Club del Miglio 2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Club del Miglio 2018

Messaggio da robymi »

Buongiorno a tutti!
A breve, fra poco più di due settimane, riparte la stagione del Club del Miglio, articolata su dieci tappe, programmate in marzo/giugno e, dopo la pausa estiva, a settembre/ottobre.
Qui sotto il link al calendario delle gare:
http://www.clubdelmiglio.it/calendario/calendario-2018/

I primi quattro appuntamenti saranno su pista, ossia:

Pioltello, in concomitanza con la premiazione del circuito 2017, che vedrà diversi iscritti al Forum sul podio;
Voghera, alla vigilia della Milano City Marathon...
Arena, nel tempio dell'atletica milanese, la tappa tradizionalmente più partecipata;
XXV Aprile, la pista più veloce del circuito.

Seguirà un lotto di gare su strada:
Misinto, un percorso tortuoso e variato nel centro del paese;
Castiglione d'Adda con i suoi famosi strappi in salita;
Lonato del Garda, affascinante saliscendi in pieno centro storico;
Cesano Boscone, piatto e veloce anello nel particolarissimo ambiente del parco della Sacra Famiglia (casa di cura)

Si chiuderà, tornando in pista per la "resa dei conti":
Miglio della Brisaola a Chiavenna, su una pista azzurra immersa in un paesaggio da fiaba, fra le montagne della valle;
il classicissimo "Miglio Gino Riva" di Carate Brianza.

Le gare sono riservate ai tesserati FIDAL (esclusi purtroppo i possessori di RunCard) e tutte le informazioni relative ai vari appuntamenti, nonché foto e classifiche, saranno sempre disponibili sul sito linkato sopra.

A me piace partecipare al Miglio, anche se sono negato per la distanza, perché c'è comunque spazio per tutti, sebbene alcuni vadano proprio forte: in diversi anni non sono mai stato doppiato...ed è già qualcosa!
In attesa di ritrovare gli iscritti al Forum in pista (o in strada), spero di leggere qui i commenti delle nostre gare, per prolungare un po' il piacere della partecipazione.
Buone corse a tutti
roberto
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da Spuffy »

Sarà difficile che riesca a venire al xxv aprile quest'anno! Comunque secondo me molto più veloce l'arena rispetto al xxv aprile!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da robymi »

Ciao e grazie per il commento.
Visti i tuoi tempi, andiamo a velocità molto diverse e quindi è immaginabile che anche le sensazioni non siano le stesse. Ho riportato una mia impressione, ma mi sento di dire che la tua probabilmente è più indicativa, almeno per chi corre "seriamente". Restano due impianti molto belli, nei quali è sempre un piacere correre (e lo sarà anche semplicemente transitare per l'Arena domenica durante il Trofeo Sempione).
roberto
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da Spuffy »

Il problema Del xxv aprile è che praticamente è una curva unica. Il problema che poi non lo è dell'arena è che è secchissima la pista!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da robymi »

Sabato scorso prima tappa del Club del Miglio sulla pista di Pioltello: si è svolta la 19^ edizione del Miglio di Piero, con circa 180 partecipanti nelle categorie Assoluti/Master e oltre 50 in quelle giovanili.
In una bella giornata quasi primaverile (era ora!) tutto si è svolto con regolarità e nel rispetto degli orari previsti, premiazioni incluse.
Presenti atleti di quasi tutte le province lombarde ed anche alcuni provenienti da Piemonte e Veneto.
Si sono viste parecchie belle gare, specialmente nella serie Elite maschile, con tre atleti attorno ai 4'30'' e negli Allievi, con il vincitore sotto i 5'. In campo femminile molto combattuta la serie under 50 con l'unica rappresentante del Forum subito sul podio, a conferma della seconda piazza finale ottenuta lo scorso anno.
Prossima tappa sabato 7 aprile in quel di Voghera, sempre su pista.
Roberto
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da Uroboro »

Ciao qualcuno presente al miglio ambrosiano?
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da Oscar78 »

Io ci sarò.
Un paio di settimane fa ho fatto il mio primo miglio (su strada). Mai fatte gare così corte ma l'adrenalina a mille mi ha fatto iscrivere anche al miglio di domani.
Domani cercherò un pò più di regolarità, nel primo miglio ho fatto la prima metà forse un filo troppo controllato ma la paura di saltare era taaaaaanta!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da robymi »

Vedrai che correndo in pista è più facile controllare il passo ... e poi all'Arena le serie sono affollate e non è difficile trovare il "trenino" adatto.
Roberto
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da Uroboro »

Oscar mi sa che abbiamo corso nella stessa batteria, io ero quello in maglietta gialloblù. A te come è andata? Vedo in classifica un Oscar del 1978 che è arrivato secondo di categoria complimenti!!! Tempo di tutto rispetto tra l'altro. Anche per me seconda posizione in categoria SM 35 (terza della batteria). Sempre divertente (e alienante :mrgreen: ) il miglio
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Club del Miglio 2018

Messaggio da robymi »

Bella la vostra serie, molto incerta fino all'ultimo metro! Oscar ha fatto gara più tattica con un recupero impressionante nell'ultimo giro, mentre Uroboro ha battagliato nel terzetto di testa per tutta la gara e poi si è arreso solo in volata, chiudendo per pochi secondi davanti a Oscar (5'08'' vs 5'12''). Mi sono divertito molto a seguirvi.
roberto
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”