Libri-3
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
- Messaggi: 3333
- Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
- Località: Roma
Re: Libri-3
Il confessore - J. Nesbo
Non sono un fan di Nesbo, ma non ho alcun appunto da fare a questo libro. Anzi, trovo la scrittura fluida, la trama ben congegnata, i personaggi ben caratterizzati e i colpi di scena ottimamente strutturati. Un noir (hard boiled? Mai capito le distinzioni) con qualche lieve accenno splatter, ma poca cosa (un paio di crani tagliati, qualche pollice segato…). Fermo restando che lo splatter proprio non mi piace il giudizio sul libro è comunque ampiamente positivo.
Non sono un fan di Nesbo, ma non ho alcun appunto da fare a questo libro. Anzi, trovo la scrittura fluida, la trama ben congegnata, i personaggi ben caratterizzati e i colpi di scena ottimamente strutturati. Un noir (hard boiled? Mai capito le distinzioni) con qualche lieve accenno splatter, ma poca cosa (un paio di crani tagliati, qualche pollice segato…). Fermo restando che lo splatter proprio non mi piace il giudizio sul libro è comunque ampiamente positivo.
-
- Guru
- Messaggi: 3023
- Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
- Località: Torino
Re: Libri-3
letti tutti in sequenza i manzini del commissario, pardon, vicequestore schiavone.
da pista nera a pulvis et umbra.
gia' mi manca
da pista nera a pulvis et umbra.
gia' mi manca
-
- Top Runner
- Messaggi: 13329
- Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
- Località: Sarzana
Re: Libri-3
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr
Qualcuno ha letto qualcosa scritto da Appiano?
Qualcuno ha letto qualcosa scritto da Appiano?
-
- Top Runner
- Messaggi: 22684
- Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
- Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)
Re: Libri-3
Proseguo il mio 2018
1) Il deserto dei Tartari - Dino Buzzati
2) Corruzione - Don Winslow
3) La bionda di cemento - Michael Connelly
4) Jack & Jill - James Patterson
5) La memoria rende liberi - Liliana Segre, Enrico Mentana
6) Ninna Nanna - Chuck Palahniuk
7) Il ricatto - John Grisham
8 ) La lista di Schindler - Thomas Keneally
9) Il quinto testimone - Michael Connelly
10) A volte corro piano - Patrick Trentini (alias Rogeraccio)
7) Kyle, un giovane promettente avvocato alle prime armi, viene avvicinato da uno strano individuo, una sorta di investigatore, che lo ricatta per un episodio legato ad un presunto stupro avvenuto qualche anno prima dalla compagnia universitaria di Kyle. Kyle è praticamente costretto a lavorare secondo le direttive di Bennie, in un grosso studio legale per sottrarre informazioni militari legate ad un altro progetto. La vita di Kyle diventa un inferno, entra di mezzo l'FBI in suo supporto, e il ragazzo cercherà il modo di uscire da questa situazione. Come sempre grande Grisham, adoro questo scrittore
8 ) Ho visto pochi mesi fa il film (con un po' di ritardo ) e Francesca mi ha regalato il libro poco dopo. La storia incredibile di Oskar Schindler, un industriale tedesco dai comportamenti bizzarri e amico delle persone importanti, che però negli anni '40 crea una fabbrica in Polonia per salvare più ebrei possibile dando loro lavoro e ospitalità e li difende in tutti i modi possibili, evitando loro deportazioni, Auschwitz e morte, utilizzando ogni mezzo e ogni risorsa economica per farlo, contro il regime nazista. Alla fine salva oltre 1.200 ebrei che lo venerano, ovviamente. Grande uomo e grande libro
9) Una donna viene accusata di aver assassinato l'uomo che stava occupandosi del pignoramento della sua casa. L'avvocato Haller si occupa della sua difesa e cerca tutti i modi per fare capire alla giuria che la donna è stata incastrata, entra di mezzo un grosso affare tra banche e società di gestione (da molti miliardi) e tutto sembra andare nella direzione sperata. Il processo e la giuria dovranno decidere. E alla fine arriva un colpo di scena. Ottimo Connelly, altro autore che mi piace molto
10) Il nostro Rogeraccio, pianista compositore, ha scritto un magnifico libro. La mia recensione è qui: viewtopic.php?f=64&t=53937
1) Il deserto dei Tartari - Dino Buzzati
2) Corruzione - Don Winslow
3) La bionda di cemento - Michael Connelly
4) Jack & Jill - James Patterson
5) La memoria rende liberi - Liliana Segre, Enrico Mentana
6) Ninna Nanna - Chuck Palahniuk
7) Il ricatto - John Grisham
8 ) La lista di Schindler - Thomas Keneally
9) Il quinto testimone - Michael Connelly
10) A volte corro piano - Patrick Trentini (alias Rogeraccio)
7) Kyle, un giovane promettente avvocato alle prime armi, viene avvicinato da uno strano individuo, una sorta di investigatore, che lo ricatta per un episodio legato ad un presunto stupro avvenuto qualche anno prima dalla compagnia universitaria di Kyle. Kyle è praticamente costretto a lavorare secondo le direttive di Bennie, in un grosso studio legale per sottrarre informazioni militari legate ad un altro progetto. La vita di Kyle diventa un inferno, entra di mezzo l'FBI in suo supporto, e il ragazzo cercherà il modo di uscire da questa situazione. Come sempre grande Grisham, adoro questo scrittore
8 ) Ho visto pochi mesi fa il film (con un po' di ritardo ) e Francesca mi ha regalato il libro poco dopo. La storia incredibile di Oskar Schindler, un industriale tedesco dai comportamenti bizzarri e amico delle persone importanti, che però negli anni '40 crea una fabbrica in Polonia per salvare più ebrei possibile dando loro lavoro e ospitalità e li difende in tutti i modi possibili, evitando loro deportazioni, Auschwitz e morte, utilizzando ogni mezzo e ogni risorsa economica per farlo, contro il regime nazista. Alla fine salva oltre 1.200 ebrei che lo venerano, ovviamente. Grande uomo e grande libro
9) Una donna viene accusata di aver assassinato l'uomo che stava occupandosi del pignoramento della sua casa. L'avvocato Haller si occupa della sua difesa e cerca tutti i modi per fare capire alla giuria che la donna è stata incastrata, entra di mezzo un grosso affare tra banche e società di gestione (da molti miliardi) e tutto sembra andare nella direzione sperata. Il processo e la giuria dovranno decidere. E alla fine arriva un colpo di scena. Ottimo Connelly, altro autore che mi piace molto
10) Il nostro Rogeraccio, pianista compositore, ha scritto un magnifico libro. La mia recensione è qui: viewtopic.php?f=64&t=53937
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
-
- Guru
- Messaggi: 2907
- Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
- Località: Milano - Torino
Re: Libri-3
Finiti entrambi.Claudietta791 ha scritto: ↑23 mag 2018, 13:46 Approfittando di 2 Feltrinelli a 9.90 ho preso Cuore di tenebra (ispirata dall'aver rivisto Apocalypse now e che sto leggendo) e Cecità ( ).
Conrad è lento, con pagine molto intense.
Cecità mi è piaciuto moltissimo. Davvero un bellissimo libro. Un po' forte ma bello bello bello.
This girl can.
-
- Pink-Moderator
- Messaggi: 24319
- Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
- Località: Roma - Palermo
Re: Libri-3
Aggiorno dopo tempo, ho letto poco nell'ultimo anno nel senso che mi sono arenata col trono di spade da natale 2016 a natale 2017 con 2 o 3 divagazioni nel mezzo.
Di recente ho finito Il morso della reclusa della mia adorata Vargas: bello e ben architettato anche se avevo capito sin dall'inizio chi fosse il killer, ma nei libri della Vargas non è tanto la suspense sulla scoperta del. Killer a contare, quanto il contorno.
Adesso ho in mano Norwegian wood di Murakami e mi sta piacendo, a parte la particolarità, scoperta leggendo la prefazione, dell'essere stato scritto in buona parte a Roma, che mi ha incuriosito.
Di recente ho finito Il morso della reclusa della mia adorata Vargas: bello e ben architettato anche se avevo capito sin dall'inizio chi fosse il killer, ma nei libri della Vargas non è tanto la suspense sulla scoperta del. Killer a contare, quanto il contorno.
Adesso ho in mano Norwegian wood di Murakami e mi sta piacendo, a parte la particolarità, scoperta leggendo la prefazione, dell'essere stato scritto in buona parte a Roma, che mi ha incuriosito.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-
- Top Runner
- Messaggi: 14085
- Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
- Località: Fidenza (PR)
Re: Libri-3
Vargas bello bello !
Norwegian wood lo ricordo per le innumerevoli erezioni , si può dire erezioni ?
Io ho finito Sara al tramonto di Maurizio de Giovanni : un chiavica, rivoglio il Commissario Ricciardi !!
Norwegian wood lo ricordo per le innumerevoli erezioni , si può dire erezioni ?
Io ho finito Sara al tramonto di Maurizio de Giovanni : un chiavica, rivoglio il Commissario Ricciardi !!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Top Runner
- Messaggi: 13329
- Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
- Località: Sarzana
Re: Libri-3
Questi giorni ho divorato un bel noir polacco: Ziarno prawdy di Zygmunt Miłoszewski
-
- Guru
- Messaggi: 3333
- Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
- Località: Roma
Re: Libri-3
Commedia nera n° 1 – F. Recami
Recami prova ad uscire dal filone di successo della casa di ringhiera con una commedia grottesca, nella quale i soliti ruoli sono invertiti. L’uomo sesso debole, molestato e angariato dalla donna, virago in carriera e sciupamaschi.
Il tentativo è mal riuscito: troppo grottesco, noioso, privo di qualsiasi comicità. Altra cosa la casa di ringhiera: questa commedia sta in piedi.
Recami prova ad uscire dal filone di successo della casa di ringhiera con una commedia grottesca, nella quale i soliti ruoli sono invertiti. L’uomo sesso debole, molestato e angariato dalla donna, virago in carriera e sciupamaschi.
Il tentativo è mal riuscito: troppo grottesco, noioso, privo di qualsiasi comicità. Altra cosa la casa di ringhiera: questa commedia sta in piedi.
-
- Pink-Moderator
- Messaggi: 9453
- Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
- Località: Torino, vicino al Valentino
Re: Libri-3
Io invece con questo libro non ho proprio feeling, non riesco ad entrarcitomaszrunning ha scritto:Finitono zozzone ha scritto:I viceré: un vero classico! Peccato che sia conosciuto relativamente poco.
E' una saga familiare, ma anche e soprattutto un romanzo storico: il cambiamento dai Borboni ai Savoia, il tramonto (parziale e apparente) della nobiltà, il declino degli ordini ecclesiastici, il nuovo modello di democrazia elettiva e la ricerca del consenso... una lettura straordinaria!
Il primo centinaio di pagine era difficile per me. La storia era lentissima e linguaggio complicato.
Poi man mano (pag pagina) mi sono convinto, mi sono abituato al modo di scrivere e interessato alla saga.
L'ultimo quarto del libro ho divorato.
Ora ho voglia di vedere l'adattazione cinematografica
Sono quasi a metà ma continuo a trovarlo greve e pesante, non riesco ad appassionarmi alla storia, con queste scene tutte frammentate per la grande quantità di personaggi.
Mi fido delle vostre opinioni e vado avanti, ma svogliatamente
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765