema antipronazione.. nei primi 5 km ho avuto proprio fastidio poi credo di essermi abituato.. vediamo più avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Nike Structure 21

Messaggio da SimoneMonty »

Sabato le vado a provare. Mi faccio un bel test sul Tapis e cerco di capire quali potrebbero essere le più adatte
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Kalagan »

Fatti ad oggi 170 km con queste nike structure 21 che non mi hanno convinto del tutto....

- il supporto antipronazione si sente abbastanza e dato che la mia pronazione non è molta accentuata
a volte diventa fastidioso
- a mio parere sono poco ammortizzate per affrontare le lunghe distanze, dopo un lungo da 28km ho avuto
un lieve dolore ad entrambi i talloni(cosa mai accaduta prima con altre scarpe) che è sparito dopo un paio di giorni fortunatamente!
- la mia sensazione è che sono reattive e flessibili , più che buona la rullata, infatti le ho sentite "mie" quando ho fatto le ripetute
ed in questo caso la presenza del supporto non mi ha creato noie come nei lunghi
- una cosa strana che mi è capitata con queste structure 21 è che nei primi due-tre chilometri di alcune uscite,
ho avuto un dolore sulla parte esterna del piede destro ( quello con la pronazione maggiore )
che è sparito continuando a correre....non vi nascondo che le prime volte volevo toglierle e
buttarle nel primo bidone utile !|
- le avevo prese per la prossima maratona di Brescia , ma ci andrò con le sauconi guide 9 che ho ben
collaudato sulla distanza
- per quanto riguarda la taglia ho preso un numero in più, ovvero con saucony ho 43eu, con nike 44eu

Sostanzialmente non sono le scarpe adatte per me, al mio tipo di corsa . Le userò solo per i lavori di qualità,
perchè solo in questo caso riesco ad usarle tranquillamente.
Kalagan >>> Nico
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Alexander2783 »

Kalagan ha scritto:Fatti ad oggi 170 km con queste nike structure 21 che non mi hanno convinto del tutto....

- il supporto antipronazione si sente abbastanza e dato che la mia pronazione non è molta accentuata
a volte diventa fastidioso
- a mio parere sono poco ammortizzate per affrontare le lunghe distanze, dopo un lungo da 28km ho avuto
un lieve dolore ad entrambi i talloni(cosa mai accaduta prima con altre scarpe) che è sparito dopo un paio di giorni fortunatamente!
- la mia sensazione è che sono reattive e flessibili , più che buona la rullata, infatti le ho sentite "mie" quando ho fatto le ripetute
ed in questo caso la presenza del supporto non mi ha creato noie come nei lunghi
- una cosa strana che mi è capitata con queste structure 21 è che nei primi due-tre chilometri di alcune uscite,
ho avuto un dolore sulla parte esterna del piede destro ( quello con la pronazione maggiore )
che è sparito continuando a correre....non vi nascondo che le prime volte volevo toglierle e
buttarle nel primo bidone utile !|
- le avevo prese per la prossima maratona di Brescia , ma ci andrò con le sauconi guide 9 che ho ben
collaudato sulla distanza
- per quanto riguarda la taglia ho preso un numero in più, ovvero con saucony ho 43eu, con nike 44eu

Sostanzialmente non sono le scarpe adatte per me, al mio tipo di corsa . Le userò solo per i lavori di qualità,
perchè solo in questo caso riesco ad usarle tranquillamente.
Stesso dolore identico anche per me.. sono veramente strane.. io ho i piedi piatti quindi mi serve il loro supporto.. te quanto pesi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Kalagan »

@Alexander2783 io non ho i piedi piatti , ho un arco plantare normale ...comunque sono singolari queste structure 21 , ogni uscita che faccio sembra che ai piedi non ho lo stesso paia di scarpe, mah ! Ah il mio peso... 70kg con l'obbiettivo di buttarne via un paio quanto prima :mrgreen:
Kalagan >>> Nico
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Alexander2783 »

Peso decisamente diversi io sono tra gli 85 e gli 87.. vediamo le prossime uscite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
md85bg
Ultramaratoneta
Messaggi: 1139
Iscritto il: 1 feb 2016, 9:39
Località: Lallio (BG)

Re: Nike Structure 21

Messaggio da md85bg »

@Kalagan sono scarpe dove il supporto di pronazione si sente di più rispetto alle guide..pure io le ho prese e testate ma se devo scegliere tra guide e structure, tutta la vita guide! la verità è che io sto passando piano piano a scarpe più secche e veloci..da un po' uso le adizero tempo fino alla mezza e ora ho preso pure le boston che sono simili per usarle pure loro in mezza, ma provare a spingermi fino alla maratona..comunque tornando alla structure per me è una buona scarpa, dove forse appunto il supporto per la pronazione è più accentuato rispetto alle guide, e se sei abituato con quelle in quella categoria di scarpe è difficile trovar di meglio!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Alexander2783 »

Utilizzate ieri per ripetute in salita e 5 k di defaticamento.. sinceramente mi sto trovando bene.. probabilmente sono adatte per le sessioni veloci e non per lunghi lenti.. almeno per me che sono peso e lento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Kalagan »

@md85bg pienamente d'accordo con te , le guide sono ottime scarpe :thumleft:
@Alexander2783 anche io come ho scritto qualche post addietro , mi son trovato bene nelle sessioni di qualità con le structure; comunque stasera ci riprovo a fare una corsa di 10-12km a ritmo lento ....
Kalagan >>> Nico
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Nike Structure 21

Messaggio da Alexander2783 »

Provate anche stamattina 1km lento sprint 100 mt 2 minuti e mezzo di recupero x10 volte... molto bene anzi la sensazione di disagio iniziale non c’è stata.. le vorrei provare su un lungo ma sto preparando una mezza per che ho l’11 e non vorrei fare danni.. comunque le ho trovate a meno di 60 euro direi che come qualità prezzo di meglio per me non c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Nike”