C'era una volta...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

C'era una volta...

Messaggio da Miro 69 »

Apro questo 3d per ricordare tutti qegli eventi che ci hanno fatto emozionare nel corso della nostra vita, sportivi e non..

Inizio io con il 36esimo anniversario del "Mundial 82" in Spagna, che mi fece innamorare del calcio con quelle notti davvero magiche, quell'urlo di Tardelli che mi fa sempre venire la pelle d'oca e i miei 12 anni che non torneranno più, ma che sono ben vivi nei miei ricordi.
Che squadre; Maradona, Zico, Platini, Rumenigge, questi erano fuoriclasse veri, che ebbi la fortuna di rivedere dal vivo poi, in quegli anni della mia adolescenza.

https://www.youtube.com/watch?v=mqniGLbp7MI
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: C'era una volta...

Messaggio da Attenov »

Miro,
bella idea!

http://www.teche.rai.it/2017/09/i-funer ... a-2-parte/

Sono passati tanti anni, ma il ricordo rimane. Ero in vacanza a Londra, arrivata proprio la notte dell'incidente ed ho vissuto tutta la settimana di lutto insieme alla popolazione, dai fiori deposti nei luoghi istituzionali ai condolence books per finire col funerale (ero ad Hyde Park), impossibile non partecipare,se non altro perche' la citta' (e la nazione) si e' fermata. Mi colpi' tanto la dolorosa partecipazione di tutti, si piangeva come se fosse scomparsa una persona di famiglia, e l'eccellenza del servizio d'ordine: decine e decine di migliaia di persone senza che si patisse una coda, in silenzio rispettoso e commosso. Inutile dire come, dopo poche ore dall' "evento" , non fosse rimasta nemmeno una carta a terra.

:hail:
Memento audere semper
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: C'era una volta...

Messaggio da Tordg »

non mi sono emozionato, ma ricordo quando a un amico fraterno (che aveva una relazione extra) e' venuto un colpo secco.
il giorno dopo io e suo fratello siamo andati a bonificare un alloggio per riguardo alla moglie.
non ne vado fiero ma penso fosse la cosa migliore da fare.

miro, cumminkia di tred apri?
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: C'era una volta...

Messaggio da Miro 69 »

miro, cumminkia di tred apri?
non so Ric, dammi tre parole, sole cuore ammore :culone:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: C'era una volta...

Messaggio da mb70 »

L'urlo di Tardelli è un momento che segnerà la storia per sempre. È una filosofia.

Il mio momento di immensa emozione è quando ho visto nascere la mia prima figlia. Ero in sala operatoria, io seduto a gambe divaricate sulla sedia ostetrica [emoji28], e mia moglie appoggiata con le braccia sulle mie gambe accovacciata a terra. Una scena molto primordiale.
Quando è "uscita" con l'ultima spinta me la sono ritrovata all'improvviso davanti alla mia vista a terra. Mi sono bloccato, nello stesso momento ridevo, piangevo, urlavo. Mi si bloccò il respiro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: C'era una volta...

Messaggio da Claudietta791 »

Che tenero :love:
This girl can.
Avatar utente
sadist79
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 dic 2017, 19:12
Località: Stige

Re: C'era una volta...

Messaggio da sadist79 »

Quando vidi i Pantera dal vivonnel 1998. Capii la differenza tra musicista nerd intellettuale destoca e una belva metallara sanguinaria.
nel mulino che vorrei, heavy metal, gatti e Sasha Grey

https://www.youtube.com/watch?v=5B7j5DIqBJA
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22680
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: C'era una volta...

Messaggio da MarcelloS. »

Prima di correre ho fatto il portiere di calcio per oltre 15 anni, nonostante il fisico minuto. Qualche anno calcio a 11 (fino agli juniores regionali, poi ho smesso) e tanti anni nel calcio a 5 (ma con pochi campionati e tante partite tra amici).

Nel 1994 (quando ero uno scricciolo come altezza) ricordo con grande piacere un torneo a 7 (raramente ho giocato a 7), fatto a Erba (e quindi giocavamo quasi in casa, essendo una squadra erbese seppur con un'altra sede di campo), torneo senza grosse pretese ma in ogni caso eravamo arrivati in finale.
Pubblico per quei livelli discreto, quasi tutti tifosi nostri, giochiamo e in quella partita paro tutto con una grande prestazione, è una di quelle giornate in cui va tutto bene, ma, nonostante questo, a meno di 5 minuti dalla fine stiamo perdendo 2-1. E ci danno un rigore contro. Sembra finita. ](*,)
Il mio avversario tira, mi tuffo a destra, il mio lato forte, e paro il tiro angolato a fil di palo! :thumleft: Boato dalle tribune! Non è ancora finita! Ripartiamo con entusiasmo e pareggiamo nell'azione successiva: 2-2! :D
Teniamo il pareggio e non cambia nulla neanche ai supplementari e si va ai rigori. Sarà una serie lunga con errori da entrambe le parti...
Un rigore va fuori e due li paro, quello decisivo, se ricordo bene, quasi "di faccia" e vinciamo (mi pare) 7-6, col pubblico in festa.
Vinco un prestigiosissimo premio di miglior portiere consistente in due bottiglie di vino di basso livello (ero e sono astemio) ma le terrò per molti anni esposte sulla mensola in camera come bel ricordo.

Anni dopo (nel 2001) rivinsi un molto più bel trofeo come miglior portiere in una competizione estiva tra i vari enti di soccorso (durante il servizio civile), ma lì perdemmo 5-4 quella finale e per me non fu una partita speciale come quella del 1994. Peraltro fu buffo perchè ogni Ente convocò tutti i suoi migliori volontari/simpatizzanti e noi avevamo contro 2/3 giocatori tra serie D ed Eccellenza in quella finale serale, sempre a 7.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”