Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da kawua75 »

Gara e zone a me completamente sconosciute nonostante sia una manifestazione nota.

Io mi sono iscritto alle Finestre di Pietra che è la gara da 44km con un dislivello tutto sommato non eccesivo (2.200 mt) quindi immagino un percorso veloce e molto corribile.

http://www.gliorsi.org/home.html
silvio68
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 972
Iscritto il: 11 feb 2012, 21:11
Località: camparada(Mb)

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da silvio68 »

ciao :salut: fatte le PORTE DI PIETRA tre volte.....a parte il primo tratto di salita molto ripida che porta alla croce degli alpini subito dopo la partenza il fondo e' buono e molto corribile......se si hanno le forze.....l' anno scorso finito maluccio gli ultimi 10 km ...per fortuna erano quasi tt discesa....un po di pietre sull ' ultima discesa...ma ormai sei "arrivato" :D
le FINESTRE non le ho mai fatte ma i sentieri sono quelli.....buon divertimento :salut:
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da kawua75 »

grazie :thumleft:
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da AndreBS »

Fatte le PdP e la 100Porte.
Organizzazione che è una garanzia di precisione e semplicità. Percorsi belli anche se non alpini.
Cmq qui si va sul sicuro
Io nelle prossime ore scelgo le ributtarmi nella nuova 100k
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da AndreBS »

Iscritto, il richiamo è stato troppo forte e se si vuole pensare alla OUT è meglio tornare a sentire il disagio dei tanti km.
iniziare con la notte mi darà un discreto vantaggio, mi trovo sempre a mio agio e la temperatura costante aiuta nel prendere un buon ritmo.
ho fatto due conti provvisori e all'alba potrei essere a vedere il sole sull'Antola (?) forse... ci si vede venerdì prossimo a Cantalupo!
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da Routard »

NEWS 16/05/2018

Meteo.

Sono previsti piovaschi e/o temporali sparsi durante la gara ma non dovrebbero ostacolare la manifestazione e solo in caso di condizioni di "allerta meteo" ci potrebbero essere modifiche del percorso. Il bollettino ufficiale che condizionerà la valutazione degli organi di Sicurezza verrà emesso venerdì alle 14:00.

Le temperature in quota, specie durante le ore notturne, saranno decisamente basse in relazione al periodo dell'anno e e saranno vicine a 0 gradi. Queste temperature, unite a vento e umidità possono aumentare il freddo percepito. Durante la giornata invece le temperature dovrebbero oscillare tra i 10 e i 20 gradi.

MATERIALE OBBLIGATORIO PER VILLAGGI E PORTE DI PIETRA

Viste le previsioni meteo, si comunica che, oltre a quanto già elencato nel regolamento di gara, sarà OBBLIGATORIO avere un secondo strato caldo costituito da una maglia a maniche lunghe (no cotone) di minimo 180g.

La giacca impermeabile adatta a sopportare le condizioni di brutto tempo in montagna, deve avere le seguenti caratteristiche: deve avere obbligatoriamente un cappuccio integrato, le cuciture devono essere stagne, non deve avere parti con tessuto permeabile; sono accettate le parti per fare entrare aria (sotto le ascelle, sulla schiena), solo se non impediscono in modo evidente l'impermeabilità.

Senza questi due idonei capi di abbigliamento non vi verrà data l'autorizzazione a partire.

Si raccomanda inoltre di verificare la funzionalità e la disponibilità di tutto il materiale richiesto dal regolamento di gara.

Verranno fatti i controlli di tutto il materiale obbligatorio prima della partenza della gara, durante la spunta dei pettorali

Materiale consigliato

Pantaloni lunghi o collant e calzettoni che coprano tutta la gamba

Cappellino, bandana

Cappello

Guanti caldi ed impermeabili
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da kawua75 »

Causa imprevisto lavorativo mi tocca saltare la gara :emb:

E' la prima volta che mi capita di fare richiesta di rimborso e devo dire che ho trovato l'organizzazione positiva e disponibile in tal senso, sarà per l'anno prossimo!

Buona corsa a tutti!
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Le Porte di Pietra - Canatlupo Ligure (AL) - 18-19/05/2018

Messaggio da AndreBS »

Che avventura! ho partecipato ai Villaggi di Pietra e devo dire che è stata come sempre nelle ultra una esperienza intensa che chiede tutto quello che sei disposto a dare. Partenza alle 20 con tramonto in cima alla Croce degli Alpini, bellissimo momento. Poi tante stelle e un cielo sereno e una temperatura ottima per correre. Discesi a Cabella il fiume fa sentire la sua brezza, un piatto di pasta e via si comincia a salire fino all'Antola.
Bellissima alba tra il M.te Buio e l'Antola, poi esce il sole ed una bellissima mattinata ventilata e fresca il giusto solo dopo l'85° inizia piovere e grandinare e i sentieri diventano fiumi di fango e gli ultimi km un po' impegnativi ma ormai ci siamo.
Organizzazione ottima sempre disponibile, ai ristori sempre molto gentili tutti i volontari, grazie, grazie veramente. questo trattamento si può avere solo in manifestazioni così "piccole" ma cmq con tutto quello che serve in ogni ambito.
Difetti? pochi e poi chi non ne ha ;-)
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”