Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da The Observer »

:shock: Fermi tutti: non è possibile che il mitico Raffaele (F.Pessoa) non abbia pensato ad un elenco dettagliato dei menù delle colazioni di tutti gli Hotel di Napoli in occasione della Maratona...

Se così non è... mi crolla un mito!

viewtopic.php?f=52&t=52846&start=60#p2128035
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lucky1979 »

ragazzi buongiorno vorrei un consiglio io di solito corro le ore serali per motivi di lavoro e non ho problemi ora mi accingo alla mia prima mezza e sto uscendo anche al mattino nel week end solo che non riesco a carburare per niente per via della mia pressione bassa e mi sento tutto stanco alla fine degli allenamenti mattutini....avete dei consigli da darmi quanto tempo far passare dal risveglio all'uscito e come alimentarmi?
grazie mille
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

@lucky, io le rare volte che mi sveglio un po' giù di pressione e poi mi devo allenare, siccome non sopporto nulla nello stomaco prima della corsa, mando giù un bel cucchiaio di miele ;) con me funziona, ci bevo appresso l'acqua a temperatura ambiente (quello lo faccio sempre) e poi vestizione e via di corsa dopo una decina di minuti.

Altro consiglio, se hai bisogno di qualche minuto per carburare, esci mezz'oretta dopo esser sceso dal letto e in quella mezz'ora mettici un po' di allungamenti e movimenti di riscaldamento casalinghi, niente di particolare, giusto per muoverti un po' ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lucky1979 »

io di solito aspetto anche più di un'ora ma mi rendo conto che poco cambia ho provato anche con il caffè....mi dicevano anche liquirizia....non sò più che fare!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Prova col miele e facci sapere!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da The Observer »

lucky,
prova il suggerimento di Fuji, ma facci avere un po' di info su di te. Tipo quanto ti alleni, da quanto tempo, età, peso, etc... potrebbe essere molto normale quello che riporti.

Prova anche a cambiare materasso:
https://www.youtube.com/watch?v=itrFAMiLI1c

:D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da gian_dil »

uscendo presto presto la mattina prendo un quadrato di cioccolata (o anche più) e qualche biscotto secco (plasmon :smoked: ) e naturalmente acqua. A volte anche un cicchiaio di marmellata "handmade". Ammetto che poi ci stanno benissimo anche le ripetute.
Forse @lucky1979, il tuo è un po' un problema di cambiamento di ritmi, "soffro" anche io di pressione bassa ma ammetto che a parte i primi mesi di queste alzate pre-alba, ora non mi pesano più di tanto.
Come dice fujiko parlando del miele, servono zuccheri semplici se devi correre entro mezz'oretta dal risveglio, poi il corpo ha in sè tutte le energie che ti servono per la sessione
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lucky1979 »

allora ragazzi diciamo che i miei allenamenti li ho quasi sempre fatti alla sera per via del lavoro e nessun problema sulle uscite serali mentre quelle mattutine sono sempre state il mio tallone d'achille....mi alleno in media 3 volte alla settimana e diciamo che da un pò di mesi corro regolarmente visto che è un'attività che pratica da anni alla fine. Sono 1,70 x 63km ed ad aprile sono 39 primavere sulle spalle......proverò con i vostri consigli e vediamo se ne esce qualcosa di migliorativo in merito....penso domenica di uscire per 15/16 km e vi dirò il risultato.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

1,70 x 63 km mi piace :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lucky1979 »

runningmamy ha scritto:1,70 x 63 km mi piace :-)
[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”