[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

Grazie mille per le risposte. Provato via cavo ma niente. Gli dirò di farsi passare la traccia e caricarla manualmente se non su movescount, almeno su strava (a lui interessa li).
Grazie ancora, buona giornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Su strava non deve neanche "sbattersi" a caricarla, basta che chi ha corso con lui lo aggiunga alla propria attività ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Andybike »

Funzione molto utile quando il GPS ti pianta, ma sei in compagnia e almeno un altro funziona... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

GIORGIVS ha scritto:Grazie mille per le risposte. Provato via cavo ma niente. Gli dirò di farsi passare la traccia e caricarla manualmente se non su movescount, almeno su strava (a lui interessa li).
Grazie ancora, buona giornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche a me era capitato una volta e ho scritto a suunto per sapere se ci fosse un modo per caricare l’attività su Movescount visto che sull’orologio era ancora presente..
Ebbene un sistema c’era, ma era un po’ tricky e ho lasciato perdere, ma se non hanno cambiato le cose, il sistema c’è, bisogna chiedere assistenza a suunto...

Ps: provo a cercare la loro mail di risposta è nel caso la posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Trovato! Era riferito ad un ambit3 infatti si parla di moveslink, ma penso possa essere adattata anche per Spartan visto che in definitiva non è un problema dell’orologio in se. Ecco cosa mi aveva scritto suunto:


Se avete bisogno di ottenere un Move eliminato indietro su Movescount, provare quanto segue:

1. Chiudere l'applicazione Moveslink2.

2. Aprire la cartella Moveslink2, a seconda di quale sistema operativo avete, seguendo il percorso qui sotto indicato:

- Windows XP e Vista: Start > Esegui (Run) > digitare %AppData% e premere Invio. Aprire la cartella Suunto, poi la cartella Moveslink2.
- Windows 7 e 8 : Start > digitare %AppData% nel campo Cerca programmi e file quindi premere Invio. Aprire la cartella Suunto, poi la cartella Moveslink2.
- Mac OSX 10.7 o superiore: Fare clic su Finder - sulla barra in alto fare clic su Vai - Vai alla cartella e digitare o incollare: ~/Library/Application Support
Nella finestra che si aprirà Lei sarà in grado di trovare la cartella Suunto con la cartella Moveslink2 all'interno di quest'ultima.

3. Rimuovere i file: Settings.sml , Library.sml e tutti i file di log con l'estensione sml (log-xxx.sml).

4. Scollegare il computer da internet (disattivare la connessione internet o semplicemente scollegare il cavo UTP dalla scheda di rete o dal router wifi).

5. Avviare nuovamente Moveslink2.

6. Sincronizzare il Suo Suunto Ambit, collegandolo al PC. Si prega di attendere per il completamento del processo.

7. Tornate nella cartella di Moveslink e aprite i file di log con l'estensione sml (che aveva precedentemente cancellato) con TextEdit o Notepad o con qualsiasi altro editor di testo che potreste avere installato sul computer.

8. Lei dovrebbe individuare il Move che si desidera recuperare (è possibile cercare "" e individuare la data corretta del Move). Ciascun log di tipo [***.SML] corrisponde ad un Move.

9. Modificare l'ultimo numero all'interno del tag . Troverete il tag durata poche righe sopra il campo . Si potrebbe ad esempio cambiare 123,4 con 123,5 .

10. Salvare il file. Fate questa modifica per tutti i Move che si desidera sincronizzare indietro su Movescount.

11. Collegare il computer a Internet.

12. Avviare Moveslink2 e sincronizzare di nuovo il Suo Suunto Ambit.

Nota: è necessario collegarsi nuovamente a Movescount inserendo il Suo indirizzo e-mail due volte.

Dopo la sincronizzazione si dovrebbe essere reindirizzati su Movescount dove è necessario consentire nuovamente Moveslink2. Dopo questo si dovrebbe vedere di nuovo il Move. Se non diventa visibile la prima volta vi consigliamo di rinfrescare la pagina una volta (F5).

Spero che queste informazioni possano essere d’aiuto. La ringrazio per l’interessamento accordato ai prodotti Suunto e se La posso aiutare con nuove informazioni, La prego di non esitare a contattarci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

MOLTO INTERESSANTE !!! Grazie Iacopo, buono a sapersi!
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: procedura copiata e salvata, si sa mai possa tornar utile, grz Iacopo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

Spettacolo. Grazie mille!

Provo a girargli la procedura, ma dubito che abbia voglia di farla. Me la salvo cmq pure io. Grazie e buona giornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pac77
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 giu 2018, 9:31
Località: Conselice (Ravenna)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da pac77 »

ciao a tutti,
utilizzo Spartan Ultra da circa un anno ma, essendo nuovo del forum, ne approfitto per salutare tutti.

una cosa che non capisco di questo orologio è che i tempi di recupero stimati non si adattino al crescere del livello di intensità degli allenamenti.
molti anni fa avevo un cardiofrequenzimetro Suunto (non ricordo il modello) con integrata la funzione dell'allenatore virtuale il quale, in funzione degli allenamenti fatti, consigliava tempi di recupero ed intensità dei successivi allenamenti; davo per scontato tale funzione fosse anche in S.U. ma non l'ho trovata... forse me la sono dormita?

cerco di spiegarmi meglio:
mediamente faccio uscite da 5 ore con circa 2000/2500mt di dislivello... al termine S.U. mi stima 120ore di recupero.
pensavo che continuando a fare uscite simili, col passare delle settimane, l'orologio "capisse" (come faceva il vecchio cardio) i miei standard di uscita e quindi tendesse a dare tempi di recupero via via leggermente inferiori; invece a distanza di circa un anno, anche se faccio ad esempio 4ore con 1700mt, continua a stimare sempre 120ore di recupero.
ovviamente tra un'uscita e l'altra non aspetto 120ore, quindi la stima dei tempi di recupero si accumula sempre (ma non supera mail le 120ore che immagino vengano considerate dall'orologio come recupero massimo).

sperando di esser stato chiaro e sperando di non aver detto delle fesserie, capita anche a voi o mi sfugge qualcosa?
grazie anticipatamente per eventuali risposte
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ciao Pac e benvenuto. Hai intuito bene:
- il tempo di recupero avrebbe dovuto adattarsi, ma non lo fa.
- il tempo massimo di recupero che può evidenziare l'orologio è 120
- il tempo massimo si accumula.quindi se recuperi 20 ore dopo un tuo classico lungo, se fai un move che richiederà un recupero di 10 ore vedrai 110. (120-20+10)

Ciò detto, è vero che è il tempo di recupero è presente sull'orologio ed, in quanto tale, dovrebbe poter essere affidabile (altrimenti è inutile), ma non penso ci sia una sola persona che rispetti quel dato che è davvero esclusivamente una stima basata praticamente su non si sa che cosa.

Buona giornata !
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”