Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da iLGiO23 »

FrankieP78 ha scritto::thumleft:

C@zz0 adesso è proprio tutto vero :oops: :oops: :afraid: :afraid:
Ho pensato la stessa cosa[emoji23][emoji23]
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da setragono »

447...boh!
Avete visto il test bici venerdì 13? La data non è benaugurante...
...ciao Krily
battersea
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 mag 2017, 12:09

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da battersea »

Ciao a tutti.
Leggo questo thread da quando è stato aperto, e mi sono appassionato a leggere il vostro percorso di avvicinamento al grande evento.
Ormai ci siamo e immagino che sarete tutti in fibrillazione e con una voglia matta di arrivare al 22 luglio.
Oltre al fatto di vivere un'esperienza incredibile e comunque portare a termine una gara molto dura, avete un obiettivo di tempo finale ?
Quale disciplina vi preoccupa di più e in quale siete più tranquilli ?

Un grosso in bocca al lupo a tutti !
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da FrankieP78 »

Ciao @battersea per quello che mi riguarda ti posso dire che la cosa più bella é stata il viaggio che mi ha portato fino a qui.

A settembre 2016 non avevo più molti stimoli per continuare a correre mezze maratone, perché non vedevo miglioramenti (a posteriori ho scoperto quanto amatoriale fosse il mio modo di allenarmi) e complice l'esplosione di notorietà di Alex Zanardi (era l'anno delle Olimpiadi) ho deciso di buttarmi nel fantastico mondo del triathlon.

La mia base di partenza era solida sulla corsa, ma pressoché inesistente sulla bici (erano almeno 20 anni che non pedalavo e non lo avevo mai fatto "seriamente" in vita mia) e nel nuoto (almeno altri 10-15 anni senza andare in piscina).
All'inizio di questa avventura non riuscivo a fare più di 4 vasche consecutive ed i km in bici non erano molti di più di quelli che facevo di corsa.
Il primo anno è stato bellissimo perché ogni metro in più era una soddisfazione ed i miglioramenti erano tangibili, è stato l'anno dell'esordio allo Sprint dell'idroscalo (che giornata indimenticabile) e dello Sprint di Lecco.
Il secondo anno è stato più complesso, ho pianificato attentamente gli allenamenti ed ho preso delle lezioni di nuoto. Da settembre ad Aprile mi sono solo allenato per il triathlon, partecipano esclusivamente alla mezza di Genova (la prima mezza non si scorda mai...). Ad Aprile ero bello cotto e le motivazioni iniziavano a mancare, poi c'è stato l'esordio a Lerici sulla distanza Olimpica e la consapevolezza di potercela fare. Gli ultimi due mesi sono volati in mezzo a combinati che mai avrei pensato di poter fare... Io la mia gara l'ho già vinta!!!

Per quanto riguarda i tempi, no non ho nessuna aspettativa mi basta superare i cancelli di sbarramento ed arrivare col sorriso!!! :mrgreen:
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

Accidenti Frankie!
Con qualche minima differenza (io ho iniziato col triathlon nel 2017 perche' non riuscivo piu' a correre con continuita' a causa di problemini fisici...) la mia "storia" e' perfettamente in linea alla tua!
Se solo non fosse un no-draft, mi piacerebbe farmi un bel pezzo di gara nella tua scia! :D
Poi comunque ti "lascerei andare", perche' penso che tu ne abbia un po' piu' di me, soprattutto nella corsa...
:beer: :beer: :beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da FrankieP78 »

@Montz purtroppo la bici in scia non possiamo farla, avrebbe fatto sicuramente piacere anche a me.

Possiamo però rimediare con qualche :beer: una volta compiuta l'impresa.

La questione su "chi lascia andare chi" lo scopriamo domenica quando sarà la strada a parlare... :afraid: :D

Nel frattempo con oggi io ho concluso gli allenamenti, adesso venerdì e sabato riposo, domenica se riesco faccio una nuotata in mare e la settimana prossima punto ad un mini giro in bici per controllare che sia tutto a posto ed a parte questo solo tanto tanto riposo.
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

Oggi per me ultima uscita (55k in bici in pianura...) prima del "grande giorno"! D'ora in poi solo uscitine per provare muta occhialini bici etc...
Sono soddisfatto della mia preparazione: 6h a settimana nelle ultime 12 settimane, che per me e' tanta roba! 3h di bici, 2 scarse di nuoto e 1 abbondante di corsa. Forse avrei dovuto correre un po' di più (avrei voluto correre una mezza 2 settimane fa...) però se corro tanto poi mi scascio e poi...dovevo pur provare la bici nuova!!! :D
Comunque mi sento bene e...non vedo l'ora sia domenica! Ormai non mi resta che pensare a cosa mangiare la sera prima, a colazione e durante "la mattinata"! :thumleft:
Ah...ed è bellissimo affrontare questa super faticaccia in ottima compagnia! Almeno non mi sentirò l'unico pirla... :beer: :beer: :beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

Dai Montz che ci siamo.
Volati questi mesi eh?
Anche per me oggi ultima uscita seria.
Domani corsetta tranquilla e poi settimana prossima 1 uscita di controllo per ogni specialità.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

ehi buongiorno!!
Scusate l'assenza ma ero impegnato in...ferie!
ORa vacanze finite, allenamenti quasi terminati, manca solo quel particolare lì, la...Gara!
E ho appena letto che anche la Storia di questo Forum sarà presente, grande Mario!!!
Comincio a sentire la tensione (soprattutto per la sveglia, è l'unica vera preoccupazione, per meri motivi fisiologici).
Nel frattempo ho comprato un paio di chili di roba idratante, carboidrante, proteica, lenitiva, emolliente, ritardante, luccicante e ancora non so come portarmela in giro mentre sono in bici...in compenso non ho i guanti da bike: ma voi per un medio li userete? (io negli sprint e negli olimpici non li metto)...
AH dimenticavo: dove ceniamo? :):)

PS: e il meteo?????
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

Meteo ad oggi non lascia scampo.
Si parte a 19 gradi si arriva a 29 sotto il sole.
Anche io temo la sveglia all'alba. E temo che tra cena e agitazione sara' davvero difficile andare a dormire presto.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Rispondi

Torna a “Triathlon”